Cavalieri Del Destino - CDD - Gilda Italiana su GW2
Venerdì, 15 Gennaio 2016 17:41

Date il benvenuto al nuovo Shatterer!

Lo shatterer è uno dei combattimenti che più rappresentano Guild Wars 2, e per molti dei nostri giocatori è stata la prima esperienza che hanno avuto in gioco durante la prima beta del 2010. Quest’incontro dimostrava quanto epico un evento dinamico potesse essere, ha perfino ispirato una bella canzone!

Sfortunatamente, si è trovato il modo di evitare il combattimento, tramite delle safe-zones, che evitano la maggior parte dei suoi attacchi, e tenerlo permanentemente accecato è diventata la strategia standard. Tutto ciò non solo rende il combattimento facile (e quando un drago alto cinque piani non è una sfida capisci che c’è qualcosa che non va), ma causa anche problemi con gli achivments e con parte del viaggio di alcune leggendarie che richiedono ai giocatori di essere colpiti da uno dei suoi attacchi. Il povero e cieco Shatterer vorrebbe davvero rinchiuderti in quel cristallo, ma tu proprio non vuoi lasciarglielo fare!

Abbiamo anche implementato molte cose belle nel gioco dal lontano 2010, cose di cui quel combattimento non trae beneficio, o meglio non ne traeva. Abbiamo fatto molta strada in cinque anni, e vogliamo approfittare di tutta questa nuova tecnologia!

 

DEFIANCE BAR

Il nostro scopo principale era quello di risolvere questo problema con il “permablind”, per permettere ai giocatori che non riescono a continuare il loro viaggio per la leggendaria. Il modo più facile per fare ciò era rendere lo Shatterer immune a cecità, come gli altri World Bosses. Ma con lo sviluppo di Guild Wars 2: Heart of Thorns™ avevamo in mente la defiance bar, e ci è sembrata una soluzione più interessante. Siamo stati in grado di implementare una Defiance bar nella fase “Shard Storm”, che oltre a risolvere il problema permablind aggiunge anche un nuovo elemento al combattimento. Questa è la fase dove lo Shatterer arretra per chiamare i suoi sgherri ad insegnare un pò di rispetto, mentre lui ti spara dei fulmini. Essere in grado di prevenire tutto ciò con un pò di CC sembra un'aggiunta interessante!

E’ stata implementata inoltre una defiance bar per i Pulsing Crystal Nodes che curano lo Shatterer, che permette ai cristalli di non prendere danno finché la defiance non viene rotta. Questi nodi inoltre curano lo Shatterer significativamente di più tanto che non si possono semplicemente ignorare e sovrastare le cure con il DPS. E’ stato implementato un avviso che appare alcuni istanti prima che compaiano i cristalli per avvertire i giocatori e dar loro il tempo di sparpagliarsi per distruggerli.

 

SAFE ZONE E BRANDED

Parlando di scagnozzi dello Shatterer, anche loro hanno fatto un salto in palestra. I branded erano troppo facili da ignorare, troppo facili da uccidere, e decisamente troppo deboli nel fare danno. Ora quando arrivano gli scagnozzi dello Shatterer comincia la festa. I rock dog e i divoratori ora infliggono stackano rispettivamente vulnerabilità e bleeding e i Branded Lieutenant  e le nuove aggiunte Branded Ravanger (minotauri)  semplicemente adorano abbattervi con i loro attacchi. E non solo, ci sono anche ondate di pattuglie di Branded che potranno, e lo faranno, distruggere il vostro equipaggiamento d’assedio se non saranno domati. Quindi rimuovi condizione e break stun sono consigliati. Siete avvisati! (Un grazie speciale a Sean Hughes per il suo aiuto con lo sviluppo dei nuovi Branded.)

Lo Shatterer ci ha riflettuto sopra, e ha realizzato che attaccare solo quelli di fronte a lui non era la migliore delle strategie. I combattenti che stanno a 5 metri dalla zampa del luogotenente di un drago antico non dovrebbero esserere ignorati, e sparagli in faccia con dei colpi di mortaio dovrebbe avere delle conseguenze. Tutti gli attacchi dello Shatterer sono stati potenziati in qualche modo – che si tratti di raggio d'azione più ampio, portata maggiore, aumento delle direzioni in cui possono partire gli attacchi, o numero di proiettili lanciati e numero di obiettivi. L’unico momento in cui dovresti essere al sicuro quando combatti con un drago è quando è morto!

