Items filtered by date: Giugno 2015 - CDD - Gilda Italiana su GW2
Martedì, 23 Giugno 2015 12:31

I Team PvP di Gilda

Ciao a tutti! Sono Samuel Loretan, e oggi vi parlerò dei Team di Gilda, un nuovo sistema che aggiungeremo con l’espansione Guild Wars 2: Heart of Thorns ™.

Le gilde sono la componente centrale della socializzazione in Guild Wars 2. Abbiamo cercato di dare molta flessibilità al sistema - è possibile avere fino a cinque gilde, le gilde possono diventare piuttosto grandi, e come fondatore di una Gilda, si ha il controllo completo sui suoi rank e sui relativi permessi.

Con tutta questa flessibilità, come possiamo avere una progressione di gilda significativa e una classifica Player vs Player, una modalità di gioco composta da squadre di cinque giocatori - quando le gilde variano notevolmente in termini di dimensioni e verietà? I Team di Gilda forniranno la soluzione al problema in Guild Wars 2: Heart of Thorns.

 

TEAM DI GILDA: UNA PANORAMICA

Una squadra PvP di gilda è un sottinsieme, con tanto di nome, di cinque giocatori del vostro roster che combattono insieme in PvP strutturato. Avrà un proprio ranking e quindi il proprio posto in una nuova leaderboard dei Team di Gilda. Combattere come una squadre contribuirà a procurare alla tua Gilda le risorse di cui ha bisogno per alimentare la sua Sede di Gilda.

 

CREAZIONE E GESTIONE DI UN TEAM DI GILDA

Un membro della gilda con permessi di Team Managemant - di default assegnati solo al leader – è in grado di creare un Team di Gilda in qualsiasi momento dal pannello della Gilda. Ogni squadra all'interno di una gilda deve avere un nome univoco, che viene scelto alla creazione. Una volta creata la squadra di gilda, i membri della gilda possono essere aggiunti al suo roster. La capacità di gestire il roster di una squadra viene dato a tutti i membri della gilda con i permessi di Team Management, al pari del capitano della squadra. Ogni squadra può avere solo un capitano.

 

GIOCARE COME UNA SQUADRA

Quando si entra in coda per un match PvP in party, e se nel party ci sono almeno altri due membri del Team di Gilda di cui si fa parte, si rappresenterà quel Team. Ciò significa che si possono avere fino a due sostituti e giocare comunque come un Tem di Gilda. Giocare come un Team offre anche alcuni vantaggi che possono essere sbloccati nella Sede di Gilda. Ad esempio, l'inno di gilda verrà suonato alla fine di una partita, se si conclude con una vittoria.

Il vostro Team di Gilda gilda avrà un rating specifico per quella squadra. Quando si sta giocando come una squadra di gilda, il matchmaking userà questo ranking invece della vostra classifica personale. Questo fornisce una migliore indicazione di come giocate in gruppo, piuttosto che una combinazione di valutazioni individuali.

 

LA LEADERBOARD DEI TEAM

Combattendo sotto la bandiera della tua squadra di Gilda, aiuterete la vostra squadra ad avanzare nella nuova classifica dei Team di Gilda. In questa leaderboard è possibile confrontare le prestazioni della vostra squadra nella vostra regione e gareggiare per il raggiungere il vertice!

 

IL FUTURO

I Team di Gilda sono una feature piattaforma. Il nostro primo punto di riferimento per loro è il PvP strutturato, dove non vediamo l'ora di scoprire come saranno utilizzati e come possiamo migliorarli. Speriamo di utilizzare la funzione in altre aree di Guild Wars 2 che potrebbero trarre beneficio da una forma più strutturata di gioco di gruppo. Restate sintonizzati per maggiori informazioni!

Commenta questa nuova funzionalità sul nostro forum >> 

 

Traduzione: Ray.
Fonte: Guild Wars 2 Official Site.

