Items filtered by date: Settembre 2015 - CDD - Gilda Italiana su GW2
Mercoledì, 30 Settembre 2015 12:36

Nuova interfaccia per le squadre

Lo scorso fine settimana, al TwitchCon, abbiamo annunciato l'interfaccia Squad migliorata, una feature nuova di zecca progettata per aiutare a organizzare i vostri amici, compagni di gilda, e compatrioti assortiti ovunque sia richiesto l’impiego di una massiccia armata. Sarete in grado di vedere la nuova UI molto presto, ma nel frattempo facciamo una panoramica su ciò che il sistema ha da offrire!

 

LA SQUAD UI MIGLIORATA

L’interfaccia migliorata della squadra è uno strumento che abbiamo costruito per aiutare a gestire i grandi gruppi di giocatori in tutte le aree del gioco. Sia che guidiate le forze del vostro server alla vittoria nel World vs. World, vi coordiniate per abbattere i boss impegnativi che si trovano in raid, o che respingiate le minacce dell’open world di Tyria, la Squad UI migliorata vi renderà più facile la vita.

I giocatori con tag da Commander saranno in grado di creare squadre di un massimo di 50 giocatori che possono essere suddivisi in ben 15 sottogruppi. Il Commander  può comunicare con ciascuno di questi sottogruppi individualmente o con tutta la squad contemporaneamente, e sarà in grado di organizzare i sottogruppi con un semplice click e trascina. Sarete in grado di vedere il nome di ciascun membro della squadra, l’icona della professione, la barra della salute, lo stato downed o defeated, e se hanno confermato dopo aver chiesto un ready check. In WvW, vedrete anche il totale delle supply di ciascun sottogruppo, così come quelle a disposizione per l'intera squadra, fino a quando si è nella stessa zona della mappa.

Il leader della squadra può impostare le autorizzazioni per consentire a chiunque di unirsi liberamente alla squadra, per poter chiedere il permesso di unirsi, o per rendere la squadra accessibile solo su invito. Inoltre, i privilegi per invitare possono essere limitati al leader o aperti al resto della squadra.

Non sarà più possibile di essere in una squadra e un party allo stesso tempo, ma proprio come in un party, tutta la tua squad sarà visualizzata sulla mappa, con icone speciali per il vostro sottogruppo. È anche possibile utilizzare squadre per fare da taxi a grandi gruppi di giocatori nel sistema megaserver, per fare si che tutti siano al posto giusto, al momento giusto.

Se un Commander invita qualcuno che è già in un party e le autorizzazioni della squad sono impostate per l’accesso libero, anche il resto del party sarà invitato; se le autorizzazioni della squad sono impostate su invito, il comandante riceve una raccomandazione di invitare il resto del party. E se vi capita di avere un piantagrane nella squadra, ora avete la possibilità di rimuoverlo!

Quando un comandante lascia una squadra da lui creata, si può scegliere di passare la leadership ad un altro giocatore con una tag Commander. Se nessun nuovo comandante viene designato, la leadership sarà offerta automaticamente ad un altro giocatore con la tag. La squadra rimarrà insieme, anche senza leader, se nessun’altro comandante può prenderne il controllo.

Le squadre sono necessarie per entrare in raid, ma non preoccupatevi, se non si ha accesso a una tag Commander, sarete comunque in grado di creare una Squad senza leader, da 10 giocatori, solo ad invito.

Avrete la possibilità di provare la Squad UI migliorata per la prima volta durante il nostro terzo Beta Weekend Event. Siccome la feature è ancora in fase di sviluppo, vogliamo prepararvi ad alcune piccole differenze tra la versione che potrete testare e la versione a cui avrete accesso al momento del lancio. Chiamare un bersaglio (impostazione predefinita CTRL + T) è attualmente a livello di squadra, ma verrà modificato per funzionare all'interno di un sottogruppo. La Squad senza leader non sarà disponibile fino al lancio di HoT, quindi sarete in grado di prendere un Commander Compendium per i vostri personaggi beta all'ingresso del raid. Infine, ci saranno alcune interruzioni nel funzionamento delle squadre quando la beta inizia e termina. Se siete in una squadra quando comincia l'evento beta, vi incoraggiamo a scioglierla e formarne una nuova. Se sei in una squadra con UI migliorata squadra quando l'evento beta finisce, scioglierla e formarne una nuova dovrebbe aiutare ad appianare ogni incompatibilità persistente.