 

EQUIPAGGIAMENTO D’ASSEDIO E GLIDING

Lo Shatterer è così gentile da atterrare affianco ad una sfilza di armi d’assedio, il minimo che possiamo fare è usarle! Per facilitare la cosa abbiamo fatto molti miglioramenti ad esse. I mortai ora sono Ground Targeted rispetto al precedente “ tira e dove va, va”. L’abilita Healing Rounds è ora un attacco differente, non più una munizione da caricare, e al posto di fare una piccola esplosione curativa ora applica protezione agli alleati e molla dei Medi-kit che curano quando raccolti. E’ praticamente impossibile colpire costantemente i propri alleati con colpi curativi ad ampio arco, quindi ora apprezzeranno i medi-kit lasciati dal colpo. Inoltre il mortaio ora ruota quattro volte più velocemente visto che prima era lento come uno studioso quaggan.

Le torrette fanno più danno ed hanno una maggiore rapidità di fuoco, per avvicinarle all'efficienza dei mortai. E’ stata inoltre implementata una seconda skill che getta chiodi che danno azzoppamento e sanguinamento ai nemici. Sia i mortai che le torrette hanno dei CC in almeno uno dei loro attacchi, così possono dare il loro contributo con le defiance bars.

Visto che questo update coincide con il rilascio del glide in Centra Tyria abbiamo anche implementato delle piattaforme di lancio che puntano nella direzione dello Shatterer. I giocatori che hanno la Gliding Mastery potranno aprire il glider in aria e gli sarà dato un Bombardier bundle che gli permetterà di lanciare bombe e altro sulle cose che non gli piacciono e lanciare medi-kit alle cose che invece che gli piacciono. Non sorprendetevi se volare nella tempesta elettrica che avvolge un drago ha i suoi rischi, ah.. un piccolo consiglio – se vedete il drago che alza la zampa come per dire "sto per imprigionarti in un cristallo” vi consiglio usare lo Stealth Gliding. I cristalli non sono molto aerodinamici.

 

RICOMPENSE

Con rischi più grandi arrivano anche ricompense più grandi. Lo Shatterer ora ha la sua personale categoria negli Achivments, con 12 achivments e un meta achivments che vi ricompenserà con un Branded back-slot item. Il daily chest ora vi garantirà due oggetti rari al posto di uno e anche una considerevole dose di esperienza. E tutti voi sarete in grado di collezionare tokens per creare decorazioni in tema Shatterer per la Guild Hall. (Un ringraziamento speciale a McKenna Berdrow e James Barwick per il loro aiuto con le nuove ricompense!)

E' stato uno spasso lavorare sullo Shatterer, spero che vi godiate la nuova sfida!

Commenta l'articolo sul nostro forum >>

 

Traduzione: Terion.
Fonte: Guild Wars 2 Official Site.

Giovedì, 14 Gennaio 2016 16:53

Volare col glider nella vecchia Tyria

Quando il gliding entrò per la prima volta in fase di prototipo per Guild Wars 2: Heart of Thorns ™, l'intero team di sviluppo si innamorò di quanto fosse divertente e della libertà di volare attraverso gli alberi della giungla. Sapevamo che il gliding sarebbe stato una grande parte dell'espansione, e abbiamo lavorato sodo per rendere gli alti alberi e le imponenti gole del Cuore di Maguuma adatti al volo planato. Ma non passò molto tempo prima che ci chiedessimo come sarebbe stato planare attorno al Monte Maelstrom, o tra le strade di Divinity’s Reach. Naturalmente abbiamo provato subito, e sebbene fosse divertente, non era qualcosa di pronto per il rilascio. Avevamo bisogno di concentrarsi sulla rifinitura del gliding e di tutte le altre Maestery per il lancio Guild Wars 2: Heart of Thorns, quindi abbiamo messo da parte il volo nella vecchia Tyria, ma non è stato dimenticato. Ora che abbiamo avuto un po' di tempo per pensare a quelle terre che non sono coperte da velenosi rampicanti e pocket raptor, siamo quasi pronti a portare i glider in tutti gli angoli di Tyria, e non vediamo l'ora di condividere tutto questo con voi!

 

COME FUNZIONA IL GLIDER A CENTRAL TYRIA

Una volta rilasciato il gliding nella vecchia Tyria, chiunque abbia completato o completerà la Gliding Basic Mastery sarà in grado di dispiegare il suo aliante non solo nelle mappe del Cuore di Maguuma, ma anche in qualsiasi mappa open-world di Central Tyria. Se avete sbloccato altre Mastery relative al gliding come le tecniche di Lean o il gliding avanzato, queste funzioneranno anche nel centro di Tyria. I glider non saranno in utilizzabili nelle istanze della storia di Central Tyria o nei dungeon (inclusi i Frattali delle Nebbie). I contenuti istanziati e i dungeon creati prima di Guild Wars 2: Heart of Thorns semplicemente non erano progettati per gestire il volo con il glider, quindi in questi casi vi terremo lontani dal cielo. Ci si potrà anche imbattere in aree open-world che sono no-fly zone. Se si plana in una di queste aree, si riceverà un messaggio di avviso. Se non si torna indietro, il vostro aliante collasserà e vi farà cadere. Queste zone sono state istituite intorno a aree sensibili, come la fine dei Jumping Puzzle, per evitare di skippare contenuti. Naturalmente, qual è il punto di avere il glider se non lo si può utilizzare? Quindi abbiamo utilizzato le no-fly zone con molta parsimonia.

