Items filtered by date: Marzo 2014 - CDD - Gilda Italiana su GW2

Ciao di nuovo Tyria! Ci sono un sacco di nuovi e grandi cambiamenti che riguardano le Mists come ricompense, equipaggiamento, costruzione della build e molto altro!
E' incredibilmente eccitante poter finalmente condividere con voi tutti gli aggiornamenti e i miglioramenti su cui il team ha lavorato finora!

 

UNIFICAZIONE DELL'EQUIPAGGIAMENTO

Dal 15 aprile non ci saranno più item PvP nel gioco. Il look di armi e armature che avete in PvE e WvW verrà portato in PvP. Potrete creare il vostro look, sviluppare il vostro stile e questo vi seguirà ovunque andiate!

Le statistiche del vostro gear PvE continueranno a non avere alcun effetto in PvP. Semplicemente passerete da una modalità all'altra senza cambi di look; ogni giocatore godrà ancora della parità di statistiche in PvP.

Che cosa succederà a tutte quelle skin che avete collezionato in PvP? Beh, avrete probabilmente sentito parlare del Wardrobe system che permette di collezionare skin provenienti da tutto il gioco. Quando entrerete nel Heart of the Mist per la prima volta, dopo il lancio della Feature Pack, tutte le skin che avete collezionato in PvP saranno sbloccate nel Wardrobe. Ci sarà un vendor che venderà armi e armature basilari del livello appropriato a cui potrete applicare le skin sbloccate. Riceverete una quantità di Trasmutation Charges basata sul vostro rank PvP in maniera tale da poter ripristinare o cambiare il vostro look. Se volete saperne di più e scoprire come funziona il nuovo Wardrobe system troverete tutte le informazioni nel nostro precedente feature blog [trovate la traduzione completa in italiano sul nostro sito, N.d.R.].

Una volta sbloccate le skin PvP, queste verranno rimosse dal vostro armadietto PvP e avrete accesso, a livello di account, alla scheda Wardrobe nel vostro Hero Panel. Dato che il Wardrobe andrà a sostituire il PvP gear locker, tutti i materiali di crafting PvP verranno rimosso dal gioco, quindi ricordatevi di utilizzarli prima dell'aggiornamento del 15 Aprile.

 

REWARD TRACKS

Nel nostro PvP rewards bolgpost di Dicembre abbiamo accennato ad un nuovo sistema che vi permetterà di impostare i vostri obbiettivi di ricompensa su cui lavorare. Siamo molto felici di poter condividere con voi maggiori dettagli su questa nuova funzione.

Il Reward Track è un set di ricompense che potrai guadagnare giocando in PvP. Ogni singola Track ha delle ricompense a determinati intervalli, alcune si potranno guadagnare giocando un paio di partite, ricompense migliori si otterranno giocando un'intera sessione e, se vi cimenterete a fondo in PvP, potrete ottenere un gran premio finale. Alcuni esempi di ricompense che potrete ottenere sono Loot Boxes di vario genere e livello, Crafting Materials, Trasmutation Charges, armi, armature, Skill point e molto altro. Ad intervalli regolari guadagnerete i Tomes of Knowledge che vi permetteranno di far salire di un livello e guadagnare un punto abilità ad uno dei vostri personaggi.

Per dare il via a questo nuovo sistema siamo entusiati di annunciare il Balthazar Carapace, un back item, che potrete ricevere solo attraverso il PvP Reward Track!

Questo sistema verrà rilasciato con diverse altre Tracks e voi potrete scegliere in quale progredire. Oltre al The Hounds of Balthazar ci sarà un Reward Track per ognuna delle principali regioni di Tyria che permetterà ai giocatori PvP di ricevere drop corrispondenti ad ogni regione.

C'è anche un programma di rotazione di Reward Track basato sui Dungeon , che permetterà ai giocatori PvP di ottenere le ricompense specifiche dei vari Dungeon. Ogni 2 settimane un differente Dungeon Reward Track diventerà disponibile per i giocatori e vi ricompenserà con armi, armature, dungeon token e molto altro. Se desiderate completare una specifica Dungeon Reward Track a vostro piacimento basterà semplicemente completare la modalità story del dungeon che vi interessa per sbloccare permanentemente il relativo Dungeon Reward Track. In alternativa è possibile attendere la rotazione dei Reward Track poiché i progressi che avete fatto in ogni singola Track vengono salvati.

Inoltre, quando nuovi contenuti Living World o festività verranno rilasciate, saranno disponibili delle Reward Track per tutta la durata di questi eventi. Dopo che avrete vissuto e partecipato al contenuto Living World potrete sbloccare la Reward Track associata, avendo l'opzione di continuare a ricevere premi rilevanti in PvP. Questo farà sì che il PvP sia una parte sempre più grande della storia che si sta svolgendo a Tyria.

Alcune Reward Track sono completabili una sola volta, altri sono temporanei e molti sono ripetibili, ma tutti rendono il PvP molto più gratificante di quanto non lo sia mai stato. Attraverso il Reward Track i giocatori che partecipano in PvP possono godere appieno delle ricompense di Guild Wars 2.

 

ARMI LEGGENDARIE IN PvP

Con il Reward Track abbiamo una piattaforma per i giocatori PvP che ci permette di fornirgli i componenti di cui necessitano per creare le armi Leggendarie. Come menzionato sopra, i Dungeon Track forniranno i token associati ma troverete anche skill point, Obsidian Shards, materiali di crafting T6 e Mystic Clover. Con questi oggetti e con i Gold che riceverete come ricompense potrete continuare a giocare in PvP trovando quasi tutto quello che vi serve per poter creare una Leggendaria! Il Gift of Battle ed il Gift of Exploration richiederanno comunque sempre la quantità di Badge of honor e il completamento di tutta la mappa.