Venerdì, 19 Giugno 2015 17:36

Costruire la Sede di Gilda

Quindi, avete aderito alla Guild Initiative, guidato una spedizione nella giungla, e cacciato i Mordrem dalla vostra Sede di Gilda. Congratulazioni! Ora è il momento di iniziare a far crescere la vostra Sede e, per estensione, la vostra Gilda.

Sarete in grado di costruire sei strutture principali attorno al salone centrale. Ognuno di essi è gestito da un proprietario - un esperto della Guild Initiative in prestito alla vostra Gilda a tempo indeterminato per aiutarvi a mantenere la vostra presenza nella zona. I Proprietari avranno una serie di upgrade che è possibile acquistare e che aggiungeranno varie funzionalità e servizi per la Sede di Gilda.

 

AGGIORNARE LA SEDE

L’acquisto di questi aggiornamenti costeranno alla vostra Gilda tre risorse. In primo luogo, avrete bisogno di vari materiali artigianali, specifici per ogni upgrade. Fuori nella frontiera, le risorse che possono essere utilizzate nella vostra Sede di Gilda o spedite al quartier generale della Guild Initiative per sostenere la ricerca sono molto più preziose dell'oro. Questi materiali dovranno essere donati alla tesoreria della tua Gilda, uno speciale nuovo deposito, prima di poter essere utilizzate per acquistare potenziamenti.

In secondo luogo, avrete bisogno di Favor, che si guadagna eseguendo missioni di gilda. Il Favore è una misura della fiducia della Guild Initiative nella vostra Gilda, così come la generale benevolenza di cui la vostra Gilda gode da parte del popolo di Tyria. Stiamo cambiando il modo in cui le gilde hanno accesso e eseguono le Guild Mission - non sarà più necessario sbloccarle, e assegneranno alla tua Gilda Favore invece di Meriti (lo vedremo più nel dettaglio in un prossimo post). Le Commendation saranno comunque assegnate ai singoli membri della Gilda per aver contribuito a portare a termine con successo una missione.

Infine, è necessario Aetherium. Si tratta di una preziosa risorsa che può essere estratto da una delle principali strutture che costruirete – o meglio, scaverete. E' essenzialmente etere grezzo che viene estratto da depositi di pietra nella tua Sede di Gilda. Questi depositi sono estremamente rari in Tyria, e questo rende la vostra Sede di Gilda molto importante! L’Aetherium verrà generato automaticamente nel corso del tempo dai minatori che lavorano nella miniera della tua Gilda. Sarete in grado di upgradare la velocità con cui l’Aetherium è generato così come la vostra capacità di immagazzinarlo.

Quando abbiamo esaminato l'attuale sistema per vedere cosa si poteva migliorare, abbiamo deciso di iterare sulla strada con cui viene gestito lo sblocco degli upgrade di gilda. Utilizzare il tempo per sbloccare è importante per la velocità con cui le gilde più grandi affrontano la progressione, ma ci siamo resi conto che potevamo fare in modo che non si debba lavorare per un upgrade, spendere le risorse, e poi ritardare la gratificazione di tre giorni. Invece vi troverete a depositare i materiali necessari, accumulare Favore, e estrarre Aetherium. Quando avrete quello che serve per acquistare l'upgrade, non c'è ritardo – la vostra Gilda lo otterrà istantaneamente e in modo permanente.

 

UN POSTO PER OGNI COSA

Ci stiamo anche allontanando dalle quattro discipline e dai livelli di ricerca. Ogni gilda avrà un livello complessivo che misurerà i progressi della gilda nella costruzione della Sede. Costruendo si ottengono i livelli e nuovi upgrade diventeranno disponibili. Se la vostra Gilda ha già sbloccato il livello di ricerca che garantisce l'accesso a un determinato upgrade nel sistema attuale, sarete salvaguardati in modo da mantenere quello che avete guadagnato con l'attuale sistema.