 

PLANATE DOVE NESSUNO E’ MAI GIUNTO PRIMA

Non è certo una sorpresa che le mappe in Central Tyria non siano state progettate con il gliding in mente. Sarebbe servito molto tempo per ridisegnare tutte le mappe della vecchia Tyria per aggiungervi verticalità, correnti ascensionali, e ley lines, e noi non lo volevamo. Ogni mappa della Tyria centrale ha una grande storia e un proprio design, e non abbiamo alcun desiderio di trasformare l'intero gioco nel Cuore di Maguuma. Amiamo la libertà che deriva dal volo con il glider e volevamo portare quella sensazione nelle mappe che già amiamo. Abbiamo apportato alcune piccole modifiche qua e là, ma per la maggior parte, troverete Central Tyria proprio come la avete lasciata. Avrete, però, una maggiore capacità di esplorare e muovervi in queste zone familiari. Queste nuove libertà potrebbero consentire di arrivare in punti delle mappe che in origine non era previsto che riusciste a vedere. Fino a quando le vostre esplorazioni rimangono innocue, fa tutto parte del divertimento!

Speriamo che planare a Central Tyria vi dia la possibilità di riscoprire la vostra mappa preferita. Ci vediamo a (nei cieli di) Tyria!

Commenta questo blogpost sul nostro forum >>

 

Traduzione: Ray.
Fonte: Guild Wars 2 Official Site.

 

Mercoledì, 13 Gennaio 2016 18:48

Stato del gioco - Primo trimeste 2016

Ciao, abitanti di Tyria,

Bentornati dalla pausa delle vacanze! Ci auguriamo che abbiate passato delle meravigliose feste, e per tutti voi che le avete celebrate anche in gioco, un felice Invernodì. Siamo arrivati al 2016, e voglio darvi una panoramica di cosa aspettarvi dai prossimi tre mesi di sviluppo per Guild Wars 2 e anche più avanti, su dove ci condurrà quest'anno.

Il 2016 segna un punto di svolta per le priorità di sviluppo del franchise di Guild Wars 2. Dal 2012 al 2014, ci siamo concentrati sullo sviluppo di aggiornamenti regolari attraverso le nostre release di Living World e Feature Pack. Nel 2015 la nostra attenzione si è spostata principalmente sulla nostra prima espansione. Nel 2016 ci proponiamo di avere un approccio più equilibrato, che vedrà gli sforzi divisi equamente tra fornire aggiornamenti regolari e lavorare alla prossima espansione.

Oltre a bilanciare il nostro sviluppo, il 2016 sarà anche un punto di svolta nel tipo di sviluppo che faremo per Guild Wars 2. Nel corso degli ultimi tre anni, ArenaNet si è concentrato sull’ampiezza" di sviluppo: nuovi tipi di contenuto, in nuovi territori, nuovi sistemi di gioco, cicli di rilascio diversi, revisioni del sistema, ed esperimenti su ciò che è possibile realizzare con un mondo online. Uno dei nostri obiettivi per Guild Wars 2: Heart of Thorns ™ è stato quello di essere l'ultima volta che ci concentravamo su questo tipo di sviluppo ampio e sulla sperimentazione e di raggiungere un punto in cui potersi concentrarsi di più sulla profondità.

Nel corso degli anni, Guild Wars 2 ha sviluppato una vasta gamma di contenuti e di tipi di feature. Il 2016 è l'anno in cui ci concentreremo sulle parti di Guild Wars 2 che hanno avuto maggior successo e dando tutta la nostra attenzione a quelle aree, aggiungendogli profondità. Ciò significa un focus su nuovi contenuti e rifinitura per le parti più di successo del gioco. Anche se il nostro grande revamp del World vs World non è ancora pronto per il debutto, tutte le altre parti del gioco sono a un punto in cui possiamo concentrarci interamente sul rifinire i sistemi che abbiamo e continuare ad aggiungere nuovi contenuti con aggiornamenti Live e con la nostra prossima espansione.

