Items filtered by date: Novembre 2016 - CDD - Gilda Italiana su GW2
Venerdì, 11 Novembre 2016 10:55

Buon compleanno CDD!

Coo!

Proprio quando Oopdoop crede che ha visto tutto, Oopdoop non lo sa proprio per niente cosa sta per succedergli. Oopdoop è al Lago Viathan, pesca e nuota… FOO! Chi si avvicina? Umani! Non bastano a contarli le pinne di Oopdoop , Gwoppip e Halooha messe assieme! Oopdoop pensa che è spacciato, ma gli umani si fermano. Oopdoop li sente, dicono: “Va’ che questo non è Poobadoo!

Oopdoop è arrabbiato perché sono scappati tutti i pesci, ooh sì. Gli umani dicono scusa, dicono siamo una gilda, i Cavalieri del Destino. Oopdoop è molto arrabbiato, ma i Cavalieri gli dicono unisciti a noi! Se Oopdoop si unisce si divertirà un sacco! Oopdoop ha sempre voluto divertirsi un sacco! Oopdoop si unisce a loro e li segue nel cuore di Maguuma. Oopdoop non ha mai visto cose così. Piante e rovi, rovi e piante, e strani mostri di tutti i tipi! Ma Oopdoop è assieme ai Cavalieri, e quei mostri non possono più rubare i pesci a Oopdoop! Foo!

E la casa dei Cavalieri! È una casa tutta per loro, e in fondo in fondo, ben nascosta, ogni tanto c’è una piccola Quaggan che si siede su un piedistallo. Oopdoop pensa che forse è innamorato.. anche se a volte Oopdoop non è proprio sicuro che la Quaggan rosa è una vera Quaggan!

Non c’è un momento per fermarsi per Oopdoop e i Cavalieri, e il tempo passa così veloce che un anno è già andato. I Cavalieri del Destino preparano l’undicesimo compleanno, e allora Oopdoop farà festa con loro! Chissà quanto pesce! E forse la piccola Quaggan rosa darà un bacino a Oopdoop…

Coo! Iniziamo la festa!

 

Sono entrato nei CDD a luglio del 2015. Complice l’estate, i miei ritmi da Slothasor bradipo e il mio essere un po’ orso, la fase dell’espansione è proprio quella in cui ho cominciato ad addentrarmi davvero nella vita di gilda. È stato un processo lento, soprattutto se rapportato all’esperienza di altre persone. Non sono mancate sollecitazioni da più parti, e mi dicono che i miei primi vagiti su TS abbiano chetato curiosità giunte al limite del morboso. Ma tutto è stato fatto nel rispetto delle mie scelte, con quel piglio divertito che ha alimentato alternativamente la leggenda di Capitan Pulcino, Mandolino, Budino, Trancino…

Durante tutto l’anno trascorso i Cavalieri del Destino si sono adoperati per offrire spunti di gioco ai propri membri. Da ufficiale ho potuto spremere in più occasioni le meningi per cercare di apportare la mia sfumatura personale alle attività proposte. Vado particolarmente orgoglioso del Gioco del Quaggan, per il quale ringrazio nuovamente Kartiz, Sabbry e Silvia per l’ispirazione, il supporto e le grasse risate. Ringrazio anche tutti i Cavalieri che si sono sottomessi all’ira vendicativa del Malvaggio Quaggapitano. Ché va bene esser pucciosi, ma un po’ di terrore e crudeltà gratuiti ogni tanto ci vanno!

Sono convinto della necessità di profondere impegno per piegare il gioco alle esigenze dei giocatori, e mai viceversa. Non è il gioco che fa la gilda, ma la gilda che fa l’esperienza di gioco. Ciò che porta avanti l’esperienza condivisa è la voglia di collaborazione, partecipazione e di rispetto altrui. Dietro allo schermo, a un piccolo ratto osceno asura o a un norn gradasso, non bisogna mai dimenticare che si nascondono delle persone, e credo che i Cavalieri del Destino esistano da più di dieci anni proprio grazie a, e in funzione di, queste stesse persone, molto prima che di Guild Wars.

Dedico a tutti noi questi giorni di festa, pensati per celebrare lo spirito che ci contraddistingue. Buon divertimento, e buon undicesimo compleanno dei CDD! G&O

 

- Bro