Items filtered by date: Luglio 2014 - CDD - Gilda Italiana su GW2
Mercoledì, 30 Luglio 2014 17:17

La portata del Drago: Parte 1

Continua l'avventura della Stagione 2 e l'intera Tyria è minacciata dal pericolo del Drago Antico Mordremoth. Gli attacchi da parte dei suoi servitori arrivano sempre più lontano, dalle aride distese di Maguuma, alle Timberline Falls e al cuore di Kryta. Tutta Tyria deve realizzare questa minaccia terribile.

 

APPELLO A TYRIA 

Le razze di Tyria hanno bisogno di essere convinte che la forza di Mordremoth è la minaccia più grave che devono affrontare. Ogni razza ha le sue preoccupazioni, tra fantasmi che varcano i confini, servitori del drago e misteriose anomalie magiche. Ci vorrà determinazione e a volte azioni audaci per convincere i leader mondiali a mettere il bene superiore davanti ai propri problemi.

 

LA CORRUZIONE DILAGA

Il potere corruttivo di Mordremoth si sta diffondendo. Gli attacchi dei rampicanti letali a Concordia e a Forte Salma non bastano a definire la portata del pericolo rappresentato dal drago. Ora la minaccia si sta facendo sentire negli angoli più remoti di Ascalon. I charr nelle Iron Marches hanno assistito ad una esplosione della forza corruttiva di Mordremoth, ed hanno bisogno del vostro aiuto! Arrivano rapporti di sempre più waypoint isidiati dai rampicanti - Taimi sarà in grado di porrvi rimedio?

 

STORY JOURNAL

Accedendo al gioco durante le due settimane di "Dragon's Reach: Part 1" sbloccherete in modo gratuito e permanente l'accesso a questo episodio della storia! Una volta terminato l'episodio, sarete in grado di rigiocarlo grazie alla nuova funzionalità dello Story Journal e di spingervi oltre completando gli Achievement ultra-difficili. Dai un'occhiata a questo post per maggiori dettagli.

 

RACCOGLI LA TUA RICOMPENSA 

Oltre ad avere ancora accesso alle ricompense di Dry Top, come Ambrite e Zephyrite Lockpick, con questo episodio potrete ricevere premi nuovi di zecca! Iniziate la costruzione di un nuovo back che crescerà e cambierà con il procedere delle vostre avventure negli episodi 3 e 4, e cercate nei Buried Locked Chest per la possibilità di trovare uno dei tre nuovi Kites! I giocattoli Ventari Follower, Prosperity Mine, e Crystal Shard Kite danno al tuo personaggio una maggiore velocità di movimento quando li utilizzate.

Commenta il nuovo episodio sul nostro forum >>

 

Traduzione: Ray.
Fonte: Guild Wars 2 Official Site.

Venerdì, 25 Luglio 2014 15:10

Quale futuro per Ascalon e Kryta?

La seconda stagione della Living Story di Guild Wars 2, dopo solo due episodi è già stata in grado di riportare grande attenzione agli intrecci della storia. Gli avvenimenti fin qui narrati hanno svelato molti retroscena della campagna di distruzione intrapresa da Scarlet Briar, ne hanno messo in luce i legami con la storia passata di Tyria e hanno sollevato numerosi nuovi interrogativi. Pochi giorni fa è stato pubblicato il trailer del terzo episodio della Season, che non fa che accrescere la curiosità per quanto ci attende.

 

MAGDAER, SOHOTHIN E LA MALEDIZIONE DI ASCALON

Il momento più saliente del trailer mostra Rythlock Brimstone che fa qualcosa che è in grado di accendere la fantasia di tutti i fan del lore, quindi cerchiamo di cominciare da lì. A volte, quando due antichi regni si amano molto, si scambiano regali per fare si che perduri la pace tra loro e per scongiurare possibili guerre. Così la famiglia reale di Ascalon è entrata in possesso di due spade Orriane denominate Sohothin e Magdaer. Purtroppo, le spade sono state un segno di pace solo tra Ascalon e Orr, non tra Ascalon e il resto del mondo. E' del tutto possibile che la pace tra gli esseri umani e i Charr si sarebbe realizzata anni prima, se si fossero scambiati segni di affetto invece di farsi schiavi l'un l'altro, ma i Charr non erano davvero dell'umore adatto all'epoca, sebbene volessero solo reclamare la terra che in origine era loro.