Quindi, nel portare a compimento la nostra transizione verso un futuro in cui lo sviluppo sarà bilanciato tra la prossima espansione e gli aggiornamenti regolari, che aspetto avrà per Guild Wars 2 uno di questi aggiornamenti?

 

MAJOR SEASONAL GAME UPDATE

Nel 2016, inizieremo far uscire importanti aggiornamenti stagionali, e ci si potrà  aspettare uno di questi grandi aggiornamenti ogni tre mesi o giù di lì. Poche settimane prima del lancio di ogni aggiornamento stagionale del gioco, annunceremo tutte le principali aggiunte che rilasceremo nell'aggiornamento. Nel corso delle settimane successive, entreremo in dettagli più specifici fino ad arrivare al lancio.

Quindi, quando comincia la nuova tabella di marcia delle major release? Buone notizie – oggi ho intenzione di dirvi tutte le grandi aggiunte nel nostro primo aggiornamento stagionale: Guild Wars 2 Winter 2016, che arriverà il 26 Gennaio! Nel corso delle prossime due settimane, condivideremo dettagli più specifici su queste nuove aggiunte tramite blog e video, e vi mostreremo alcune di queste feature in azione nel nostro talk show Guild Chat.

Quindi cosa vedrete nell’aggiornamento dell’Inverno 2016?

 

PLANANDO NELLA VECCHIA TYRIA

Stiamo ampliando la funzionalità della linea di Mastery del Gliding! Se avete sviluppato il Glider Basics Mastery in Guild Wars 2: Heart of Thorns, il vostro aliante vi permetterà di planare un po' più lontano... fino alla vecchia Tyria. Una volta che avete guadagnato questa Mastery, il vostro glider funzionerà in qualsiasi mappa open-world o città di Tyria.

 

SCATENATE LO SHATTERER

Venti minacciosi soffiano sulle Blazeridge Steppes. Gli scout riportano indizi del fatto che lo Shatterer stia raccogliendo un nuovo esercito di Branded, e i difensori  Sentinel e Vigil si stanno preparando a far fronte a questa nuova minaccia. Tenetevi pronti per una migliore e più impegnativo combattimento contro lo Shatterer! E con una sfida maggiore arriva una più grande ricompensa: abbiamo aggiunto una nuova categoria di achievement per lo Shatterer, aggiornato le ricompensa del forziere dello Shatterer, aumentato l'esperienza guadagnata, e aggiunto un nuovo back unico per il completamento del nuovo meta-achievement dello Shatterer.

 

AGGIORNAMENTI AI FRATTALI

Stiamo facendo alcuni cambiamenti di QoL ai Frattali delle Nebbie. Utilizzare lo strumento di Looking For Group per Fractals diventerà un po' più facile grazie all'ampliamento della gamma di scelta alle scale di difficoltà più alte. Per facilitare il gioco, aggiorneremo l’Hub dei Frattali in modo che i giocatori siano in grado di regolare la scala di difficoltà interagendo con il pannello di controllo vicino all'ingresso, invece di dover lasciare l’Hub e rientrare. Infine, cambieremo anche l'interfaccia utente degli achievement giornalieri in modo che quelli relativi ai Fractal Daily siano visualizzati di default quando si è all'interno dei Frattali delle Nebbie.

 

RICONOSCIMENTO DEL VOSTRO SUPPORTO

La partecipazione per gli eventi verrà aggiornata! Sostenere i vostri alleati contribuirà al vostro livello di partecipazione agli eventi in tutto Guild Wars 2. È comunque necessario attaccare attivamente l'obiettivo per ricevere le reward da loro, ma a patto che si sferrino un paio di attacchi si otterrà un contributo supplementare dall’applicazione dei boon, dalla rimozione condizioni, resuscitando gli alleati, e curando gli alleati. Tutto questo genererà un contributo bonus oltre ai vostri attacchi, quindi i giocatori che per lo più guariscono/supportano potranno guadagnare lo stesso credito dei giocatori che fanno grandi quantità di DPS.

 

MARKER PER LE SQUAD E LUOGOTENENTI

Stiamo aggiungendo marcatori di squadra e la capacità di promuovere luogotenenti alla nostra Squad UI migliorata. I comandanti saranno in grado di nominare luogotenenti che potranno avere compiti come l'organizzazione di sottogruppi, invitare o rimuovere giocatori, e scrivere messaggi. Inoltre, comandanti della squadra saranno in grado di contrassegnare posizioni, giocatori e nemici con simboli che appariranno sia nel mondo del gioco che sulla vostra mini-mappa.

