Items filtered by date: Gennaio 2015 - CDD - Gilda Italiana su GW2
Lunedì, 26 Gennaio 2015 13:01

Heart of Thorns: annunciata l'espansione!

Meglio non girarci troppo attorno: Heart of Thorns è ufficialmente il nome della prima espansione di Guild Wars 2! Dopo un crescendo di speculazioni, ipotesi e indizi, il weekend del PAX South ha finalmente sollevato il velo su quello che ci attende.

Nel corso di un evento seguito in diretta su Twitch da migliaia di persone, il presidente di ArenaNet Mike O'Brian ha finalmente tolto ogni dubbio su quello che la stragrande maggioranza dei giocatori attendeva ormai da tempo.

L'annuncio è stato accompagnato da un trailer decisamente accattivante che ci regala le prime immagini di quanto ci attenderà nel cuore della giungla di Maguuma. Tocca quindi al Game Director, Colin Johanson, raccogliere il testimone e raccontarci dal palco del PAX South le feature principali dell'espansione.

 

PROGRESSIONE

La prima importante conferma è che Heart of Thorns non aumentarà il massimo livello raggiungibile dai personaggi. Allo stesso modo non verrà aggiunto un nuovo tier di equipaggiamento. Un'ottima notizia questa, e la rassicurazione che non ci sarà bisogno di buttare nella raccolta differenziata la nostra costosissima armatura ascesa!

 

MASTERY SYSTEM

La progressione in PvE sarà affidata al cosiddetto Mastery System. Completare importanti obiettivi nel gioco ricompenserà con dei punti da spendere in particolari abilità che ci aiuteranno a esplorare le nuove mappe e ad affrontare nuove sfide. Uno degli esempi riportati riguarda l'abilità di planare o persino sfruttare le correnti ascensionali per raggiungere punti altrimenti irraggiungibili. Sviluppando altre Mastery perfezioneremo la nostra conoscenza delle lingue delle civiltà che abitano le profondità della giungle, guadagnando l'accesso ad aree nascoste, tesori e segreti.

 

SPECIALIZZAZIONI

Le classi esistenti saranno in grado di evolvere grazie alle specializzazioni. Ad esempio i Ranger potranno imparare nella giungla a diventare Druid, ed avere accesso a un'arma che prima gli era preclusa, oltre a una nuova skill di cura, una nuova skill d'élite e nuove utility. Come ulteriore esempio Colin ha fatto riferimento agli eventi recenti della Living Stoy e al fatto che Marjory, una necromante, ha ricevuto una spada a due mani.

 

NUOVA PROFESSIONE

Nelle scorse settimane e nel nuovo trailer abbiamo avuto modo di vedere il charr Rytlock, che torna dalle Mist con una nuova armatura e una benda sugli occhi. Rytlock sarà il primo Revenant, che è il nome della nuova professione - in armatura pesante - in grado di evocare il potere di grandi leggende del passato di Guild Wars per potenziare le sue abilità.

 

WvW

Una nuova mappa delle Borderlands sarà aggiunta a questa modalità. Ogni castello di questa mappa avrà un tema specifico e il controllo degli obiettivi darà accesso ad abilità specifiche per il server. Ad esempio, controllare i santuari intorno all'Earth Keep farà si che la terra si innalzerà a difesa della fortezza, se attaccata. Controllando gli obiettivi intorno al Fire Keep permetterà di usare la lava per muoversi rapidamente da un punto all'altro della mappa. Inoltre i meccanismi base del WvW verranno rivisti in maniera tale che la difesa degli obiettivi conquistati rivesta un ruolo più importante ai fini della vittoria.

 

PvP STRUTTURATO

Verrà introdotta una nuova modalità chiamata Stronghold. In Stronghold bisognerà lottale per il controllo delle supply, spenderle per assoldare truppe con cui assaltare la fortezza avversaria e ucciderne il Lord. Sarà inoltre possibile formare team di gilda che guadagneranno punti per una apposita Guild Leaderboard.

