Cavalieri Del Destino - CDD - Gilda Italiana su GW2
Lunedì, 20 Gennaio 2014 09:34

Il punto sul Living World

Come annunciato in Dicembre, rilasceremo nei prossimi mesi quattro aggiornamenti che si inseriranno nella storia dell'attuale “Living World”. La prima di esse è quasi in dirittura di arrivo [ndr: il prossimo 21 Gennaio] e quindi vogliamo fare il punto della situazione, ricordando i momenti chiave che ci hanno portato a dove siamo, prima di buttarci a capofitto nel conto alla rovescia in previsione del grande finale.

All’inizio del 2013 i problemi arrivarono dalle profondità, quando dredge e charr appartenenti alla Flame Legion lavorarono insieme in un complesso sotterraneo per iniziare la produzione di armi soniche potenziate da processi arcani. In seguito alla loro sconfitta, una nuova minaccia sorse direttamente dal cuore dell’Arco del Leone: spietati pirati del cielo guidati da Mai Trin e conosciuti come “Aetherblades” assassinarono un membro del Consiglio del Capitano, con l’intento di rubare il suo seggio all’interno dell’organo di governo e così favorire i loro malvagi piani.
Successivamente all’assassinio, abbiamo scoperto che gli Aetherblades, utilizzando tecnologia olografica ed innovazioni ingegneristiche di provenienza Inquest, stavano costruendo una flotta di aeronavi proprio all’Arco del Leone!
Anche se i piani degli Aetherblades sono stati sventati alcune domande sono sorte: c’era qualcuno in agguato nell’ombra che stava orchestrando il caos che ha afflitto Tyria? Chi era in grado di vincolare alla propria volontà questi alleati così improbabili? A quel punto non sapevamo perché questa eminenza grigia stesse ammassando armi soniche avanzate e una flotta aerea, ma tale domanda riecheggiava nelle menti degli abitanti di Tyria.

Queste domande ricevettero una risposta quando Scarlet Briar mandò a monte la celebrazione del giubileo della Regina Jennah, prendendo il controllo dei guardiani meccanici (Watchknight defenders) della Regina e rubando un’armata di soldati meccanizzati (clockwork foot soldier). Questi andarono ad integrare i ranghi della contorta armata di Scarlet e iniziarono una serie di assalti ai popoli di Tyria, con l’obiettivo di testare le loro difese ed osservare la loro reazione ad attacchi su larga scala.
Nonostante Divinity’s Reach sia stata salvata, Scarlet scomparve. Abbiamo sentito voci sulle sue origini, di come si sia addentrata eccessivamente nei meandri dell’alchemia eterna ignorando gli avvertimenti del Pale Tree ed abbia visto qualcosa che l’ha cambiata per sempre, deformandola e trasformandola in ciò che è diventata oggi.

Alla ricerca di Scarlet dopo la sua fuga da Divinity’s Reach, abbiamo scoperto una struttura di addestramento militare immersa nella zona di Twilight Arbor sotto il controllo della Corte dell’Incubo, dove stava stoccando armamenti e addestrando soldati. Ma per quale scopo? Poco dopo, Scarlet e i suoi alleati hanno corrotto i crudeli e xenofobi Krait con i loro leggendari frammenti di obelischi, al fine di ottenere l’aiuto di questi ultimi per far crescere una gigantesca torre organica nelle colline di Kessex che ha saturato la regione con una tossina nociva. Nonostante siamo stati in grado di abbattere quella massiccia struttura, sembra che Scarlet sia riuscita ad ottenere la conoscenza che stava cercando prima della sua distruzione: la domanda è che cosa questa torre degli incubi sia riuscita a farle scoprire.

Nel frattale del reattore Thaumanova, siamo venuti a conoscenza che Scarlet e i suoi alleati Inquest hanno scoperto una forma di stringhe di energie mistiche che permeano ed attraversano il mondo, apparentemente collegate con la ricerca condotta nel reattore. Ma che cosa significano queste stringhe?

Infine, mentre le celebrazioni di Invernodì si stavano avvicinando, numerose sonde con l’indicazione “Non toccare” hanno iniziato ad apparire in tutte le regioni conosciute. Apparentemente sono frutto della fusione di tecnologia Dredge e della Flame Legion. Sappiamo già che cosa questa alleanza ha aiutato a costruire ma la domanda permane: che cosa devono cercare queste sonde?