 

UPGRADE AL WvW E PUNTI PER KILL

L’upgrade degli obiettivi al livello Secured, Reinforced e Fortified in WvW verranno modificati affinchè avvengano dopo aver consegnato o ricevuto un certo numero di dolyak, invece che in base a un timer. Questa modifica è stata apportata per aumentare l'importanza sia di mantenere le linee di approvvigionamento  alleate che di interrompere quelle nemiche.

Inoltre cambieremo il punteggio in modo che ogni giocatore nemico ucciso in WvW assegnerà 1 punto per la tua squadra. Questa modifica è stata apportata al fine di permettere ai giocatori che si concentrano principalmente sull’uccisione di giocatori nemici di contribuire maggiormente al successo globale della squadra.

 

RALLY E REVIVE IN WvW

Il numero di giocatori che fare rally da una singola uccisione in WvW sarà ridotto da 5 a 1. Questa modifica è stata fatta per dare ai piccoli gruppi più possibilità di combattere contro i gruppi più grandi e in generale per fare si che ci siano meno sbalzi improvvisi nei rapporti di forza di un combattimento in WvW.

Insieme al rally, apporteremo modifiche anche alla possibilità di resuscitare in WvW. I giocatori non saranno più in grado di far rivivere i giocatori sconfitti (defeated) mentre sono in combat. Sarà invece ancora possibile far rivivere i giocatori in downed state. Questo cambiamento è stato fatto per ridurre la capacità di resistere dei grandi gruppi. Se un giocatore viene eliminato dal combattimento, rimane eliminato fino a quando la lotta si conclude o il giocatore usa un waypoint e per ritornare.

 

NUOVO MIST CHAMPION TYBALT LEFTPAW

Il nostro venditore di mele Tybalt si unirà agli altri Campioni delle Mist sul campo di Champion’s Dusk in qualità di Campione difensivo. Sbloccate Tybalt completando la sua reward track in PvP, e scatenatelo nella modalità di gioco Stronghold per aiutare a sconfiggere i vostri nemici e uccidere il loro Lord.

 

CLUB DELLA BIRRA DEL MESE DEL MONASTERO DI ELDVIN

Il Mastro Birraio Desch Metz presso il Monastero di Eldvin in Queensdale invita tutti ad aderire al Club della Birra del Mese del Monastero di Eldvin. Una volta al mese, quando si visita una città principale, i soci del club riceveranno per posta un pacco contenente la birra artigianale di quel mese. Dopo aver raccolto tutte le dodici birre, i soci del club riceveranno un titolo, una skin per il backpack, e una decorazione per la gilda come riconoscimento per la loro devozione.

 

NUOVE DECORAZIONI DI GILDA PER I BOSS DI RAID E OPENWORLD

Una nuova categoria di decorazioni sarà a disposizione per le vostre sedi di gilda! Quando uccidete alcuni World Boss e Raid Boss, potrete guadagnare un token che vi permetterà di acquistare nuovissime decorazioni dal mercante di decorazioni all'interno della vostra sede della gilda. Una volta ottenute abbastanza di queste decorazioni, sarete in grado di aggiornarle in un trofeo più grande. Il trofeo potrà sembrare familiare, infatti è anche il forziere personalizzato che compare quando si sconfigge il boss.

 

CONTROLLI AGGIUNTIVI

Aggiungeremo alcune nuove associazioni di tasti opzionali per la action camera, per lo snap dei ground target, e per l’autotargeting, in modo che i giocatori possano scegliere di utilizzare una di queste funzioni sia in modalità “premi per attivare/disattivare” che “tieni premuto per attivare”. Inoltre, una nuova casella di controllo verrà aggiunta per scegliere di mostrare sempre i nomi degli oggetti con cui è possibile interagire nel mondo, simile alle caselle di controllo esistenti per i nomi di giocatori, NPC, e nemici.

 

MAJOR BALANCE UPDATE

Abbiamo un aggiornamento di bilanciamento molto grande in arrivo, con modifiche a professioni, specializzazioni, tratti, abilità e molto altro! Spiegheremo nel dettaglio gli aggiornamenti per ogni professione avvicinandoci al grande rilascio, quindi rimanete sintonizzati. Qui potete trovare l’anteprima di Karl su questo aggiornamento del balance.

 

ALTRI GRANDI EVENTI PER L’INIZIO 2016

E questo copre dettagliatamente tutto ciò che avverrà nella nostra prima grande release, il 26 Gennaio, ma cos'altro potete aspettarvi di vedere nel corso dei prossimi mesi? Diamo un occhiata alle altre release ed eventi già in programma tra adesso e marzo 2016.