Come nota a margine, se pensate di crearvi un set Ascended, Empyreal Fragments, Bloodstone Dust e Dragonite Ore potranno essere trovate grazie al Reward Track!

Come promemoria, per quelli che vogliono guadagnare velocmente una Leggendaria o una Precursor, ricordo che non c'è modo migliore per ottenerlo se non gareggiando nel Legend of the Mist Tournament che stiamo sponsorizzando con le fantastiche persone di Mistpedia. Il primo premio di questo torneo comprendo la scelta di un'arma Leggendaria!Per maggiori informazioni date un'occhiata all'annuncio del Tournament of Legends [sul sito ufficiale di Guild Wars 2, N.d.R.].

 

PANNELLO PvP BUILD E BARRA DI AVVIO VELOCE

Anche se ci sarà l'unificazione del gear, abbiamo bisogno di tenere separate un paio di cose del PvE nell'interesse della parità delle statistiche. Per facilitare questa operazione introdurremo il pannello PvP Build.

In PvP avrete ancora un set separato di componenti per creare la vostra build che include rune, sigilli, amuleto e trait. Tutti questi elementi possono essere selezionati ed equipaggiati attraverso il pannello PvP build. Non dovrete più parlare con diversi NPC e gestire un inventario di oggetti esclusivamente PvP, semplicmente selezionate ed equipaggiate l'item appropriato. Per rendere più facile questa operazione il pannello PvP build includerà un filtro per aiutarvi nella ricerca dell'oggetto giusto per la costruzione della vostra build.

Anziché applicare un sigillo ad un'arma, il vostro sigillo dell'arma PvE sarà conservato ed in PvP applicherete il sigillo in uno slot che sovrascrive il vostro sigillo solo quando vi trovate in PvP. Lo stesso discorso vale per le vostre rune e statistiche. Come prima guadagnerete i bonus alle stat attraverso il vostro amuleto. Uno modifica apportata per snellire il processo di creazione è stata quella di incorporare nell'amuleto le statistiche del gioiello associato.

Con questo aggiornamento stiamo aggiungendo nuove rune, sigilli, amuleti e trait al di fuori del set base. Il set base sarà sempre disponibile a tutti i giocatori PvP, invece le nuove rune, sigilli e amuleti saranno sbloccati a livello di account utilizzando gold ed i nuovi trait usando gold e skill point. Questi oggetti saranno acquistabili direttamente dall'intefaccia utente, se qualcosa è bloccato fate semplicemente doppio click su di esso per sbloccarlo!

Il pannello PvP build è veramente facile da trovare grazie alla nuova barra Quick Launch, situata nella parte alta dello schermo. Grazie a questa barra potrete accedere velocemente alla vostra PvP Build ed entrare a giocare un match in qualsiasi tipo di Arena.

Le armi che avete equipaggiate saranno le stesse tra PvE e PvP, questo per mantenere il vostro aspetto coerente tra le varie modalità di gioco. Le vostre skill non faranno parte della barra Quick Launch, ma rimarranno separate [dal setup PvE, N.d.R.] in quanto parte dalla vostra build PvP. Le skill continueranno ad essere facilmente modificabili dalla vostra skill bar.

 

REVISIONI DEL RANK

Dopo che il PvP Rewards Roadmap blog è stato rilasciato, la community ha richiesto in modo schiacciante di mantenere i Rank in PvP; inoltre molti di voi hanno chiesto un bilanciamento per rendere il raggiungimento degli achievement finali più fattibile. Per quelli di voi che hanno come obbiettivo e sfida quello di raggiungere il Dragon Rank abbiamo una buona notizia!

Il 18 Marzo abbiamo alzato la quantità di punti che si guadagnano partecipando ad un match, oltre questo, il 15 Aprile tutti i Rank oltre il 39 saranno riequilibrati per essere più raggiungibili e coerenti.
Per la maggior parte dei giocatori questo renderà il raggiungimento del Dragon Rank un obbiettivo realistico.

 

UNIFICAZIONE DEGLI ACHIEVEMENT

Nel Feature Pack unificheremo gli achievement delle daily e delle monthly. Con i nuovi sistemi in arrivo, come il Wardrobe, il Gear Unification e il Reward Track, stiamo creando un'esperienza coerente in diverse aree di gioco, abbiamo perciò ritenuto che tenere separati gli achievement riguardanti daily e monthly sarebbe stato superfluo e potenzialmente confusionario.

Gli achievement PvE e PvP sono stati uniti. Ci saranno abbastanza achievement per far sì che li possiate completare interamente sia in PvE che in PvP che in WvW, se volete, ma da ora ci si potrà dilettare in diverse modalità di gioco e completare gli achievement giocando un mix di contenuti.

Poichè il Feature Pack arriverà a metà mese, gli achievement di Aprile saranno un caso speciale. Fino al 15 Aprile le categorie PvE e PvP saranno separate e richiederanno solo 2 achievement per essere completati, dopo il 15 Aprile ci sarà un set unificato di daily e monthly e per completarle avrete nuovamente bisogno di un totale di 4 achievement.

Ci sono inoltre dei cambiamenti generali ai daily achievement, ci sarà un limite di 10.000 achievement point sulle daily e di 5.000 sulle monthly, le rotations sono state aggiornate e diversi achievement sono stati modificati per funzionare anche in PvP.