Non vediamo l'ora di farvi mettere le mani su questa nuova feature in Guild Wars 2: Heart of Thorns ™!

Commenta le nuove funzionalità delle squadre sul nostro forum >>

 

Traduzione: Ray.
Fonte: Guild Wars 2 Official Site.

 

Giovedì, 03 Settembre 2015 15:33

Arrivano i Raid

Avete chiesto sfide più impegnative in Guild Wars 2, sfide per mettere alla prova le vostre abilità e spingere al limite voi e i vostri amici per ottenere la vittoria. Ora la risposta è qui. Oggi al PAX Prime, abbiamo annunciato che i "challenging group content"  che introdurremo con Guild Wars 2: Heart of Thorns ™ sono i Raid! Costruita sulla base dei nostri innovativi sistemi di combattimento e di eventi dinamici, la sfida più grande è in arrivo.

I giocatori che acquistano Guild Wars 2: Heart of Thorns avranno accesso al nostro primo Raid, con la prima delle tre ali che lo compongono che verrà aperta poco dopo il lancio. Durante questa finestra, valuteremo il bilanciamento della nuova professione e delle élite specialization, e daremo inoltre ai giocatori un po 'di tempo per allenare nel cuore di Maguuma le Mastery che verranno utilizzate nella prima ala del Raid. Le restanti due ali del Raid seguiranno in sequenza poco dopo.

ArenaNet ha sempre sfidato le convenzioni e cercato di innovare, e per i Raid in Guild Wars 2 sarà lo stesso. Ma per quelli di voi che non hanno potuto vedere la nostra presentazione al PAX, potreste chiedervi...

 

COSA SONO I RAID IN GUILD WARS 2?

I Raid sono contenuti istanziati per 10 giocatori che introdurranno boss impegnativi, incontri epici, e molto altro ancora! E li stiamo realizzando sulla base del nostro incredibile combattimento e del sistema di eventi dinamici per creare una serie di sfide difficili che richiederanno al vostro team di raiding un alto livello di abilità, strategia e coordinamento per avere successo.

Pensate di poter guardare solo l'interfaccia per battere un boss? Sbagliato! Il raiding in Guild Wars 2 è un'esperienza coinvolgente e orientata all'azione. Dovrete gestire attivamente la vostra posizione, schivare, coordinarvi sugli obiettivi, e molto altro. Avrete momenti di trepidazione in cui l'azione successiva potrebbe significare la vittoria o la morte. E con una vasta gamma di sfide difficili, essere in grado di personalizzare la proprià build pagherà realmente. Giocando la vostra professione dovrete essere in grado di rimanere vivi e di dare supporto alla vostra. Ognuno sarà chiamato a partecipare e a giocare ad alto livello per garantire il successo.

I Raind includeranno anche il nostro nuovo sistema di progressione delle Mastery. Introdurremo delle nuove linee di Mastery e abilità che saranno strettamente legate alla progressione nei Raid, e di cui i nostri designer parleranno in un prossimo blogpost. Introdurremo anche nuove ricompense. Quali ricompense, vi chiederete? Ne parleremo in dettaglio più avanti, diciamo solo che sono leggendarie...

 

UN NUOVO APPROCCIO AI RAID

I Raid in Guild Wars 2 non vogliono dire aspettare prima di divertirsi. Non è necessario attendere che il vostro guaritore sia online. I nostri sistema di personalizzazione delle build e di swap delle armi permettono a chiunque di cambiare il proprio assetto per andare incontro a una sfida particolare. E anche se un guerriero potrebbe supportare un gruppo diversamente da come fa un elementalista in termini di stile di gioco, il nostro sistema consente di regolare la composizione della squadra e la strategia per superare qualsiasi sfida.

I Raid non vogliono dire grind infinito di equipaggiamento per ottenere il tier necessario ad affrontare il prossimo Raid. Un Raid non diventerà più facile perché un nuovo tier di equipaggiamento o un aumento del livello massimo del personaggio lo hanno fatto diventare irrilevante. Pensiamo che uno scontro in un Raid dovrebbe essere un cosa davvero importante, non solo quando lo si batte, ma per l’intera vita del gioco. Si toglie importanza alla vostra vittoria quando vengono introdotti improvvisamente nuovi livelli del personaggio o equipaggiamento più potente che lasciano nella loro scia un deserto di Raid. Se si batte un Raid in Guild Wars 2, significa qualcosa e varrà sempre.

