Items filtered by date: Marzo 2015 - CDD - Gilda Italiana su GW2
Venerdì, 27 Marzo 2015 15:25

Un viaggio leggendario

Cominciare il lungo processo di creazione di un'arma leggendaria può essere un compito arduo, soprattutto l’acquisizione dell'arma precursore associata e la raccolta di tutti i materiali necessari. Con Guild Wars 2: Heart of Thorns ™, il nuovo sistema di Map Bonus vi darà un metodo diretto per l'acquisizione di materiali per il crafting. Ottenere un precursore diventerà un epico viaggio per scoprire l'essenza dell’arma leggendaria che avete scelto, che terminerà con il precursore completamente formato e pronto per essere craftato nella sua forma leggendaria finale. Diamo uno sguardo più da vicino questi due nuovi sistemi.

 

CRAFTARE I PRECURSOR

In Heart of Thorns, avrete accesso a una speciale Mastery track per sbloccare il crafting dei precursori. Le Mastery track sono un nuovo sistema di progressione che verrà introdotto nell’espansione e che permetterà di utilizzare i punti experienza maturati dopo aver raggiunto il livello 80, per allenare abilità specifiche. In questo articolo (tradotto in italiano, N.d.R.) trovate tutte le informazioni sul sistema di Mastery.

Questa particolare Mastery track è tutta relativa al crafting leggendario, e i primi tre livelli vi guideranno attraverso i tre passaggi necessari per creare la prima serie di precursori che sono state introdotte con la versione originale di Guild Wars 2. Completare il primo livello vi consente per sbloccare l'inizio di un viaggio per acquisire uno di questi precursori presenti  dall’uscita del gioco, visitando il mercante Mastery e scegliendo a quale precursore si desidera lavorare.

Ogni arma leggendaria ha due temi principali che saranno rappresentati nel viaggio verso l’ottenimento del precursore. Il primo livello di questo viaggio inizia con una collection basata su uno di questi temi. Usiamo The Moot come esempio. Un moot è una celebrazione dell’abilità Norn, e questo è il tema alla base della mazza leggendaria che ne porta il nome. La prima collezione è tutta dedicata alla caccia, così dimostrerete le vostre abilità combattendo creature feroci in giro per Tyria e acquisendo trofei per dimostrarlo. Completando questa collezione, potrai sbloccare una ricetta per craftare la prima iterazione del precursore, un'arma esotica non scambiabile con una versione grezza della skin del precursore esistente. Servirebbe lucidarla e rifinirla, che sarà al centro del secondo livello della collection.

La seconda collezione nel vostro viaggio comporta fare ricerche, parlare con gli esperti, e affinare le vostre capacità di crafting. Avrete bisogno di fare baratti in cambio di conoscenza, cercare grandi menti e convincerle a insegnare i loro trucchi, e dimostrare la vostra abilità al banco di lavoro. Tutto questo consente di affinare il vostro precursore di base nella sua prossima iterazione. Completando questa collezione sblocca una ricetta per fare proprio questo, ed ottenere un'altra arma esotica non scambiabile con la skin del precursore esistente.

Le collezioni finali di questi viaggi verso i precursori ritornano ai temi della rispettiva arma leggendaria. Per il Moot è dove la festa ha inizio. Dal momento che il tema del Moot è tutto relativo ai festeggiamenti, dovrete  partecipare a una serie di attività che includono ballare con i leader mondiali, lanciare fuochi d'artificio in onore degli spiriti della natura, e assaggiare prelibatezze e libagioni in giro per Tyria. Questa collezione sblocca la ricetta per l'iterazione finale e rinnovata del precursore. Per tutti i precursori esistenti, si tratta di un'arma esotica vendibile, ma saranno tutti aggiornati per utilizzare le nuove skin che assomigliano molto di più alle armi leggendarie che un giorno diventaranno. Ci piace pensare a queste nuove skin dei precursori come all'arma leggendaria prima che sia incarnata dalla sua anima. Sbloccare una di queste nuove skin nel vostro guardaroba sbloccherà anche i due precedenti livelli di skin. Quindi, se avrete fortuna e troverete un precursore nel mondo, non vi perderete nessuna skin.

Questo sistema di crafting è un'attività account-based, il che significa che sarete in grado di creare ogni precursore una volta sola. Tuttavia, tutti i metodi di acquisizione dei precursori attualmente esistenti rimarranno intatte in aggiunta a questo nuovo sistema. Ciò significa che se si desidera un particolare precursore più di una volta, si dovrà ricorrere ai metodi originali di acquisizione.

Una volta ottenuto il precursore completo, si è liberi di iniziare il processo per trasformarlo in un'arma leggendaria. Si tratta di un lungo processo di raccolta dei materiali necessari al crafting dei doni (gift) che andranno infine consegnati a Zommoros - il djinn nel cuore della Mystic Forge - che in cambio vi ricompenserà con la vostra potente arma leggendaria.