 

MIGLIORARE IL GIOCO INSIEME

Per il PvP questo Feature Pack si concentrerà sulle ricompense, rendendole uniformi al resto del gioco, e sulla razionalizzazione di alcuni aspetti che potevano essere di difficile comprensione per i giocatori. Siamo entusiasti di allacciare il PvP in maniera più diretta alla struttura delle reward delle altre parti del gioco, dai dungeon al Living World fino alla costruzione di oggetti Ascended e Leggendari! L'unificazione del gear significa che potete essere sempre voi stessi e lo sforzo che avete messo in ogni singolo aspetto del gioco potrà essere mostrato ovunque voi andiate. Il Reward Track vi darà il controllo su ogni ricompensa che per voi è veramente importante e la nuova interfaccia build vi darà gli strumenti necessari per sperimentare ogni vostra idea. Sarà più facile che mai creare e mettere a punto le nuove build, come parte della costruzione di un ambiente stimolante e competitivo per il PvP di Guild Wars 2.

Buona Fortune e Buon Divertimento – ci si vede in gioco!

- John C.

Commenta queste novità sul nostro forum >>

 

Traduzione: Ermete.
Fonte: Guild Wars 2 Official Site.

 

 

Useremo il Feature Pack di Aprile come opportunità per introdurre alcuni miglioramenti per cui siamo davvero emozionati: renderemo la World Experience (WXP), l’equipaggiamento ascended e le leggendarie account-bound! Vogliamo fare in modo che come giocatori vi sentiate appropriatamente ricompensati per il tempo speso in game, non importa quanti personaggi avete deciso di giocare. Devon Carver e Linsey Murdock vi illustreranno queste modifiche.

 

WXP ACCOUNT-BOUND

Salve a tutti! Sono Devon Carver, il coordinatore del World vs. World, e sono qui per parlare di un argomento che so essere nei cuori di tutti i player WvW. La WXP Account-Bound arriverà col Feature Pack di Aprile! Abbiamo lavorato duramente per far sì che questo cambiamento fosse pronto, e siamo davvero entusiasti nel fare la conversione da un sistema basato sul personaggio ad uno basato sull’account.

Ci sono alcune cose importanti da sapere su come la transizione funzionerà quando il Feature Pack sarà rilasciato. Per iniziare, dovrete fare il log in con ogni personaggio sul vostro account che ha guadagnato WXP per far sì che la loro WXP sia aggiunta al totale dell’account. Non dovrete portare il personaggio in WvW, ma basterà loggare in qualsiasi mappa. Una volta che avrete loggato con ogni personaggio il vostro account sarà pronto. Da quel momento in poi, tutta la WXP che guadagnate su un qualsiasi personaggio sarà sommata al vostro totale di account!

Insieme a questa modifica resetteremo tutti i World Ability Point spesi il giorno della patch, così da dare a tutti l’opportunità di riassegnare i propri punti su ogni personaggio. Avrete lo stesso numero di World Ability Points da spendere su ogni personaggio, e potrete spenderli in modo diverso su ognuno di loro. Ad esempio, se volete un Necromancer con Supply Master e un Ranger con Ram Master, potrete farlo.

Siamo davvero emozionati di far diventare questo sistema ad account! Ci auguriamo di incrociarvi sul campo di battaglia, e non vediamo l’ora di vedere la community WvW continuare a crescere!

 

BIND DELLE LEGGENDARIE E DEGLI ASCENDED

Salve gente, sono il game designer Linsey Murdock, e sono qui per parlarvi di un aggiornamento all’equipaggiamento leggendario e ascended. Sarò breve poiché la magnificenza di questo aggiornamento parla da sola.

Nell’aggiornamento di Aprile convertiremo tutto l’equipaggiamento leggendario e ascended per farlo diventare account-bound. Questo vuol dire che l’equipaggiamento ascended resterà sempre account bound e non diventerà soulbound quando equipaggiato su un personaggio. Le armi leggendarie continueranno ad essere commerciabili se non equipaggiate, a quel punto diventeranno account-bound [e non soul-bound, N.d.T.]. Come parte di questa modifica, convertiremmo tutto l’equipaggiamento ascended e leggendario che ora è soul-bound ad account-bound.

La ragione dietro questo cambiamento è che pensiamo che acquisire una arma leggendaria o un pezzo di equipaggiamento ascended sia un traguardo che non deve essere limitato ad un singolo personaggio. Quando volete, condividete il vostro fichissimo arco spara unicorni tra il vostro Thief e il vostro Ranger! Passate [ad un altro personaggio, N.d.T.] il vostro set di equipaggiamento Zojja quando optate per una build più bilanciata. E soprattutto, siate orgogliosi di questi traguardi per il vostro account e godeteli fino in fondo!

Commenta la notizia sul forum >>

 

Traduzione: Vimax.
Fonte: Guild Wars 2 Official Site.

Nella prossima patch implementeremo alcuni cambiamenti all’economia di cui vogliamo parlarvi. Siamo emozionati a pensare a cosa questi cambiamenti significheranno per il gioco.

 

LA FINE DEI COSTI DI RIPARAZIONE

Nonostante la sua recente sconfitta nelle elezioni al consiglio dei capitani, Evon Gnashblade ha magnanimamente deciso di dare un salario a tutti i riparatori d’armature di Tyria. Esatto: si sta rapidamente avvicinando il giorno in cui non dovrete mai più pagare per un’altra riparazione! Esplorate e sperimentate per tutta Tyria senza preoccuparvi del costo per riparare le vostre armature danneggiate in battaglia. Abbiamo ritenuto che la penalità di tempo nel dover ritornare [in un avamposto] a riparare è sufficiente, e non c’è bisogno di un secondo costo che punisce di più i giocatori nuovi e meno esperti.