 

IL PRIMO RAID

Nella prima ala del Raid, i giocatori si troveranno ad affrontare tre boss impressionanti, diversi, e molto impegnativi, nonché un evento epico che farà letteralmente correre per la propria vita i giocatori. Ogni incontro introdurrà diverse meccaniche che richiedono strategie uniche per superarle e sarà un grande risultato riuscirci. Per ogni incontro, il nostro obiettivo è che dobbiate affrontarlo più volte per imparare a superarlo, continuando a sviluppare le vostre strategie, migliorando la vostra comunicazione e affinando le vostre tattiche attraverso la pratica, al fine di eseguirle al meglio, con il la speranza di venirne a capo e passare al prossimo incontro nell'ala.

Complessivamente, i giocatori possono aspettarsi di affrontare in tutte e tre le ali grandi sfide che metteranno alla prova anche le capacità dei nostri avventurieri più agguerriti. I Raid, in futuro, diventeranno anche una parte fondamentale della nostra strategia live per Guild Wars 2 ma ne parleremo più a nel dettaglio prossimamente.

I giocatori che intraprendono questa nuova avventura, inizieranno il loro viaggio alla ricerca di una squadra di ricognizione del Patto che è scomparsa durante una missione. Seguendo le loro tracce, dovrete farvi strada sempre più in profondità in un territorio dimenticato, dove incontrerete nuovi temibili nemici, e sarete testimoni di eventi sconcertanti. Quindi unisciti nell’impresa con i tuoi amici, familiari, con la tua gilda, o semplicemente con un gruppo di eroi erranti della nostra amichevole community.

Restate sintonizzati per ulteriori dettagli, con l’avvicinarsi del lancio.

Ci vediamo in gioco!

Lascia il tuo commento sul nostro forum >>

 

Traduzione: Ray.
Fonte: Guild Wars 2 Official Site.

Mercoledì, 02 Settembre 2015 18:01

Gioca gratis a Guild Wars 2!

Oggi siamo lieti di annunciare che è possibile per tutti giocare gratuitamente al gioco base di Guild Wars 2. Con Guild Wars 2: Heart of Thorns ™ in arrivo, non c'è momento migliore per introdurre i vostri amici al gioco.

 

IL NOSTRO MODELLO DI BUSINESS

Guild Wars 2 ha il più semplice dei modelli di business: compra il gioco e giochi tutto il tempo che vuoi senza canone mensile. Abbiamo difeso questa formula come un grande modello di business per un MMO fin dal lancio del primo Guild Wars® un decennio fa. Continuiamo a credere nel buy-to-play. E’ buono per i giocatori e buono per gli sviluppatori.

Questo modello di business è stato fantastico per Guild Wars 2 e per i nostri fan. Dal lancio, tre anni fa, fino quasi a oggi, abbiamo venduto più di 5 milioni di copie del gioco. E abbiamo rilasciato più di 40 major update di contenuti, con eventi che hanno cambiato il mondo, episodi della Living Story, e feature pack, il tutto gratuitamente.

Le espansioni sono l'unico punto in cui il modello buy-to-play diventa un po' difficile. Quando arrivi come nuovo giocatore di un gioco che ha un sacco di espansioni, cosa devi comprare esattamente per giocare con i tuoi amici? Il gioco di base e anche ogni singola espansione? Abbiamo visto esempi nel settore in cui questo genere di cose è andato fuori controllo. Non ci sembra giusto, e vogliamo fare meglio. Mentre ci prepariamo a rilasciare la nostra prima espansione per Guild Wars 2, vogliamo assicurare che manterremo il modello di business semplice. Quindi cerchiamo di essere chiari, quando diciamo di Guild Wars 2 che è buy-to-play, chiediamo di comprare una sola cosa: la versione corrente, Guild Wars 2: Heart of Thorns.

Per ottenere questo, abbiamo già incluso il gioco base come un bundle gratuito per chi acquista Guild Wars 2: Heart of Thorns. E oggi faremo un passo ulteriore: rendiamo il gioco base gratuito per tutti. Per chi è stato incuriosito da Guild Wars 2, ora può semplicemente andare su guildwars2.com, scaricare il gioco e iniziare a giocare.

Se ora chiunque può giocare a Guild Wars 2 gratuitamente, significa che stiamo passando al modello di business free-to-play? Stiamo per diventare uno di quei giochi che monetizza aggressivamente i giocatori free attraverso microtransazioni? Assolutamente no. Guild Wars 2 rimane lo stesso gioco di sempre. Stiamo rendendo gratuita l'esperienza del gioco base, perché siamo certi che chi ama Guild Wars 2 vorrà acquistare Guild Wars 2: Heart of Thorns.