 

LUNAR NEW YEAR EVENT

Insieme al nostro aggiornamento del 26 Gennaio, lanceremo anche l’evento del Nuovo Anno Lunare, che si terrà a Divinity’s Reach fino al 9 Febbraio. Questo evento tornerà con nuove reward assieme alla Dragon Ball PvP, fuochi d’artificio e nuove decorazioni.


NUOVA ALA DEL RAID: SALVATION PASS

I raiders potranno esplorare la successiva ala del raid: Salvation Pass. Continuerete ad investigare sul fato della squadra del Patto dispersa e sulle forze misteriose nel Nord della Giungla di Maguuma. Affrontate nuovi avvincenti Boss, guadagnate nuove ricompense, allenate nuove masteries e continuate il vostro viaggio attraverso la costruzione della vostra Armatura Leggendaria. Ancora non abbiamo definito una data di rilascio per quest’ala ma daremo più informazioni quando si avvicinerà.


LANCIO DELLA PVP LEAGUE

Il 23 Febbraio, lanceremo una nuova stagione della PvP League. Apporteremo alcuni cambiamenti al regolamento e al modo di fare punti nelle PvP league. Questo girone comprenderà anche nuove ricompense da guadagnare, un Badge per resettare la tua League, un reset per la leaderboard della tua gilda, e nuove ricompense per la leaderboard di gilda. Sarai in grado di continuare a guadagnare gli oggetti che ti servono per cominciare – o continuare – la costruzione del tuo Backpack leggendario, The Ascension.

 

FINALI ESL GUILD WARS 2 PRO LEAGUE + RELEGATION TOURNAMENT

Tutti i lunedì per tutto Gennaio, potrai guardare le settimane finali della prima stagione del nostro ESL PVP Pro League Play live su Twitch tra i migliori team PvP al mondo. Febbraio porterà la Pro League Season One Championship, dove i team competeranno live per il montepremi di 200.000 dollari! Puoi guardare tutti gli incontri Live nel canale Twitch ufficiale di Guild Wars 2

 

GUARDANDO AL FUTURO

E’ pieno di altre cose su cui stiamo lavorando e saranno rilasciate più avanti durante l’anno. Condivideremo più dettagli a riguardo tutti questi progetti nel futuro, ma vogliamo darvi un idea su cosa stiamo lavorando oltre alla prossima espansione. Questo non è tutto ciò su cui stiamo lavorando, solo un highlight!

 

LEAVING WORLD SEASON 3

Potrete aspettarvi il ritorno degli aggiornamenti del Living World e la storia che continua ad evolversi nel mondo di Tyria. ATTENZIONE: CI SONO DEGLI SPOILER SE NON AVETE FINITO LA STORIA DI HEART OF THORNS.

Con la recente morte di Modremoth, il Patto e le sue armate sono nel caos, la maggior parte delle sue truppe morte o disperse. I sopravvissuti hanno cominciato a raggrupparsi o tornare a casa a piangere i compagni persi, mentre gli eroi della grande invasione nella giungla continuano ad investigare su una strana interferenza al nord, a Tarir, la città d’oro, l’ultimo uovo di drago resta protetto dagli Exalted – ma l’uovo comincia a rompersi. Che creatura giace all'interno dell’uovo? Un nemico o un alleato? Negli altri angoli di Tyria nel frattempo, gli elder dragon rimanenti continuano ad espandere il loro controllo – ma che conseguenze avrà su di loro e su Tyria la morte di due essi? Che impatto avrà su Zojjja e Logan essere stati prigionieri di Mordremoth? Cosa scoprirà Taimi a Rata Novus? Che programmi hanno Anise e gli Shining Blade per Canach? Come reagirà la Black Citadel quando saprà del ritorno di Rytlock? Queste e altre domande vi aspettano nella terza stagione del Living World! Vi daremo altri dettagli quando ci avvicineremo al lancio.

 

ANCORA ALTRI AGGIORNAMENTI A FRACTAL OF THE MIST

Il nostro Fractal team sta lavorando duramente a molti update ai Frattali per il 2016. Alcuni tra quelli più importanti che avverranno nel 2016 comprendono il completamento del Fractal Legendary Backpack e la nuova leaderboard dei Frattali. Vedrete inoltre bilanciamenti ai Fractal esistenti e alle loro ricompense, cambiamenti alle instabilities, nuovi motivi per giocare tutti i fractal, e più importante di tutto, nuovi Fractals (si, avete letto bene: nuovi Fractals!).

 

GRANDE UPDATE PER IL WVW

Come annunciato dal nostro direttore del reparto competitivo del gioco John Corpening, stiamo attualmente lavorando a una revisione a larga scala del WvW, che aiuterà ad affrontare i maggiori problemi che lo affliggono, come bilanciamento della popolazione, punteggi, ricompense, e il bisogno di copertura 24-ore.