 

LOOT DEGLI EVENTI E DEI CHAMPION

Con i cambiamenti che faremo, che rimuoveranno alcuni dei sistemi che tolgono soldi dall’economia, dobbiamo essere sicuri che l’economia rimanga bilanciata in termini di soldi immessi. Quindi ridurremo l’ammontare di gold che viene fuori delle loot bag dei champion e dagli eventi, in modo da mantenere l’economia bilanciata e rendere più varie le attività dei player.

 

MYSTIC FORGE

La Mystic forge riceverà molti cambiamenti quest’anno. Per iniziare, modificheremo un po’ il modo in cui Zommoros distribuisce rari ed esotici, introducendo più variazione in quello che la Mystic produce. Questo è solo un cambiamento alla base di ulteriori miglioramenti che renderanno la Mystic Forge un esperienza molto migliore in futuro. IMPORTANTE: la probabilità che esca una precursor NON sarà modificata.

 

RESET DEI TRATTI

Nel prossimo update sarete in grado di modificare i vostri tratti in qualsiasi parte del mondo senza tornare da un Profession Trainer, e non dovrete neanche pagare per farlo! Abbiamo pensato che il costo associato alla modifica dei tratti ostacolava la sperimentazione e portava via il divertimento di sperimentare build diverse in PvE, quindi lo rimuoveremo del tutto.
Pensiamo che questi cambiamenti porteranno ad un gioco più bilanciato e a maggior divertimento nel lungo periodo. Con il lancio in Cina in arrivo, non c’è momento migliore per migliorare l’economia del gioco.

Continua a seguire gli aggiornamenti sul Feature Pack >>

 

Traduzione: Vimax.
Fonte: Guild Wars 2 Official Site.

Come parte del prossimo Feature Pack stiamo lavorando a miglioramenti incentrati sulla community per alcuni dei nostri sistemi principali. Volevo prendere un pò di tempo per descrivere alcune di queste funzionalità molto richieste prima che escano il 15 Aprile.

Primo, i leader di gilda che volevano qualche aiuto in più nella gestione dei membri saranno contenti di sapere che ora potranno vedere l'ultima data in cui i giocatori si sono connessi.

Abbiamo aggiunto ulteriore supporto per il sistema di Looking For Group (LFG). Ora sarete in grado di filtrare le ricerche tramite la categoria WvW se state cercando qualche compagno guerriero nelle Nebbie. Per supportarlo, abbiamo aggiunto un canale separato per ognuna delle tre Borderland, per gli Ethernal Battleground e per la nuova mappa Edge of the Mist.

Separatamente, per assistere i server multi-lingua potrete ora specificare quale lingua principale il gruppo userà. Questo dovrebbe aiutare i gruppi ad organizzarsi meglio e a trovare giocatori che si capiscano tra loro.

Infine, abbiamo migliorato il supporto per i membri di gilda nel sistema e fatto alcuni miglioramenti finali per ridurre le opportunità di comportamento scorretto.

Questi cambiamenti sono sono alcuni dei modi con cui stiamo rendendo più facile ed emozionante che mai condividere il mondo di Tyria con altri giocatori.

Tornate domani e la prossima settimana per scoprire di più sulle prossime caratteristiche!

 Scopri tutte le altre novità del Feature Pack >>

 

Traduzione: Keba.
Fonte: Guild Wars 2 Official Site.

Uno dei cambiamenti della Feature Pack di aprile riguarderà l’introduzione della Ferocity, una nuova stat che influirà sul critical damage. Essa sarà introdotta per facilitare la comprensione della sua meccanica di funzionamento, per renderla più graduale nell’intero gioco e per contribuire a promuovere un migliore bilanciamento complessivo che incoraggi i giocatori a sperimentare nuove build per i propri personaggi.

 

CONVERTIRE IL CRITICAL DAMAGE IN FEROCITY

La ferocity funzionerà alla maniera di una normale stat come vitality o toughness. Parte da una base di 0 punti e può essere incrementata con equipaggiamento, trait o buff.

La ferocity funzionerà in maniera molto simile alla precision: infatti entrambe influenzano un’altra stat. Esattamente come la possibilità di un colpo critico aumenta in proporzione all’aumento della precision, il tuo critical damage verrà incrementato all’aumentare del valore della ferocity. Un risultato sarà quindi che il critical damage sarà visualizzato in un modo coerente con le altre stat principali su equipaggiamento e skill, piuttosto che come una mera percentuale.

Tutte le armature ed armi che attualmente sono dotate di critical damage saranno aggiornate e indicheranno un equivalente valore di ferocity. Noterai che l’utilizzo della ferocity come stat andrà a normalizzare il critical damage nei vari oggetti, in modo tale che non ci sarà un singolo oggetto che sarà il migliore da equipaggiare per un incremento del critical damage. Trait line, trait e skill che riguardano il critical damage sono state bilanciate individualmente.

 

RIDURRE IL MASSIMO DANNO CRITICO RAGGIUNGIBILE

Uno degli obiettivi principali del bilanciamento in Guild Wars 2 è supportare un’ampia varietà di build che vadano incontro a differenti stili di gioco. L’attuale configurazione del critical damage è contraria a tale obiettivo. In poche parole, se le build basate sulla massimizzazione del critical damage sono più efficaci, la diversità complessiva delle build ne risente. Dal momento che lavoriamo attivamente per aumentare il reciproco supporto e il gioco di squadra tra i giocatori, abbiamo esaminato in che modo cambiare il critical damage in maniera tale da non snaturarlo e mantenerlo un valido approccio in fase di costruzione della build, e allo stesso tempo permettere altre alternative.