 

I GIUSTI DETTAGLI

Un gioco come Guild Wars 2 vive e muore per la sua community. Il nostro obiettivo è quello di proteggere la nostra attuale community, ma allo stesso tempo rendervi il più semplice possibile introdurre al gioco i vostri amici, reclutare nuovi giocatori nelle vostre gilde, sfidare nuovi giocatori in Player vs Player, e così via.

E' più difficile di quanto si potrebbe pensare realizzare entrambi gli obiettivi. Dobbiamo garantire che gli account gratuiti non possano essere utilizzati per abusare del gioco o dei suoi attuali giocatori (attraverso bot, cheat, spam, o RMT), pur facendo in modo che gli account gratuiti ottengano l'autentica esperienza di Guild Wars 2.

Ecco le modifiche che abbiamo fatto per gli account gratuiti.

In primo luogo, gli account gratuiti iniziano con un minor numero di slot personaggi e di slot per le borse rispetto alla versione a pagamento del gioco. Tuttavia otterranno la serie completa di slot acquistando Guild Wars 2: Heart of Thorns.

In secondo luogo, gli account gratuiti hanno alcune restrizioni di chat e economiche in modo che non possano essere utilizzati per disturbare gli altri giocatori. Gli account gratuiti possono utilizzare la chat locale e i whisp, ma non la chat di mappa. Con i whisp possono sia iniziare nuove conversazioni che rispondere alle conversazioni in corso, ma possono iniziare nuove conversazioni non più di una volta ogni 30 secondi. Gli account gratuiti possono acquistare e vendere beni di uso comune al trading post, non possono spedire via mail oro o oggetti direttamente ad altri giocatori, scambiare oro per gemme, o avere accesso alla banca di gilda.

In terzo luogo, gli account gratuiti hanno alcune restrizioni per impedire loro arrivare velocemente in luoghi in cui potrebbero essere utilizzati per disturbare il gioco. Devono arrivare al livello 10 prima di lasciare le zone iniziali, al livello 30 prima di poter utilizzare il LFG, e al livello 60 prima di entrare in World vs World. Possono giocare in PvP immediatamente, ma devono arrivare al rank 20 prima di poter utilizzare custom o unranked arena.

Abbiamo riscontrato nei test che è difficile leggere una lista come questa e sapere quale sarà il feeling nel gioco. Tutti questi cambiamenti sono Live oggi, quindi vi invitiamo a vedere di persona. Provate con un account gratuito e vedrete che è lo stesso Guild Wars 2 che conoscete e amate; provate con un account veterano e verificate che la community è protetta.

Abbiamo una pagina di FAQ esaustiva che riguarda questi cambiamenti e altri temi riguardanti il gioco free, quindi controllatela se avete altre domande.

 

UNA CHIAMATA ALLE ARMI

Guild Wars 2 è famosa per avere la comunità più amichevole nel gioco online, e questa community continua a crescere. Con Guild Wars 2: Heart of Thorns all'orizzonte, naturalmente il gioco già stava sperimentando un afflusso di nuovi giocatori. Ora, con questa modifica, se ne avrà uno ancora più grande. Io chiedo a voi, i veterani del gioco, di essere le facce amichevoli che accoglieranno tutti questi nuovi giocatori.

Per celebrare questo speciale terzo anniversario di Guild Wars 2, regaleremo ai giocatori attuali un nuovissimo Outfit della Guardia Reale. Indossatela con orgoglio ogni volta che desiderate mostrare che voi eravate in game fin da subito, e che siete persone da cui i nuovi giocatori possono andare per chiedere aiuto.

Guild Wars 2: Heart of Thorns è pieno di contenuti end-game, tra cui Masteries, Frattali, Stronghold, e il contenuto di gruppo recentemente annunciato, i Raid. Arriverà il 23 ottobre, a soli 55 giorni da oggi (dal giorno dell'annuncio al PAX Prime - N.d.R.)! Questo è il momento perfetto per portare nuovi giocatori nella vostra gilda, per aiutarli a salire di livello e a padroneggiare le loro professioni, a fare pratica del coordinamento di squadra, e per prepararli a tutte le sfide che la giungla porterà.

Mike O'Brien

Commentta la news sul nostro forum >>

 

Traduzione: Ray.
Fonte: Guild Wars 2 Official Site.