Items filtered by date: Settembre 2016 - CDD - Gilda Italiana su GW2
Lunedì, 12 Settembre 2016 16:56

Ritorno a Ring of Fire

Il nostro primo appuntamento del PAX West 2016 era nientemeno che con ArenaNet, per il nuovo episodio del Living World di Guild Wars di 2. Abbiamo incontrato Nellie Hughes (famosa per il suo lavoro su City of Heroes) e Elisabeth Kerstein per parlare del nuovo episodio e di come i giocatori faranno ritorno in una zona che non abbiamo più visto dalla campagna Prophecies di Guild Wars 1.

 

EMBER BAY

Ember Bay, situata nelle isole del Ring of Fire, è la nuova zona in arrivo con l'Episodio 2, e sarebbe saggio per i giocatori approfittare dell’attesa per completare la mastery del Ley Line Gliding (è l’ultimo tier della linea di mastery del Gliding) per poter girovagare rapidamente nella mappa, che è abbastanza grande. Detto questo, se vi manca ancora tanto per completarla, non preoccupatevi. Al secondo tier della linea Ancient Magic diverrà disponibile Propulsione Termica (Thermal Propulsion), che costa solo 3 Mastery Point e consente fondamentalmente di essere sparato da un punto all'altro di Ember Bay. Pensatela come una Nuhoch Wallows ma più… esplosiva.

La mappa è di per sé un'opera d'arte assoluta. In ogni sua parte si percepisce il tocco delle abili mani di Josh Foreman, e… sì, questo significa che c'è un nuovo Jumping Puzzle, proprio nel cuore della Fortezza Mursaat. Tenetelo a mente. Come ogni luogo vulcanico fantasy, ci sono fiumi di lava che si riversano nell’acqua dell'oceano tra volute di vapore, grandi formazioni rocciose scoscese, ma anche alcune delle albe e dei tramonti più mozzafiato che abbia visto in GW2, per via del fumo e del forte contrasto tra il fuoco e l’acqua. La mappa non è la stessa di Prophecies, naturalmente. Mordremoth, Zhaitan, e centinaia di anni sono passati e hanno cambiato l'area.

Per coloro che hanno giocato l’Episodio 1, vi ricorderete il finale in sospeso con cui si è concluso. Con Primordus tornato attivo, ancora una volta stanno per accadere cose brutte a Tyria. E' come se questi ragazzi non potessero prendersi una pausa dai draghi. Taimi, naturalmente, è quella che si  è allontanata per studiare quello che sta accadendo, e così tocca a noi (l’appena coniata Dragon’s Watch) assicurarsi che  non si cacci in guai troppo grossi.

 

SKRITT, CUORI E MOLTO ALTRO

Credo che la maggior parte delle persone saranno felici di sapere che i Cuori di GW2 faranno ritorno in Ember Bay. In effetti, sono in realtà ripetibili ogni giorno con un sacco di ricompense che Nellie e Elisabeth non ci hanno svelato. Ci sono anche nuovi materiali di consumo – un Contratto Skritt che permette di evocare uno skritt a scavare tra mucchi di spazzatura per trovare un tesoro, e un set di skin per armi ottenibile solo in gioco e non disponibile nel Gem Store. Ci sono anche nuovi pezzi di armatura da guadagnare tramite gli achievement: nuovi spallacci e un nuovo elmo.

Elisabeth e Nellie ci hanno mostrato alcuni dei Cuori attraverso il video che ci avevano preparato: uno di questi riguarda una Bradipa del Fuoco che un gruppo circense vuole come attrazione. Il problema è che lei è infuriata, e si deve nutrire e distrarre prima che mangi i suoi piccoli. Un altro, presso le rovine delle Rovine del Tempio Mursaat rende omaggio ai Mursaat, appunto, ma non è che un ricordo di ciò che vi si trovava un tempo. Un altro ancora coinvolge quello che viene affettuosamente chiamato Smooshatron. Un ricercatore Asura sta cercando di ottenere alcuni dati (come sempre) e per permettergli di farlo si deve aiutare Smooshatron a combattere una enorme Verme del Fuoco.

Ci sono anche un sacco di skritt a Ember Bay, tra cui una grande ciurma di pirati skritt guidati dalla regina dei pirati Hughes (nessuna relazione con Nellie). Dovrai aiutarli a creare difese, respingere gli attacchi, e calmare la regina dei pirati lanciandole Succo Skritt... che può o non può essere equiparato al rum. Ci sono nuovi boss, compreso il Molten Dominator. Se lo sconfiggete, potrete sbloccare correnti ascensionali speciali che permettono di arrivare in zone speciali altrimenti inaccessibili. Si tratta di una zona densa di contenuti, con una serie di cose nuove da scoprire per i giocatori, e arriverà tutto il 20 settembre.

 

IL COLOSSEO ETERNO

Insieme ad Ember Bay e alla continuazione della storia, l'aggiornamento del 20 Settembre porterà la prima nuova mappa Conquest da un bel po’ di tempo – The Eternal Coliseum. E' lo stesso combattimento 5v5 che i fan del PvP sono arrivati a conoscere ed amare, con 3 punti di cattura che i giocatori si contendono mentre cercano anche di catturare la Sword of Reaping o lo Shield of Life. Questi elementi rispettivamente eseguono la finisher sui giocatori downed al posto tuo oppure danno un po’ di salute e di protezione, nonché la possibilità di rivivere se si viene abbattuti mentre si è sotto il suo incantesimo. I Campionati del Mondo Pro League si terranno presso l'ESL a Burbank in California il 17 Settembre. Tre squadre europee e tre dal nordamerica saranno rappresentate, e durante la diretta sul canale Twitch di GW2, verrà trasmesso il primo filmato di Eternal Coliseum.

Beh, sentiamo, siete pronti a tornare nelle isole del Ring of Fire? >>

 

Traduzione: Ray.
Fonte: mmorpg.com