La formula che utilizziamo per convertire la ferocity in critical damage ridurrà gli attuali valori massimi raggiungibili. A livello 80, ci vorranno 15 punti di ferocity per guadagnare un bonus al critical damage pari all’ 1%, che significa un abbassamento di circa il 10% nel danno complessivo di una build “full berserker”.

Questa nuova stat sarà comunque molto preziosa per un giocatore che cerca di incrementare il danno, ma sarà più in linea con le altre stat. Il critical damage attualmente raggiungibile in PvP rimarrà pressochè invariato, al momento abbiamo pensato sia sufficientemente equilibrato.

 

CAMBIAMENTI NELL'INTERFACCIA

Abbiamo inoltre apportato alcuni cambiamenti nel modo in cui viene visualizzato il critical damage. Facciamo un esempio: aprendo l’interfaccia di gestione, si vede che tale caratteristica è al 50%. Quello che ciò vuol dire è che il personaggio ha un 50% di bonus al critical damage. Tutti i colpi critici hanno un valore di danno pari al 150% del danno di un normale attacco. Quindi, avendo il 50% di critical damage, il danno dei colpi critici aumenta dal 150% al 200%.

Cambieremo il critical damage attualmente mostrato in modo da visualizzare il valore complessivo del danno dei colpi critici (quindi visualizzando un dato che sarà la somma del valore base e del bonus fornito dalla ferocity): questo per rendere più semplice da capire che cosa succede quando il tuo personaggio esegue un colpo critico su un povero malcapitato.

 

EQUIPAGGIAMENTO CELESTIAL

Questo equipaggiamento, che fornisce un modesto aumento a tutte le stat invece di un significativo bonus solo ad alcune di esse, sarà colpito più pesantemente dalle modifiche rispetto ad altri tipi di equipaggiamento, dal momento che garantiva un valore più alto di critical damage. Per compensare, ne stiamo incrementando l’efficacia globale, aumentando i valori di tutte le stat di circa il 6% rispetto ai valori attuali.

L’equipaggiamento celestial in PvP, invece, aveva una distribuzione delle stat non corretta, e quindi stiamo incrementando la sua efficacia per renderlo proporzionale ai nuovi valori dell’equipaggiamento PvE. Ciò dovrebbe aprire la strada a nuove build e permettere ai giocatori di testarne altre, pensate per altre aree di gioco, anche nel campo del PvP.

In conclusione, questi aggiornamenti aiuteranno a rendere altre build più appetibili, a chiarire maggiormente l’interfaccia di gestione del personaggio e a correggere dei problemi generali connessi al critical damage.

Ci vediamo sul campo di battaglia!

- Roy Cronacher

Segui e commenta le novità introdotte dal Feature Pack >>

 

Traduzione: Giuseppe.
Fonte: Guild Wars 2 Official Site.

Una delle tante caratteristiche interessanti in arrivo con il Feature Pack di aprile 2014 è il nuovo Guardaroba, un sistema a livello di account che permette di collezionare ogni skin nel gioco!

 

GUARDAROBA AD ACCOUNT: LE BASI

Guild Wars 2 offre una enorme varietà di equipaggiamento da collezionare. Dalle skin di pura vanità a pezzi di equipaggiamento con statistiche specifiche, sono presenti ogni sorta di belle armature e armi, ci sono infatti un sacco di modi per personalizzare l'aspetto e le statistiche del tuo personaggio. Ma a livello attuale può essere un po' opprimente cercare di sistemare tutto per unire look e funzionalità. La nostra risposta a questo problema è il Guardaroba, che rende facile personalizzare il vostro look in qualsiasi momento e di condividere l'estetica con tutti i personaggi del vostro account.

Quando accederete dopo la relase del 15 Aprile vedrete alcuni grossi cambiamenti. Nell' Hero Panel il modo in cui si equipaggiano pezzi con statistiche differenti rimarrà la stessa. Tuttavia vedrete anche la scheda "Wardrobe", la quale include tutte le skins di armi ed armature che avrete sbloccato nel gioco con qualsiasi personaggio del vostro account!

La scheda del Guardaroba è la casa del nostro nuovo sistema di trasmutazione semplificato. Quando sarete nella scheda Guardaroba sarà possibile selezionare la skin da applicare alle armi ed armature per aggiornare il vostro look senza perdere le vostre statistiche. Sarete in grado di visualizzare in anteprima il vostro aspetto proprio lì, nel vostro Hero Panel, e fare poi click su "Applica". Una volta che sarete soddisfatti dei cambiamenti nel vostro look potrete confermarli con le Transmutation Charges. E' così semplice!

Un'altra aggiunta all'Hero Panel è la scheda delle Tinte, la quale ha ricevuto alcuni aggiornamenti significativi. Siamo davvero entusiasti degli aggiornamenti del sistema delle tinte, di cui Curtis Johnson ha parlato in dettaglio [vedi seguito dell'articolo, N.d.R.].

Per parlare del nostro approccio alla progettazione del conto Guardaroba, ecco Kate Welch, artista UI, che ha creato l'interfaccia del Guardaroba.

 

CREAZIONE DELL'INTERFACCIA UTENTE DEL GUARDAROBA

Il sistema del Guardaroba è stato un progetto molto eccitante su cui lavorare, e sentiamo che migliorerà davvero la vostra esperienza di gioco !

Abbiamo iniziato a pensare al Guardaroba esaminando quali caratteristiche attualmente fossero sconnesse - skin che ingombrano le nostre banche, transmutation crystals e stones, nonché l'interfaccia utente della trasmutazione stessa, per citarne alcuni - e come pezzi di un puzzle li abbiamo voluti assemblare in una soluzione migliore e più unificata.