 

SEDI DI GILDA

E per finire, saranno inserite sedi di gilda. Le sedi di gilda saranno qualcosa da costruire e far progredire e serviranno come hub principale e punto di ritrovo sociale per i membri di gilda.

I dettagli di tutte queste novità verranno svelate progressivamente da qui al momento del rilascio. Per il momento non si sa ancora quando questo avverrà, ma è già stata annunciata una demo giocabile per il PAX East che si terrà tra poche settimane, ai primi di Marzo.

Commenta sul nostro forum >>

 

Autore: Ray.
Fonte: Guild Wars 2 PAX South livestream, Dulfy.

Mercoledì, 21 Gennaio 2015 12:56

ArenaNet al PAX South 2015

Mancano ormai pochissimi giorni all'attesissimo annuncio di ArenaNet sul futuro di Guild Wars 2. Sabato 24 Gennaio, dal Main Theatre del PAX South di San Antonio in Texas, il co-fondatore di ArenaNet Mike O'Brian e il Game Director Colin Johanson sveleranno finalmente cosa si nasconde dietro al nome di "Guild Wars 2: Heart of Thorns".

La presenza di due tra le figure più importanti della software house di Seattle, un nuovo marchio registrato, la sala principale della manifestazione dedicata ai videogichi, e il trailer rilasciato al termine della Season 2 della Living Story (per la prima volta visibile direttamente all'interno del gioco) sono tutti indizi che farebbero pernsare a un annuncio importante per GW2. Naturalmente le speculazioni non mancano da parte della community, e il livello di hype sembra essere decisamente alto!

La presentazione di Arenanet al PAX South potrà essere seguita in diretta sul canale Twitch di Guild Wars 2, a partire dalle ore 17.30 (ora italiana).

Voi cosa pensate che annunceranno? Discutetene sul nostro forum >>

 

Autore: Ray.

 

Mercoledì, 14 Gennaio 2015 18:19

Punto di non ritorno

Il tempo stringe: la flotta del Patto è pronta per il lancio, e l'uovo di Glint è ancora perduto. Avete un ultimo Seme della Memoria da piantare, e la ricerca attraverso il passato di Caithe vi ha condotto ad una grotta sigillata da una strana magia. È giunto il momento della verità. Trovate un modo per rompere il sigillo, entrate nella grotta, e scoprite ciò che è accaduto tanti anni fa.

 

STORIA ANTICA

Marjory pensa che Ogden Stonehealer potrebbe essere in grado di far luce sulle origini del sigillo sulla grotta di Wynne. Il vecchio nano ha vissuto eventi che sono divenuti semplicemente miti. Andate al Durmand Priory a chiedere il suo aiuto per comprendere l'antica magia del sigillo - e come infrangerlo!

 

MORDREM VINEWRATH

Affrontate il prossimo passo nella guerra contro i Mordrem combattendo la Vinewrath, un tenente di Mordremoth che ha rivendicato il controllo su una parte delle Silverwastes! Questa lotta richiederà di coordinarsi con molti eroi e di lavorare insieme con il Patto per farsi attraverso tre corsie separate di attacco e avere la meglio sui tre mortali campioni della Vinewrath.

 

TESORI DI SILVERWASTES

In questo episodio completate i vostri set di armatura Carapace e Luminescent con l'aggiunta dei pezzi petto e copricapo! Portate a termine la storia di "Punto di Non Ritorno" per ricevere il copricapo Carapace, e combattete la Mordrem Vinewrath per la possibilità di ricevere un pezzo pettorale Carapace. I collezionisti di Bandit Crest ora hanno in venditai nuovi dispositivi di estrazione per le Mordrem Bladder e Spleen, e nuovi acccessori ascended.

Commenta il finale della Season 2 sul nostro forum >>

 

Traduzione: Ray.
Fonte: Guild Wars 2 Official Site.