 

MAP BONUS

Mentre l'aggiornamento nell’acquisizione dei precursori farà una grande differenza nel modo in cui costruiamo le armi leggendarie, il nostro nuovo sistema di Bonus di Mappa renderà anche l’acquisizione dei materiali necessari un'attività più diretta. Con Heart of Thorns, la maggior parte delle mappe esplorabili avranno associato un insieme di ricompense bonus che ruotano in maniera regolare. Le mappe iniziali non saranno inclusi al fine di preservare l'esperienza dei nuovi giocatori. Con il completamento degli Eventi, Jumping Puzzle, e mini-dungeon in una mappa, verrete periodicamente premiati con uno dei suoi bonus associati oltre alle ricompense normali. Per la maggior parte delle mappe, la ricompensa bonus sarà costituito da materiali per il crafting. Ad esempio, giocare in Cursed Shore può premiare con ancient bones, charged cores, charged lodestones, o giant eyes durante una rotazione, e powerful venom sacs, glacial cores, glacial lodestones, or globs of ectoplasm durante un'altra rotazione (nomi dei materiali lasciati nella forma non tradotta per evitare confusione ^^, N.d.R.)

Mappe come Silverwastes o Dry Top che hanno una moneta di scambio dedicata funzioneranno in modo un po 'diverso. Per queste mappe, bandit crest e geodi sono stati una sorta di test per questo concetto, per cui siete ricompensati  con queste valute tramite una cassa pop-up per quello che avete fatto in mappa. Il sistema Map Bonus è un'esperienza più snella, e con Heart of Thorns, queste mappe saranno aggiornato per dare ricompense nelle rispettive valute attraverso il sistema Map Bonus. In futuro, qualsiasi altra mappa con una propria moneta di scambio funzionerà all'interno del sistema Map Bonus.

Gli obiettivi di questo sistema sono di fornire ai giocatori metodi per puntare ai materiali di cui hanno bisogno, permettere ai giocatori di sapere esattamente dove ottenere questi materiali, e fare in modo che tutte le mappe esplorabili vengano sempre vissute come luoghi importanti e gratificanti in cui giocare.

 

NUOVE ARMI LEGGENDARIE

So che state tutti morendo dalla voglia di ulteriori informazioni sulle nuove armi leggendarie, ma questo aspetto ci piacerebbe approfondirlo maggiormente con un blog post dedicato in futuro. Per ora, vi dico che abbiamo lavorato duramente su nuove armi leggendarie, la prima manciata delle quali sarà introdotta in Heart of Thorns, ed altre arriveranno in successivi aggiornamenti. I metodi con cui potrete craftare queste armi leggendarie sono simili al sistema esistente, ma li abbiamo rifinite per renderli più come un percorso, in maniera analoga al crafting dei precursori. Vogliamo anche preservare meglio il prestigio associato al crafting di un'arma leggendaria, quindi le nuove leggendarie, e i loro precursori, non saranno vendibili. Tenete d'occhio il sito, non vediamo l'ora di iniziare a mostrarle quando saranno pronte!

Commenta la notizia sul nostro forum >>

 

Traduzione: Ray.
Fonte: Guild Wars 2 Official Site.

Martedì, 17 Marzo 2015 13:09

La nuova mappa Desert Borderland

Durante lo scorso weekend è stata presentata in anteprima la nuova mappa che, con il rilascio dell'espansione, sostituirà gli attuali Borderland in WvW (Alpine Borderland). Le vecchie mappe potranno essere reintrodotte in un sistema di rotazione o per le Tournament Season. In questo articolo vi propongo una rassegna molto sintetica di quello che ci aspetta. Per informazioni più dettagliate vi rimando ai link postati sul nostro forum.

La Desert Borderland è caratterizzata da un nuovo evento al centro della mappa, da nuovi layout per i Keep e le Torri e dalla presenza di nuovi obiettivi chiamati Shrine (Santuari). Sarà inoltre inserita una nuova arma d’assedio, lo Shield Generator, la prima arma d’assedio basata sul controllo e sul supporto che sarà in grado di generare scudi per i proiettili (incluse quelli delle altre armi d’assedio), knockback e barriere invalicabili.

 

ESTETICA DELLA MAPPA

Il tema generale della mappa sarà il deserto ma non sarà l’unica ambientazione presente. Uno degli angoli della mappa, ad esempio, avrà una ambientazione spettrale e sarà sotto il controllo di un Lich non-morto. Un’altra parte della mappa sarà caratterizzata da profondi canyon con passerelle sospese e un Keep abbarbicato sulle pareti. Al centro della mappa ci sarà un’oasi lussureggiante piena di dinosauri e alti alberi.