L'Hero Panel permette già di equipaggiare la vostra armatura e le armi, così abbiamo deciso di usarlo come punto di partenza per creare un sistema che funzioni come un guardaroba. Abbiamo avuto solo una domanda a cui rispondere : come possiamo rendere questo sistema funzionale, indolore e divertente da usare ?

Tutti interagiscono con la Equipment tab di frequente, sia che siano Fractals runner esperti o nuovi arrivati che stanno iniziando la loro avventura su Tyria . Abbiamo voluto fare in modo che l'aggiunta della funzione Guardaroba soddisfacesse tutti i tipi di giocatori, senza scontrarsi con i loro stili di gioco attuali. E 'un equilibrio delicato.

Abbiamo progettato il Guardaroba in modo che sia espandibile anche in futuro, cosa che può essere complicata per un MMO in cui l'ambiente di sviluppo è in continua evoluzione . Il nostro piano è di continuare ad implementare il Guardaroba, e il nostro design attuale apre un sacco di possibilità per farlo in futuro.

La parte migliore nel lavorare sull'interfaccia utente sta nel metterci noi stessi nel ruolo del giocatore, cercando di inventare nuove interfacce, grandi e piccole, che renderanno il nostro gioco più divertente da giocare. Speriamo che il vostro tempo su Guild Wars 2 diventerà un po' più divertente con il Guardaroba!

Ora ho intenzione di passare pra la parola a Ryan Diederich, uno dei programmatori che hanno lavorato sul sistema.

 

PROGRAMMAZIONE DEL GUARDAROBA

Il Guardaroba è stato un progetto lungo da realizzare. Ho personalmente lavorato su di esso da quando il Wallet è stato rilasciato. E 'stato piuttosto impegnativo trasformare il nostro sistema di trasmutazione originale in un sistema user-friendly molto più intuitivo. La squadra PvP aveva risolto alcune parti del problema con i Gear Lockers, ma abbiamo fatto passi avanti per cercare di unificare le modalità di gioco e la progressione per i giocatori che amano avere più personaggi, quindi abbiamo avuto bisogno di qualcosa di più grande .

Abbiamo rifatto il sistema da zero, trovando la migliore soluzione possibile sia per progettare il vostro aspetto che per fare diventare quel look realtà. Ecco alcune aree che abbiamo voluto migliorare:

 

COLLEZIONARE SKIN DI ARMI E ARMATURE

Per il Guardaroba abbiamo cambiato le skins in un sistema di sblocco ad account. La Skins possono essere sbloccate utilizzando consumabili, equipaggiando oggetti, riciclando equipaggiamenti o cliccando col tasto destro sugli oggetti e facendoli diventare account-bound. Gli equipaggiamenti acquisiti già account-bound saranno sbloccati automaticamente quando andranno nel vostro inventario. Le skins sbloccate potranno essere applicate all'infinito (al costo di una Transmutation Charge), questo rende molto meno stressante provare un nuovo look per il tuo personaggio, perché si può sempre tornare indietro!

Quando la Feature Pack verrà rilasciata, effettuate il login con ogni personaggio del vostro account per sbloccare tutte le skins legate a quel personaggio .

Se si dispone di un elemento che ha attraversato la progressione delle skins, come un'arma leggendaria o uno degli Spinal Bladed back delle relase "Fuga dall'Arco del Leone " e " Battaglia per l'Arco del Leone ", potrete sbloccare tutte le skins nella linea diretta di progressione. Ciò significa che se avete fatto la Twilight si avrà accesso ad entrambe le skin della Twilight e della Dusk attraverso tutto l'account. Se avete creato il Dynamic Tempered Spinal Blades sbloccherete le skins di tutti i precedenti Spinal Blade.

I Town Clothes venduti attraverso il gem store, come il del Pirate Captain Outfit, saranno utilizzabili come una singola skin nel Guardaroba. L'acquisto di un Outfit lo sbloccherà per tutti i personaggi del vostro account. Questi Outfits sostituiranno l'aspetto delle armature equipaggiate, saranno dotati di uno slot per l'aspetto separato e non richiederanno Transmutation Charges per essere usati. Singoli oggetti, come i Fuzzy Hat e gli Spaulders di Scarlet, saranno sbloccati per l'intero account e saranno utilizzabili con qualsiasi tipo di armatura . Alcuni capi di abbigliamento di base che non sono più disponibili saranno invece convertiti in tonici infiniti.

 

SEMPLIFICARE LA TRASMUTAZIONE

Il vecchio processo di trasmutazione aveva una altissima barriera d'ingresso. Il sistema era anche distruttivo, poiché richiedeva l'utilizzo di due elementi per fare un nuovo elemento combinato. A volte questo significava perdere la skin su un elemento per sempre con un costo comunque di un Transmutation Crystal. Ora con il nostro nuovo sistema di sblocco delle skin di armi e armature, esplorando tutte le possibilità per un look perfetto ci si sente meglio che mai!

Se avete accumulato Transmutation Stones e Crystals, non preoccupatevi! Quando il Guardaroba sarà live, sarete in grado di convertirle in Transmutation Charges. I Transmutation Crystals possono essere convertiti direttamente in Charges, mentre le Transmutation Stones possono essere convertiti con un rapporto di tre a uno.

Se si dispone di elementi che sono già stati stati trasmutati sbloccherete l'aspetto sia per il primo elemento utilizzato per le statistiche che per l'ultimo elemento utilizzato per l'estetica. Questo significa che se avete trasmutato un determinato elemento una volta (per esempio, se avete utilizzato un'unica Transmutation Stone per coniugare l'aspetto della Down con le statistiche di un'altro spadone) potrete sbloccare le skin di entrambi i pezzi.