Quando i Charr cinsero d'assedio Ascalon, 250 anni fa, Magdaer e Sohothin erano ancora nelle mani della famiglia reale di Ascalon. Quella linea di sangue - e il regno di Ascalon stesso - sono morti quando il re Adelbern frantumò Magdaer per creare il Foefire, un evento soprannaturale che distrusse i Charr invasori e tramutò i restanti sudditidi Adelbern in fantasmi vendicativi. Questi spiriti vedono ogni persona che entra nelle rovine di Ascalon come un invasore, e la maggior parte di loro non sono neanche consci che siano passati centinaia di anni. Possono essere banditi temporaneamente, ma si riformano dopo un po'; alcuni NPC Charr raccontano di come hanno combattuto gli stessi fantasmi per così tanto tempo che hanno dato loro dei soprannomi. A causa della scelta di Adelbern di uccidere e gettare maledizioni sui suoi sudditi terrorizzati piuttosto che permettere loro di fuggire, la vita nella Ascalon moderna è una costante battaglia con un esercito incorporeo.

Adelbern fu originariamente scelto come re a grande richiesta del popolo di Ascalon, ma comincò a perdere un po' del suo sostegno quando si dimostrò irremovibile nel voler rimanere a combattere i Charr anche se le probabilità di vittoria diventavano sempre più esili. Lui e suo figlio, il principe Rurik, vennero ai ferri corti dopo il Searing, e Rurik finì a guidare un gruppo di profughi di Ascalon attraverso le Shiverpeaks per trovare un rifugio più sicuro in Kryta (spoiler: non era davvero così sicuro!) Rurik brandiva la lama gemella di Magdaer, Sohothin, che dopo la morte prematura del principe rimase senza un proprietario... almeno fino a quando Rytlock Brimstone, in qualche modo, vi mise le mani sopra. Rytlock ne ha fatto la sua arma personale da allora.

Eir Stegalkin ha cercato i resti di Magdaer all'interno delle Catacombe di Ascalon, nella speranza di donarli a Logan Thackeray e ricordare a Rytlock del legame tra i due. Anche se Eir ha recuperato i frammenti di Magdaer e ha sostenuto di conoscere un fabbro che potrebbe riforgiare la spada, il disprezzo di Rytlock la portò a considerare la sua missione un fallimento. Non è chiaro che cosa ne è stato di Magdaer dopo.

Forse ancora più importante, Magdaer e Sohothin si dice che siano le chiavi per liberare Ascalon dalla maledizione di Adelbern. Se una delle spade viene restituita ad Ascalon nelle mani del legittimo re, la maledizione sarà rotta - o almeno così narra la leggenda. Quindi è molto strano e interessante che Rytlock, un Charr, è colui che ha la spada e sembra rompere la maledizione, nel trailer.

Steven Waller, Associate Game Director di ArenaNet, non si spinge fino al punto di proclamare Rytlock come il discendente perduto di Adelbern, quindi chiunque speri di vedere il Tribuno della Blood Legion con una corona arroccata tra le orecchie pelose potrebbe rimanere deluso! Il Drago Antico Mordremoth, dice Waller, si sta rapidamente rivelando come la minaccia più immediata per Tyria. Le cinque razze giocabili possono provare a porre fine ad alcuni dei loro problemi di vecchia data - fantasmi assassini, per esempio - al fine di affrontare il drago, ma se questi tentativi avranno successo resta da vedere.

In ogni caso potremmo trovarci al cospetto di eventi determinanti per il futuro della tormentata Ascalon.