Stiamo concentrando un’ingente parte delle nostre risorse di sviluppo in questo cambiamento per il WvW, e il team sta lavorando da oltre un anno per risolvere questi problemi complicati. Potremmo non essere pronti a rivelare altro nella prima parte del 2016, ma avrete l'opportunità di ricevere più dettagli e dare il vostro parere quando comincerà la beta di questo grande progetto più avanti quest’anno. Un rapido promemoria: I tornei WvW sono al momento sospesi, ma torneranno una volta che sarà rilasciato questo nuovo formato di WvW.

 

CI VEDIAMO IN GAME!

Con tutte le cose in sviluppo, possono cambiare alcuni dettagli man mano che gli aggiornamenti si avvicinano. Tornerò all'inizio di aprile con un nuovo blogpost sullo stato del gioco per permettervi di conoscere tutti i dettagli del nostro prossimo grande aggiornamento stagionale e cosa avverrà dopo di esso. Spero che siate entusiasti quanto noi per gli aggiornamenti in arrivo, e non vediamo loro di vedervi in gioco, a presto!

- Colin Johanson

Commenta l'articolo sul nostro forum >> 

 

Traduzione: Terion, Ray.
Fonte: Guild Wars 2 Official Site.

Martedì, 12 Gennaio 2016 15:31

Obiettivi del prossimo bilanciamento

Ciao, e benvenuti al primo aggiornamento di balance trimestrale del 2016! Sono Karl McLain, e oggi vi descriverò a grandi linee alcuni cambiamenti che arriveranno questo mese per ogni professione.

Con il rilascio di Guild Wars 2: Heart of Thorns ™ e lo sblocco delle Specializzazioni Elite, abbiamo visto un discreto cambiamento nello stile di gioco e della potenza, in tutte le aree del gioco. Continueremo a fare piccoli ritocchi tra un balance e l’altro, se necessario, ma ciascuna delle nostre uscite stagionali trimestrali includeranno un importante aggiornamento di balance per regolare le performance delle varie professioni e tenere sotto controllo i valori anomali.

In questo primo aggiornamento trimestrale, abbiamo un paio di obiettivi verso i quali ci stiamo spingendo. Il nostro obiettivo principale sarà quello di ridurre alcuni tra i più alti esempi di efficacia che si sono verificati dopo il rilascio di Guild Wars 2: Heart of Thorns, sia in difesa che in attacco, ma anche di aumentare l'efficacia delle opzioni meno utilizzate. In secondo luogo, cambieremo leggermente il tema di un paio di professioni in modo da fargli avere una collocazione forte in ogni tipo di gioco.

Nel tentativo di normalizzare la fase del downstate, renderemo morte e resurrezione più assolute; mentre si stanno resuscitando gli alleati o stompando i nemici, Quickness e Slow non avranno più effetto. Stiamo anche applicando dei cambiamenti a Slow, per portarla più in linea con la sua controparte Quickness, riducendo leggermente la sua efficacia complessiva. Detto questo, parliamo delle professioni.

 

ELEMENTALIST

Questa professione ha visto un sacco di aggiunte difensive tramite i recenti aggiornamenti e l'introduzione del Tempest. In questa iterazione, faremo un po’ di messa a punto della natura difensiva dell’Elementalista e miglioreremo leggermente il suo lato offensivo. A tal fine, Diamond Skin vedrà la sua prima modifica dopo tanto tempo, e si sposterà sulla rimozione di condizioni (come è più appropriato per il tema dell’Elementalista) piuttosto che sull’evitare condizioni. Nel tentativo di migliorare la fase offensiva, i tratti Grandmaster dell’Aria vedranno dei miglioramenti di usabilità e danni, mentre lo scettro e il focus riceveranno alcune modifiche di QoL.

 

ENGINEER

Ci siamo divertiti a guardare tutti i gyro dello Scrapper ronzare nella giungla, aiutando gli alleati e aprendo la strada per le forze del Patto. La nostra attenzione per l'Ingegnere è stata quella di migliorare i tratti meno utilizzati e di rielaborare alcune funzionalità dei tratti dello Scrapper. Per le specializzazioni di base, gli sforzi di miglioramento dei tratti si sono indirizzati verso la creazione di scelte di forte impatto e per rendere ognuna di queste scelte di build più distintiva. Detto questo, stiamo ancora monitorando la natura difensiva dello scrapper e potremmo attuare una riduzione della survivability.