Gli upgrade per le gilde saranno suddivisi principalmente tra i sei edifici principali, ciascuno dei quali è associato con degli elementi del gameplay di gilda:

  • Il primo è la taverna, che è associato con la socializzazione e gli effetti. In quanto nuovi proprietari,  arriverete qui per riposare fino a quando non sarete pronti per iniziare la costruzione di edifici. Uno degli aggiornamenti che sarete in grado di sbloccare attraverso la taverna è la possibilità di scegliere un inno per la vostra gilda. Questo verrà suonato per tutti nei momenti di trionfo, come quando si completa una missione gilda o si rivendica un obiettivo World Vs. World.
  • Il secondo è la miniera, che è la fonte di Aetherium di cui si è parlato sopra. Tutti gli aggiornamenti di questa struttura riguarderanno la produzione e lo stoccaggio di Aetherium.
  • Il terzo è il workshop, che è associato con il crafting e la raccolta. Qui, i membri della vostra Gilda possono addestrarsi nella nuova professione di crafting specifica per la gilda, lo scribing. Discuteremo meglio di questo in un futuro post di questa serie.
  • Quarta è la stanza della guerra, che è associata con il WvW. Sarete in grado di sbloccare ricette di scribing da utilizzare nel rinnovato sistema di claim di gilda.
  • Quinto è il mercato, che è associato con la finanza e il mercantilismo. Attraverso questo edificio, sarete in grado di sbloccare un nuovo livello di armi e armature di gilda per il vostro fabbro e armaiolo.
  • Il sesto è l'arena, che è associato con il combattimento personale e il Player vs Player. Una volta che l’arena è completamente costruita, sarete in grado di usarla come un sandbox di combattimento e personalizzarlo con ostacoli e trappole.

Questa è la nostra introduzione alla costruzione della vostra Sede di Gilda! Nel prossimo post di questa serie, vedremo più da vicino le modifiche che Guild Wars2: Heart of Thorns ™ porterà al Guild System nel suo complesso.

Segui gli aggiornamenti e scrivi i tuoi commenti sul nostro forum >>

 

Traduzione: Ray.
Fonte: Guild Wars 2 Official Site.

Venerdì, 19 Giugno 2015 14:59

Sedi di Gilda: prese al nemico

Salve, cittadini di Tyria! Sono Link Hughes, e oggi sono lieto di raccontarvi come la vostra Gilda può reclamare per se una Sede di Gilda. Ottenere una Sede di Gilda, non è semplice come acquistarne una da un mercante; il processo di acquisizione è uno degli esempi più concreti di come stiamo rendendo le gilde una parte più rilevante del mondo di Tyria.

 

PRENDERE L’”INIZIATIVA”

Con il Patto a brandelli, i governi di Tyria hanno dovuto arrovellarsi per trovare nuovi metodi per affrontare la continua minaccia dei Draghi Antichi. Alla luce dei successi passati di gilde come i Destiny’s Edge contro i draghi e i loro servitori, le autorità di Tyria hanno deciso di arruolare e mobilitare le gilde esistenti contro i draghi e altre grandi minacce.

La Guild Initiative è una nuova organizzazione che stabilirà il suo quartier generale all’ Arco del Leone e comincerà ad arruolare Gilde per la causa. L’organizzazione fornirà alle gilde registrate l’accesso alle loro strutture e personale di supporto,  oltre ad assegnare missioni da completare per mantenere l’ordine e contribuire al benessere generale di Tyria. Inoltre, l'Iniziativa sta attivamente conducendo ricerche per trovare nuove tecnologie di cui le gilde beneficeranno nei loro sforzi, come ad esempio un nuovo portale mobile e un dispositivo in grado di assemblare strumenti a partire dell'etere grezzo secondo determinati schemi. Infine, l'Iniziativa sta portando avanti una ricognizione ed esplorazione su vasta scala per individuare attività e il movimento dei servitori dei Draghi.