 

LA LAMA LUCENTE E IL TRONO DI KRYTA

Attraversiamo le Shiverpeaks e spostiamoci a Kryta, per seguire le vicende di una nostra vecchia conoscenza. Anche lui è un Sylvari - per essere una razza così giovane si stanno facendo in quattro per farsi notare - e probabilmente lo ricorderete perchè fu al centro degli eventi di qualche tempo fa a Soutsun Cove. Stiamo parlando di Canach, imprigionato dalla Guardia del Leone perchè il suo piano di riscatto degli oppressi dal Consorzio passava attraverso la diffusione della tossina che ha fatto imbizzarrire tutta la fauna di Southsun, compreso il Karka che ha distrutto il faro di Lion's Gate.

Nel successivo attacco a Lion's Arch da parte delle forze di Scarlet, Canach viene trasferito a Vigil Keep, come la maggior parte dei rifugiati dello storico porto libero. Ed è da dietro le sbarre della sua cella nell'austera fortezza che Canach ci informa che, per contribuire economicamente alla ricostruzione dell'Arco del Leone, la libertà dei prigionieri è stata messa in vendita. A kryta funziona così: è possibile riscattare la libertà di un prigioniero, che a quel punto entra alle dipendenze di chi ha pagato per lui. Si tratta dello stesso tipo di contratto che portò i Destiny's Edge a combattere nell'arena di Lion's Arch.

Dai dialoghi con Canach, sappiamo che qualcuno sta tentando di comprare il suo contratto. Sappiamo che questa persona è una lei, e che si comporta come una nobile. Dopo l'ultimo aggiornamento, veniamo a sapere dal Sylvari che entrerà a far parte nientemeno che della Shining Blade. La Shining Blade, o Lama Lucente, nasce un paio di secoli fa per opporsi al regime del Mantello Bianco. Dopo aver combattuto la guerra di Kryta, restituendo il trono alla legittima erede Salma - da cui discende l'attuale sovrana Jennah - la Lama Lucente rappresenta ora la guardia personale dei regnanti di Divinity's Reach.

E chi è che fa parte della Lama Lucente, è femmina, e ha modi da nobile? Alzi la mano chi ha pensato alla Contessa Anise, che non è altro che il leader della Lama Lucente (e avrebbe il potere di rendere qualcuno come Canach un membro della guardia reale.)

Mentre si sviluppa la storia di Canach, fa la sua comparsa nel mondo di Tyria anche un potente artefatto magico in grado di mostrare il legittimo erede al trono Krytano. Inutile sottolineare come questa coincidenza di eventi sembri indicare che qualcosa si muove anche intorno al destino di Kryta. Da questi indizi sparsi sono fiorite numerose ipotesi. Qualcuno sospetta che esista un figlio segreto di Jennah (e Logan?), in molti pensano che la vita stessa della regina possa essere in pericolo. Altri ritengono che presto potremmo incontrare nuovamente il Mantello Bianco, che potrebbe non essere stato sconfitto come si pensava.

Se siete appassionati di lore dovrebbe essercene abbastanza per fomentare il vostro hype! Vedere elementi provenienti da tutto il mondo di gioco di GW2 (e di GW) portati nella Living Story è il motivo principale per cui la Season 2 finora si sta rivelando molto più soddisfacente della precedente, e sta avendo successo nel rendere il gioco un luogo con una storia che conta davvero, piuttosto che il semplice set di una serie di eventi sconnessi.

E voi vi state appassionando a questa nuova stagione di Living World? Avete qualche affascinante teoria su quello che potrebbe accadere ai regni di Tyria? >>

 

Autore: Ray.
Fonti: Massively, Reddit, Guild Wars 2 Wiki.

 

Giovedì, 17 Luglio 2014 17:12

Groviglio

Continuate le vostre avventure nelle distese di Maguuma e combattete al fianco dei vostri eroici compagni contro una minaccia antica e che sta crescendo. Accedendo in game a partire dal 15 Luglio sbloccherete, in maniera gratuita, l'accesso permanente ai contenuti della nuova storia tramite lo Story Journal!