Guardando al 2014 ed indietro al 2013, molte domande rimangono: perché Scarlet ha unito questi gruppi? Che cosa ha visto nei meandri dell’alchemia eterna e come questa cosa l’ha cambiata? Quale obiettivo sta perseguendo? E’ semplicemente matta o c’è qualcosa di addirittura più sinistro all’opera? In che modo questi avvenimenti del 2013 si legano l’uno all’altro?

La risposta a questi quesiti ci attende nei prossimi quattro aggiornamenti del 2014, e ci porterà ad un evento finale che cambierà l’aspetto di Tyria per sempre.

Commenta la notizia sul nostro forum >>

 

Traduzione: GiuseppeD82.
Fonte: Guild Wars 2 Official Site.

 

 

Mercoledì, 08 Gennaio 2014 12:41

Miss e Mister CDD 2013

Benvenuti qui nella sala segreta delle premiazioni all'Arco del Leone - tanto segreta che nemmono esiste - all'edizione 2013 del nostro ormai mitico concorso di bellezza "Miss & Mister CDD". Io, il bellissimo Cacciavite, sarò il presentatore della serata.

Gara avvincente, tutti bravissimi, non avete risparmiato in scatti, i vostri flash hanno illuminato Tyria per un bel pò!

<applausi!> Ma bando alle ciance, ora passiamo alle premiazioni! <le luci si abbassano e scende il silezio in sala...>

Per la categoria Me-la-ti-ro vince... <suspance> ...con il suo "Tra i Ghiacci Eterni", Deinos - anche noto come DD! <ancora applausi>

Prego DD di avvicinarsi al palco! <troppi applausi e gridolini isterici, mentre percorre la sala gongolante> Mostrando il suo lato migliore e il suo sbrillucicante spadone ma soprattutto rinchiudendosi dentro un freezer incurante del freddo, è riuscito con maestria ad incantare il pubblico! Ma ecco quà il nosto caro DD, come ci si sente a vincere il premio? <lui sorride e arrossisce imbarazzato> Be ecco... sono molto conten... <interrotto da gridolini femminili> ...di aver vinto ...dedico la vittoria alla mia Silvia che mi ha aiutato a realizzare quest'impresa <Silvia arrossisce imbarazzata tra il pubblico> ...il freddo non è stato un problema... non si vede ma sono un uomo parecchio villoso! <Silvia annuisce con la testa) ...grazie ancora e buon proseguimento di serata a tutti! <troppi applausi!!>

Bene signore e signori, ora continuiamo con la premiazione... <scende il silenzio in sala>

Per la categoria Action Man... con il suo "Emicrania in arrivo" ...si aggiudica il premio... ...io! <un fracco di applausi>

Grazie a tutti per il sostegno morale....e ricordate che... <interrotto! arriva un regiseno sul palco... una quarta misura> far calare un martellone sulla testa di qualcuno, non è abilità, ma passione! <ovazione!>

Signori vi prego, calmatevi... <scende il silenzio> ...bene, andiamo avanti... ultima premiazione... per la categoria WTF... con il suo... un momento! <irrompe sul palco la valletta Estia con una busta in mano - brusio in sala> ...signori e signore, attenzione! abbiamo una situazione di parità!

<sorpresa in sala!>

Il Goliardico Stez e lo splendido me stesso si aggiudicano il primo posto... <Stez si avvia trotterellando verso il palco tra lo scrosciare degli applausi - strette di mano e confabulio in atto>

Signori io e Stez abbiamo deciso che divideremo il premio equamente tra di noi! <Stez fa un cenno di approvazione col capo> Vi ringraziamo dal profondo dell'anima! <esagererrimi applausi!>

Signori e signore, siamo arrivati alla fine della serata ma prima una sorpresa: io e DD abbiamo deciso di rinunciare ai premi <solo che DD non lo sa ancora> ...vi faremo sapere che fine faranno.. <'na marea di applausi e lacrime di giubilo!> ...probabilmente in una o.n.l.u.s.!

Infine abbiamo una sorpresa speciale per i vincitori <EVVAI!> ...ma per ora non vi dico nulla, saprete tutto a breve!

Grazie ancora della partecipazione dal vostro amatissimo Cacciavite!

Commenta sul nostro forum >>

Guarda la sfilata degli screenshot postati dai vincitori e da tutti i partecipanti >>

 

Autore: Cacciavite.