 

ANDANDO A OVEST

Una volta che la vostra Gilda è registrata presso la Guild Initiative, potrete accedere alla loro nuova sede di Arco del Leone. Abbiamo utilizzato una nuova tecnologia per rendere la sede della Guild Initiative un'istanza condivisa da voi e dagli altri membri della vostra. Nonostante la sede dell’Iniziativa non sia una Guild Hall a tutti gli effetti, fornirà accesso a tutte le funzioni esistenti che stiamo rimuovendo dal Pannello di Gilda anche a quelle gilde che non hanno l'espansione.

Dentro la sede della Guild Initiative, troverete esploratori che hanno individuato infestazioni di Mordrem particolarmente grandi in lontane rovine dentro e intorno alla giungla occidentale. Data l’eccezionale concentrazione di Mordrem in questi luoghi, è stato stabilito che possano essere di importanza strategica per Mordremoth. Gli esploratori sono alla ricerca di gilde disposte e in grado di approntare spedizioni per liberare queste rovine, e i governi del mondo di Tyria hanno accettato di cedere la proprietà delle rovine alle gilde che avranno successo, al fine di mantenere una presenza in quei luoghi e difenderli dalla riconquista dei draghi.

Organizzare una spedizione per prendere una di queste rovine è una costoso e richiede una certa dose di fiducia da parte dell'Iniziativa. Oltre ai costi per rifornire una scorta di guardie dell’Iniziativa e personale di supporto per aiutare a insediarsi nella posizione una volta conquistata, la tua Gilda dovrà fisicamente raggiungere le rovine, che è di per sé un'avventura. Una volta lì, bisogna entrare e scacciare i Mordrem.

Al centro delle rovine, scoprirete uno strano cristallo incastonato nella terra che è l’oggetto delle attenzioni dei Mordrem. Il cristallo brilla di energia magica, e sembra che le creature stessero drenando il potere da esso per alimentare Mordremoth. Quando uno dei leader di Gilda tocca il cristallo, può sintonizzarlo con la Gilda e interrompere l'influenza del drago della giungla.

A quel punto, avrete ufficialmente preso la vostra Sede di Gilda! Nel prossimo post, vedremo come la vostra gilda può costruire la Sede stessa una volta conquistata.

Segui la discussione sul nostro forum >>

 

Traduzione: Ray.
Fonte: Guild Wars 2 Official Site.

 

Giovedì, 18 Giugno 2015 12:07

Benvenuti nelle Sedi di Gilda!

Saluti dal Guilds Team! Abbiamo lavorato sodo per costruire il sistema delle Sedi di Gilda, e siamo entusiasti di essere finalmente in grado di presentarvelo. Questo è il primo di una serie di blogpost che coprirà i vari aspetti del sistema, e ce ne sono un sacco, ma per oggi daremo una visione d'insieme. In questo post, vi racconteremo le linee guida del sistema delle Guild Halls e introdurremo le sedi che arriveranno con Guild Wars 2: Heart of Thorns ™.

 

I SEI PILASTRI

Quando abbiamo iniziato a lavorare alle Sedi di Gilda, avevamo una serie di obiettivi di massima per il sistema, come aumentare la visibilità delle gilde all'interno Guild Wars 2 e migliorare l'esperienza complessiva per i membri della gilda. Nel corso del tempo, questi obiettivi sono stati perfezionati in sei pilastri che stanno alla base del sistema e che hanno ispirato le nostre scelte. Sono:

  • Enfatizzare la Comunità e l’Amicizia: le Gilde hanno lo scopo di unire i giocatori e portarli a stringere amicizie e formare comunità attraverso esperienze condivise. Le Sedi di Gilda dovrebbero aiutare queste comunità a svilupparsi e incoraggiare i membri a giocare insieme per rafforzare le loro relazioni.
  • Un Luogo che sia Tuo: la Sede di Gilda è uno spazio personale per la vostra gilda. È possibile controllare chi può entrare nella mappa, ed è un luogo dove potersi ritirare con i propri amici quando si vuole uscire dalla folla dell’open world.
  • Costruire una Storia Comune: così come la vostra Gilda cresce e cambia, anche la vostra Sede lo fa. Nel corso del tempo, gli sforzi della vostra Gilda per edificare l'area produrrà differenze visibili e permanenti, diventando una testimonianza della crescita della vostra Gilda.
  • Portare le Gilde nel mondo: mentre alcune gilde sono già importanti per il lore e la storia di Tyria, con Guild Wars 2: Heart of Thorns, vogliamo far diventare importanti per Tyria le vostre gilde. Le Sedi di Gilda di Guild Wars 2 esistono accanto alle mappe pubbliche nel cuore della regione di Maguuma, e ognuna ha la sua storia da portare alla luce.
  • Accendere la Creatività dei Giocatori: oltre a un luogo divertente per riunirsi e socializzare, vogliamo che le Sedi di Gilda siano spazi in cui è possibile creare contenuti per gli altri. Queste mappe sono progettate per essere enormi e dare ampio spazio per divertirsi e divertire. Nel corso del tempo, potrete accedere a più strumenti per supportare questo aspetto.
  • Nuovi Modi di Giocare Insieme: le Sedi di Gilda sono un sistema vivo, e non solo un posto in cui sbloccare alcuni mercanti. A tal fine, stiamo lavorando per aggiungere nuovi contenuti per le gilde per colmare il divario tra la Guild Hall e Open World. Dalla rivisitazione del claiming di gilda in WvW alle Guild Mission, da un nuovo combattimento sandbox multiplayer alle discipline di crafting incentrate sulla gilda, ci saranno molte cose da fare.

 

ROVINE DI FRONTIERA

Le nuove Sedi di Gilde erano un tempo avamposti abitati, nascosti nella periferia della Giungla di Maguuma – ma i loro abitanti originari sono andati via da tempo. Avrai bisogno di organizzare una spedizione per trovare questi luoghi e strapparli al controllo dei Mordrem che attualmente le infestano. Una volta sotto il controllo della vostra Gilda, sarà possibile iniziare l'acquisizione di servizi e la ricostruzione delle Sedi fino al loro antico splendore.

Introdurremo due Sedi di Gilda con il lancio di Guild Wars 2: Heart of Thorns. La prima è Lost Precipice (precipizio perduto, n.d.R.), un rifugio in un canyon nascosto al confine tra la Giungla di Maguuma giungla e le terre desolate a nord. Abitazioni vuote punteggiano le pareti del precipizio, e ponti di corda collegano guglie di pietra di altezze vertiginose. Chi ha scolpito le abitazioni, i passaggi, e le statue nella roccia di questo rifugio spazzato dal vento, e cosa gli è successo?

Nascosta oltre una città d'oro perduta nel cuore della giungla, la seconda Sede di Gilda che i giocatori possono esplorare e colonizzare è la Gilded Hollow (antro dorato, n.d.R.). Questa caverna monolitica ospita i resti di un avamposto di quella città, ma perché è stato scavato uno spazio così grandioso, in primo luogo, e perché è stato abbandonato? Le risposte attendono coloro che sono disposti a sfidare le sue sale tortuose e la grande falda acquifera su cui sono costruite.

Qualunque Sede la tua Gilda sceglierà, speriamo di introdurvi ad una grande avventura. Nel prossimo post di questa serie, vedremo come le Sedi di Gilda si inseriscono nel lore di Guild Wars 2: Heart of Thorns, e come la vostra Gilda può effettivamente reclamarne una.

Rimanete sintonizzati!

Scopritene di più e commentate la news sul nostro forum >>

 

Traduzione: Ray.
Fonte: Guild Wars 2 Official Site.