 

OBIETTIVI DI DESIGN

Normalmente quando si difende l’ingresso di una struttura, i difensori sono portati a formare una linea in cima alle mura. Nel design delle nuove strutture della nuova mappa sono stati inseriti più passaggi intorno al portone e più spazio d’azione per i difensori.

Le torri nelle attuali è possibile posizionare trebuchet per colpire gli obiettivi nemici. Tuttavia i nemici possono attaccare le torri da ogni lato, rendendole obiettivi molto facili da conquistare. Le nuove torri sono progettate per trarre vantaggio dalla fisionomia del terreno circostante, come ad esempio montagne che coprono un fianco e rendono impossibile l’attacco da quel lato.

L’intera mappa è progettata per una maggiore profondità di gioco. Ci sono strettoie, passaggi segreti e sentieri nascosti. La conoscenza di questa mappa viene premiata con la possibilità di muoversi più rapidamente dell’avversario.

 

FORTEZZE E SANTUARI

Nella Desert Borderland, così come nella vecchia mappa, ci saranno 3 Keep (Fortezze), rispettivamente legate agli elementi Aria, Terra e Fuoco. Intorno a ciascuno dei Keep, fuori dalle mura, sono posizionati 3 santuari dell’elemento corrispondente. I santuari possono essere reclamati da chi controlla la Fortezza per ottenere dei bonus, oppure dai server avversari per impedirlo. Interagendo direttamente con i Santuari, inoltre, sarà possibile ottenere un bonus di 5 minuti che garantisce una maggiore velocità di movimento e il 10% in più di danno o riduzione al danno o possibilità di critico, a seconda del Santuario.

 

EVENTO DELL’OASI

Ogni 3 ore si attiva un evento al centro della mappa. In mezzo all’oasi c’è un tempio d’oro che nasconde un’arma potentissima. Ciascun server dovrà recuperare nuclei di energia dai dinosauri che si trovano nella zona per caricare l’arma. Quando l’arma è carica sparerà ripetutamente verso il cielo e i colpi andranno a distruggere il portone esterno di tutti gli obiettivi nemici.

Questo evento potrà essere utilizzato come meccanica di rimonta se si è perso il controllo di tutte le strutture. I dinosauri che contengono i nuclei di energia non sono difficili da uccidere, quindi piccoli gruppi potranno riuscire a completare l’evento prima dell’arrivo dei grandi zerg.

Scopri i dettagli e commenta sul nostro forum >>

 

Autore: Ray.
Fonte: Dulfy livestream notes.

 

Siamo molto entusiasti di aver mostrato la nostra prima espansione, Guild Wars 2: Heart of Thorns ™, al PAX East questo fine settimana e al Rezzed, il prossimo. E siamo felici di annunciare che inizieremo la fase di Closed Beta poco dopo.

Non ci saranno accordi di non divulgazione (NDA) per questi beta test. Quelli di voi che verranno scelti come tester saranno liberi di parlare delle proprie esperienze e di pubblicare stream e video dei contenuti che giocheranno. Vi preghiamo di comprendere che si tratta di beta test iniziali, indirizzati a stressare i sistemi fondamentali di una espansione che è ancora in fase di sviluppo. Visto che stiamo mettendo sotto stress i sistemi basilari, inizieremo con un piccolo gruppo di tester per poi crescere un po' ad ogni test completato con successo.

Siete interessati a partecipare? Designeremo il nostro gruppo di tester tra i giocatori attivi e clienti fedeli che hanno anche sottoscritto la newsletter Guild Wars 2. Optando per ricevere email della newsletteri, si diventa candidati per potenziali inviti ai beta test. Quindi, se volete essere presi in considerazione per beta test, assicuratevi di aver comunicato il vostro indirizzo email aggiornato e di ricevere correttamente le nostre newsletter. Basta andare alla pagina di iscrizione alla newsletter e compilare le informazioni*.

Se siete uno dei fortunati giocatori selezionati per partecipare, riceverete una email da noi poco prima di un evento, che conterrà tutti i dettagli necessari.

Non possiamo garantire che sarete scelti per questi piccoli closed beta test, ma possiamo almeno garantirvi che riceverete tutte le ultime notizie su Heart of Thorns direttamente nella tua casella di posta!

* Per iscriversi alla newsletter di Guild Wars 2 bisogna avere almeno 13 anni. L'iscrizione alla newsletter Guild Wars 2 non garantisce l'ingresso in un evento beta test o di stress test chiuso. La partecipazione è limitata agli eventi closed beta test di Guild Wars 2: Heart of Thorns e non include altri eventi beta futuri. Per partecipare è richiestro un account di gioco Guild Wars 2 attivo e un accesso a Internet.

 

Traduzione: Ray.
Fonte: Guild Wars 2 Official Site.