Utilizzate un Transmutation Splitter sugli oggetti trasmutati se volete avere accesso alle statistiche di entrambi i componenti. Ad esempio, se avete trasmutato un pezzo di alto livello su un oggetto bianco per aggirare la restrizione del soulbinding, probabilmente vorrete utilizzare un Transmutation Splitter per recuperare le statistiche dell'oggetto high-end ora che sarete in grado di dare quell'estetica ad ogni personaggio del vostro account.

 

SCOPERTA

Quando ho iniziato a lavorare su questo progetto non avevo assolutamente idea di quante skins ci fossero nel gioco. Il Guardaroba del PvP è stato un buon punto di partenza con circa 2.000 skins, ma non includeva tutto. Il Guardaroba che abbiamo inserito nell'Hero Panel vi mostrerà ogni skin sbloccata che è possibile applicare ad un pezzo di equipaggiamento, in modo da sapere come sarete in grado di apparire. Se ciò non bastasse, abbiamo aggiornato la vostra banca con una sezione che include ogni tipo di skin che si potrebbe potenzialmente sbloccare! In tale scheda è possibile ordinare, filtrare e vedere non solo le skin a cui si ha accesso, ma ad ogni skin disponibile in tutto il gioco. Questo rende semplice guardare attraverso ogni opzione per trovare il look che si vuole veramente. Io stesso ho perso diverse ore a cliccare su tutte le skins che non sapevo nemmeno esistessero, e sono anche corso a raccogliere le mie nuove skin appena scoperte!

 

ANTEPRIMA DELL'ASPETTO

In passato, pianificare l'intero aspetto, comprese le tinte corrette, poteva essere difficile. Nel nuovo Guardaroba è possibile impostare tutte le skin preferite e regolare le tinture su ogni singolo pezzo prima di applicare i cambiamenti! Abbiamo anche fatto un piccolo aggiustamento in modo tale che solo passando con il mouse sopra i vari slot del colore dell'armatura vi mostrerà come apparirà la tinta selezionata. Questo aiuterà sia l'applicazione delle tinte sulle diverse skin delle armature sia ad essere sicuri che applichiate la tinta nello slot tinta appropriato.

 

SISTEMA DI TINTE NEL GUARDAROBA

Con il nuovo sistema del Guardaroba cambierà il modo di interagire con l'aspetto del vostro equipaggiamento, abbiamo sentito che questo era il momento perfetto per introdurre alcuni aggiornamenti al sistema delle tinte. Nella Feature Pack di aprile 2014, il sistema delle tinte subirà cambiamenti significativi. Scopri le modifiche che stiamo pensando di fare qui di seguito!

 

SBLOCCO AD ACCOUNT DELLE TINTE

Uno dei maggiori cambiamenti che stiamo per introdurre è che le tinte non saranno più sbloccate per personaggio, ma per account. Quando si sbloccherà una tinta dopo il rilascio della Feature Pack tutti i personaggi sul tuo account avranno accesso illimitato a quel colore.

Se al rilascio dovreste avere le stesse tinte sbloccate su più personaggi, quando accederete con i personaggi aggiuntivi, si riceverà una tinta non identificata per ciascun colore duplicato già sbloccato.

 

DROP RATE DELLE TINTE NON IDENTIFICATE

Con le tinte che diventano account bound, la domanda di tinte diminuirà e le tinte non identificate non saranno più rilasciate come loot, saranno però ancora disponibili per la Mystic Forge e fornite come specifiche ricompense in-game.

Sia i colori specifici che le tinte non identificate saranno ancora negoziabili e disponibili sul Trading Post, ed i colori di tonalità specifiche potranno essere ancora craftate. Il processo per identificare le tinte non identificate rimarrà uguale.

 

TINTE NEL PANNELLO EROE

Una nuova sezione dell'Hero Panel aggiornato sarà dedicata alle tinte. Qui sarete in grado di tingere le vostre armature ed outfits, così come sarete in grado di visualizzare la vostra collezione di tinte.

La nuova scheda “Dye” nell'Hero Panel avrà un sistema di conferme delle tinte notevolmente migliorato, sarete infatti in grado di visualizzare in anteprima i colori della tintura sulla vostra armatura semplicemente selezionando un colore e spostando il mouse sugli slot colore del singolo pezzo.

Crediamo che tutti questi cambiamenti renderanno le tinture più accessibili e più facili da usare che mai. Siamo molto entusiasti di avere la possibilità di fare grandi cambiamenti a un tale sistema di personalizzazione!

Segui gli aggiornamenti sul nostro forum >>

 

Traduzione: Deinos.
Fonte: Guild Wars 2 Official Site.

Giovedì, 27 Marzo 2014 10:30

Feature Pack: rune, sigilli e bilanciamento

Ciao a tutti, oggi andremo a parlare di alcuni grandi cambiamenti alle Rune ed ai Sigilli, ma anche dei miglioramenti generali al bilanciamento del gioco.

 

RUNE COME SET

Dopo aver esaminato il bilanciamento delle Rune di Guild Wars 2, il nostro obiettivo è quello di fare in modo che ogni set di Rune abbia una scopo chiaro e una ragione per essere utilizzato come parte di una build e che contribuisca realmente nella sua costruzione.

Una delle nostre considerazioni principali con questo bilanciamento è quella di incoraggiare i giocatori ad usare interi set di Rune anziché mescolarli. Tutti i bonus ricevuti dai set sono stati aggiornati per far sì che i bonus migliori si ottengano col quarto, quinto e sesto pezzo del set. Le statistiche verranno adeguatamente aumentate per ogni Runa che utilizzerete. Questo si traduce con statistiche  molto migliori per chi utilizza un intero set.