 

IL MALE METTE RADICI

I letali rampicanti che hanno colpito Brisban Wildlands, in rapida crescita, cominciano a diffondersi. Dovrai affrettarti a tornare nel villaggio di Prosperity dove il prodigio Asura Taimi è rimasta da sola a studiare la nuova minaccia. Incontratevi con Braham e correte a salvare la vostra amica.

 

ESPLORA NUOVE AREE

Ci sono segreti nascosti all'interno della zona di Dry Top scoperta di recente, che aspettano solo di essere scoperti. Scopri di più sui misteriosi abitanti in agguato al di là della Prospect Valley, affronta nemici mai visti prima e segui il sentiero imboccato nella scorsa release per continuare la ricerca della Ley Line. Ma sii cauto! A Dry Top il pericolo e la scoperta vanno di pari passo.

 

STORY JOURNAL

Una volta completata la storia di Entanglement, sarai in grado di rigiocarla attraverso la nuova funzione dello Story Journal. Proseguendo è possibile sbloccare contenuti ripetibili per ogni release e completare impegnativi Achievement.

 

TESORO NEL DESERTO

Completa l'episodio Entanglement e gli achievement dello Story Journal per ricevere premi speciali! Avventurandoti attraverso Dry Top raccoglierai degli Unidentified Bugs e li potrai convertire nei materiali necessari a forgiare le armi del nuovo ed inquietante set Ambrite.

Commenta la release sul nostro forum >>

 

Traduzione: Ermete.
Fonte: Guild Wars 2 Official Site.

 

Giovedì, 03 Luglio 2014 12:11

Le porte di Maguuma

C'è una strana agitazione nella aggrovigliata estremità occidentale di Brisban Wildlands, e sta a voi scoprire cosa sta succedendo! Trovatevi con le forze dei Seraph nelle Brisban e arrivate alla radice del problema.

 

LA CADUTA DEGLI ZEFIRITI

Gli Zefiriti hanno bisogno del tuo aiuto! Dopo essere partiti dalle Labyrinthine Cliffs e dalle festività che li si sono tenute, gli Zefiriti hanno avuto dei problemi in aria. Dovrete trovare la nave e i suoi abitanti e capire cosa è andato storto.

 

RACCOGLIETE LE FORZE

Incontrate Marjory, Kasmeer, Braham, Rox, Taimi e Scruffy per indagare su ciò che sta causando una tale confusione e per capire come è collegato alla caduta dello Zephyr Sanctum. Ci vorrà coraggio e non poco lavoro di squadra per andare a fondo delle cose!

 

CONTRO L'INQUEST

Il trambusto nella regione di Maguuma ha richiamato l'attenzione dei famigerati Inquest. Avventurandosi attraverso Dry Top, tenete d'occhio i dispositivi e gli operatori Inquest. Non si fermeranno davanti a nulla per raggiungere i loro obiettivi nefasti, quindi fareste meglio a farvi trovare pronti a combattere!

 

ACHIEVEMENT D'ELITE

Una volta completata la storia di Gates of Maguuma, potrai sbloccare l'accesso ad impegnativi achievement che spingeranno al limite il tuo ingegno e la tua abilità! Eseguite audaci gesta di coraggio e forza per dimostrare il vostro valore e guadagnare le ricompense! Leggete la traduzione dell'articolo sulle nuove funzionalità del Journal che rendono permanente tutti i contenuti della storia del Living World!

 

RICCHI PREMI

Questa release porta un mucchio di nuove ricompense, tra cui nuovi materiali per il crafting. Raffina l'ambrite in lamine da utilizzare nella realizzazione di equipaggiamento con bonus alla Toughness, Healing Power e Vitality, o raccogli cactus per creare nuovi deliziosi piatti! Avrete anche la possibilità di trovare i nuovi Adventurer's Spectacle e Adventurer's Scarf (occhiali e sciarpa, N.d.R.), che possono essere combinati per creare l'elegante e funzionale Adventurer's Mantle!

Commenta e discuti della nuova storyline sul nostro forum! >>

 

Traduzione: Ray.
Fonte: Guild Wars 2 Official Site.