Cavalieri Del Destino - CDD - Gilda Italiana su GW2
Venerdì, 06 Giugno 2014 11:43

Il nuovo Story Journal

Hey ragazzi,

Come abbiamo annunciato la scorsa settimana, la Season 2 avrà inizio il 1° Luglio! Mentre facciamo il conto alla rovescia fino alla emozionante data, vogliamo parlare di alcuni cambiamenti su come funzioneranno i contenuti del Living World nelle future stagioni.

Il Living World permette di far progredire la storia di Guild Wars 2 e creare un senso di speculazione, meraviglia e intrighi in tutto il mondo di Tyria e dei suoi personaggi. Vogliamo creare la sensazione che qualsiasi cosa in Tyria possa cambiare e stimolare i giocatori a scoprire cosa potrebbe accadere col progredire della storia. Con questo in mente andiamo a scoprire come funzionerà il Living World nella Season 2.

 

LA TUA STORIA

A partire dalla Season 2, ogni nuovo episodio del Living World utilizzerà la stessa UI della vostra Personal Story. Quando il vostro personaggio sarà attivo nello svolgere uno step del Living World vedrete una stella verde che segnerà sulla mappa i luoghi da raggiungere mentre, nella parte in alto a destra del vostro schermo, troverete il riassunto delle azioni che il vostro personaggio dovrà compiere, contrassegnato sempre da una stella verde, proprio come accadeva con la vostra Personal Story durante i livelli 1-80. L'icona a forma di stella dorata che era stata usata nella precedente Living World verrà, d'ora in poi,  utilizzata solamente per indicare le missioni delle festività ricorrenti.

Cronologicamente la storia della Season 2 comincia dopo la Season 1, quest'ultima cominciava dopo la fine della vostra Personal Story e della storia di Zhaitan in Guld Wars 2. Ai fini del dialogo gli NPC presenti nella Season 2 vi parleranno come se il vostro peronaggio avesse completato sia la Personal Story che la Season 1, anche se non lo avete fatto. Non dovrete completare la Personal Story di un personaggio per poter accedere ai contenuti del Living World, ma farlo darà più senso a tutta la trama!

 

LO “STORY JOURNAL”

Per portare avanti questo cambiamento stiamo modificando l'attuale Story Journal presente nel vostro Pannello dell'Eroe, in modo che segua tutte le fasi della storia. Da questo pannello i personaggi di livello 80 potranno scegliere se giocare la loro Personal Story o la storia del Living World, selezionando l'episodio sbloccato che desiderano giocare. I personaggi sotto il livello 80 potranno vedere gli episodi disponibili ma non potranno giocarli in quanto la storia del Living World è una costante espansione della storyline del vostro personaggio che richiede di essere arrivati a livello 80 per poter prenderne parte.

Per sbloccare un episodio e far sì che venga aggiunto al vostro Story Journal dovrete semplicemente loggare nel gioco durante il periodo di due settimane della release per ottenere un accesso libero e permanente alla storyline di quell'episodio. Una volta che lo avrete sbloccato potrete rigiocarlo per sempre con ogni personaggio del vostro account, ogni volta che vorrete utilizzando il pannello Story Journal. Gli episodi passati saranno disponibili comprandoli per 200 Gemme (Non dimenticatevi che potete guadagnare Gold in gioco e convertirli in Gemme da utilizzare per sbloccare l'episodio sul vostro account).

Questa nuova funzione dello Story Journal permetterà agli episodi del Living World di essere un mix tra una nuova storia e contenuti open world, in questa maniera la narrazione sarà legata in maniera più ampia alla vostra Personal Story dandovi quel senso di progressione continua della storia.

I nuovi contenuti dell'Open World che verranno aggiunti con gli update del Living World amplieranno o cambieranno per sempre il mondo di Tyria e saranno legati al tema e alla storia dell'episodio, quindi potrete giocare sia i contenuti Open World che quelli della storia (se avete sbloccato l'episodio) ogni volta che vorrete senza avere il limite temporale delle due settimane delle release!!! Questo significa che, andando avanti, tutti i contenuti e tutte le ricompense del Living World saranno permanenti.

Dato che alcuni step della vostra Personal Story contengono delle scelte che cambiano in modo permanente il vostro personaggio non sarà possibile rigiocare queste sessioni al momento. Inoltre la Season 1, dato che non è stata creata con l'idea del Journal in mente, non sarà disponibile nello Story Journal quando questi verrà rilasciato col lancio della Season 2, ma speriamo di aggiungerla al Journal in futuro. Come è stato detto prima solo le festività continueranno ad usare la UI a forma di stella dorata, non saranno presenti nel Journal e rimarranno un contenuto temporaneo che appare ogni anno per un limitato periodo di tempo per poi sparire quando la festività giunge al termine.

 

RICOMPENSE & ACHIEVEMENTS

Con la Season 2 ci allontaneremo interamente dal concetto di meta-achievements e modificheremo il modo in cui guadagnerete le rewards e gli achievements dai contenuti del Living World. Completare la storyline di un episodio vi garantirà una reward ed una grande varietà di rewards verranno aggiunte ai contenuti Open World con l'inserimento dei nuovi episodi.

Gli achievements ottenibili dal completamento degli step della storia funzioneranno in maniera totalmente differente, ovvero, una volta che un vostro personaggio ha sbloccato e completato un episodio, ogni personaggio dell'account avrà accesso ad un set di achievements impegnativi e potrà tornare a rifare l'episodio per soddisfare gli obbiettivi richiesti. Questi nuovi achievements saranno molto più difficili da completare rispetto a quelli visti nella Season 1 e sono pensati per essere delle vere e proprie sfide che metteranno alla prova anche i giocatori più skillati. Ogni achievements completato vi ricompenserà sia con i classici achievement points che con delle rewards.

 

VERSO LA SEASON 2!

Quanto detto copre tutte le modifiche che apporteremo alla struttura della Season 2 del Living World. Ci vediamo il 1° Luglio per il calcio d'inizio!

Non dimenticatevi di partecipare al Festival dei Quattro Venti che è live proprio adesso! Questo festival non è solo una celebrazione per la release in Cina, ma nasconde un paio di curiosità su cosa dovrete aspettarvi nella Season 2. Io vi suggerirei di cercare Rox, Braham, Marjory, Kasmeer, Taimi ed il resto della banda al Festival... prima che i ruggiti della Season 2 entrino in piena azione!!!

Commenta sul nostro forum le novità in arrivo >>

 

Traduzione: Ermete.
Fonte: Guild Wars 2 Official Site.