 

GUARDIAN

In linea con il tema generale di migliorare le opzioni meno utilizzate, stiamo aggiornando sia i tratti che le abilità per essere più utili e avere un impatto significativo quando li si equipaggia. La Specializzazione del Dragonhunter ha dimostrato di avere un impatto molto solido in molte aree del gioco, ma è stata un po' troppo efficace nei settori di burst e disruption, e cercheremo di fare piccoli aggiustamenti in quelle aree.

 

MESMER

Guild Wars 2: Heart of Thorns ha visto molti Chronomancer sopravvivere a un colpo mortale e portare a casa la vittoria. Alacrity ha migliorato il supporto del Mesmer al party in tutte le aree del gioco, ma la porteremo più in rendendola più facile da bilanciare pur mantenendola come un punto fermo del Chronomancer. Inoltre, stiamo migliorando lo Scettro, che riceverà aggiornamenti di skill, funzionalità e tratti.

 

NECROMANCER

Il Negromante e la sua specializzazione d'elite, il Reaper, si sono spinte (con lento e nefasto movimento) attraverso il campo di battaglia, falciando con stile i nemici. Nel corso di questo aggiornamento trimestrale ci troveremmo a migliorare un paio di tratti della Specializzazione d'Elite e lavoreremo con lo Shroud di base per dargli un po' più di funzionalità. Leeching Bolts (facendo combo di proiettile su dark field) ora darà cure anche in Shroud Form.

 

RANGER

Daremo un’occhiata ad alcuni dei tratti meno utilizzati del Ranger e aumenteremo sia le opzioni difensive che quelle offensive, dando alcuni tratti specializzati un po' più di fascino. Nel primo aggiornamento trimestrale, proveremo anche a migliorare gli Urli del ranger rendendoli più unici. In futuro, continueremo ad esplorare modi per migliorare i legami del ranger sia con i loro pet, che con la natura. Stiamo ancora tenendo d’occhio la viability del Druido in scenari di gruppo e continueremo a monitorare la sua efficacia generale, apportando modifiche se necessario.

 

REVENANT

Ora che il revenant è stato rilasciato, lo stiamo tenendo sotto stretto controllo. L'obiettivo generale di questa professione è la specializzazione focalizzata attraverso una varietà di tratti e la scelta di Leggende. Continueremo su questa linea anche in futuro, assicurandoci che ogni leggenda e le specializzazioni Core/Elite soddisfino i loro rispettivi ruoli. In questa iterazione, ci troveremmo a mitigare i danni della Spada del Revenant in alcune aree e a regolare le capacità dell'arma in modo che sia meno concentrata sull’autoattacking e più sull’individuare e attaccare i nemici. Stiamo anche mantenendo sott’occhio le capacità difensive del Revenant.

 

THIEF

Nella storia recente dei ladri, i loro ruolo nel fare danno si è in gran parte basato sul burst dovuto all’iniziativa, mentre l’autoattack fa ben poco per sostenere il loro DPS. Inoltre, l'iniziativa spesso deve essere usata in difesa, il che può richiedere un tributo al totale dei danni generati. Il nostro progetto per questa professione tende ad orientarsi verso danno, mobilità, ed evasività. Nel primo trimestre di quest'anno, ci troveremmo a migliorare drasticamente l’autoattack corpo a corpo del ladro fino a quando il loro danno sostenuto quando accoppiato con l'uso dell’iniziativa non sarà estremamente pericoloso. Oltre ai miglioramenti al danno, abbiamo fatto un po' di rielaborazioni e miglioramenti alla linea di specializzazione Acrobatics.

 

WARRIOR

Abbiamo dato uno sguardo alle abilità di base del guerriero, regolando cooldown, danni, e in alcuni casi anche la funzionalità. Il nostro obiettivo per questa iterazione è quello di dare qualcosa in più per giocare con un unico set di armi in modo che i cooldown la rendano più attiva e divertente da giocare. Il Fucile ha visto anche un po' di una rielaborazioni, acquisendo una natura più difensiva, pur mantenendo il suo obiettivo generale di far fuori tutti i nemici di Tyria. Stiamo anche facendo un altro passaggio per migliorare la Specializzazione Elite del Berserker, concentrandosi sull’aumentare la sua usabilità in diverse modalità di gioco e promuovendo l'uso di abilità più attive nella progettazione dei tratti. Infine, miglioreremo la capacità del guerriero di sostenersi in combattimento.

 

Grazie per averci seguito oggi per questo sguardo di alto livello a quello che sta arrivando nell’aggiornamento di balance di questo trimestre. Sintonizzatevi il 15 Gennaio con l’episodio di Guild Chat sul canale ufficiale Twitch di Guild Wars 2 per una discussione più approfondita sui prossimi cambiamenti di balance.

 

Traduzione: Ray.
Fonte: Guild Wars 2 Official Site.