Sappiamo che alcune build si basano sul mischiare diverse Rune per ottimizzare le statistiche e noi non vogliamo che i giocatori smettano di farlo. Piuttosto che limitare la diversità delle build vogliamo semplicemente che il sistema di Rune PvE sia il più chiaro e accessibile possibile per i nuovi giocatori, quindi stiamo rendendo più facile comprendere i benefici di equipaggiare con un singolo set di Rune.

 

FUNZIONALITÁ DELLE RUNE

Stiamo aggiornando molte delle Rune per dargli una connotazione specifica, come l'aggiunta di un particolare boon o condition o per provvedere a un ruolo di supporto od offensivo. Vi accorgerete che il modo in cui abbiamo ripensato alcune Rune toglierà la necessità di combinare più set, abbiamo fatto in modo di colmare quelle nicchie che erano attualmente vacanti.

Stiamo migliorando anche l'esperienza di giocare con Rune che si basano su una "proc", un evento specifico che ha una probabilità di accadere quando vengono soddisfatte determinate condizioni.

Ad esempio, l'attuale bonus della sesta Runa “Nightmare” fornisce una probabilità del 5% di causare Fear quando si viene colpiti. Su questa probabilità del 5% è difficile fare affidamento in PvP e WvW, quindi abbiamo ritenuto necessario aggiornarla. Stiamo aumentando drasticamente la probabilità di “proc” di tutti i Set, il bonus “proc” per la sesta Runa di un set Esotico avrà ora una probabilità del 50%, rendendolo molto più affidabile e interessante per l'utilizzo in qualsiasi tipo di combattimento.

 

RUNE IN PvP

Uno dei grandi cambiamenti in atto per le Rune in PvP è la rimozione della separazione tra le versioni PvE e PvP di un set di Rune. Questo perché abbiamo riequilibrato i set portandoli circa allo stesso livello di potenza e utilità, quindi una divisione tra PvE e PvP non è più necessaria.

Come accennato in precedenza, uno dei nostri obiettivi è quello di incoraggiare i giocatori ad equipaggiare un singolo set che meglio supporta la loro Build. Dal momento che il Feature Pack sposterà i bonus migliori nelle parti superiori di ogni Set, riteniamo che avere un giocatore che sceglie di usare 6 Rune diverse sia un'inutile complicazione nel processo di costruzione della Build [in PvP, N.d.R.].

Al fine di rendere più semplice da capire per i nuovi giocatori e più facile lo switch tra build, le Rune in PvP saranno equipaggiabili in un singolo slot. Equipaggiare la singola Runa sarà l'equivalente si equipaggiare l'intero set e fornirà gli stessi bonus di un set completo.

Ora che abbiamo trattato le Rune, è il momento di discutere dei Sigilli. In questa sezione parleremo di alcune modifiche al bilanciamento dei Sigilli, aggiornamenti alle funzionalità e alcuni dei modi per rendere i Sigilli migliori nell'esperienza di gioco.

 

SIGILLI: MENO REGOLE NASCOSTE

Stiamo togliendo un sacco di regole nascoste che il sistema di Sigilli impiega attualmente. Prima di tutto: tutte le ricariche dei Sigilli saranno separate. Sarete in grado di utilizzare un “Sigil of Energy” on-swap ed avere ancora il vostro “Sigil of Fire” attivo sul colpo critico! Allo stesso modo, il vostro “Sigil of Fire” e “Sigil of Air” avranno ricariche separate. Tuttavia, Sigilli dello stesso tipo non funzionano ancora uno con l'altro, ad esempio un personaggio con due “Sigil of Blood” (minore, maggiore o superiore) che ne attiva uno, manderà entrambi in ricarica. Abbiamo aggiunto un avvertimento di questa nuova funzione nella descrizione dei Sigilli.

I Sigilli con funzione On-Kill (quei sigilli che si innescano quando si uccide qualcosa) hanno ricevuto un aggiornamento. La funzionalità di ogni sigillo è cambiata in maniera tale che uccidendo un giocatore si ottengono 5 stack, mentre uccidendo un mostro si continua a ricevere uno stack. A questo tipo di Sigilli verranno applicate anche norme più rigorose in modo che un giocatore non possa più ottenere 25 stack e poi disequipaggiare il Sigillo.

 

DUE SIGILLI SULLE ARMI A DUE MANI

Nel nuovo aggiornamento le armi a due mani otterranno la possibilità di equipaggiare più Sigilli. La UI è stata aggiornata e potrete mettere i Sigilli nei relativi nuovi slot. Da notare che il Sigillo messo più in alto sarà quello che influenzerà il nome dell'arma.

 

BALANCE E SIGILLI PIÚ VANTAGGIOSI

Con questo Feature Pack abbiamo fatto un bel po' di modifiche al balance dei Sigilli. Confrontiamo il “Sigil of Air” e “Sigil of Fire” nell'attuale sistema: il “Sigil of Fire” è quasi sempre meglio perchè può colpire cinque bersagli con la stessa quantità di danno e tempo di ricarica. Con l'aggiornamento a venire entrambi i Sigilli avranno il 50% di possibilità di attivarsi. Il “Sigil of Air” avrà una ricarica di 3 secondi mentre il “Sigil of Fire” rimarrà a 5 secondi ed avrà il danno leggermente ridotto. Cambiamenti come questo rendono i Sigilli più pratici ed offrono delle nuove opzioni permettendovi di creare build adatte al vostro stile di gioco.

Alcuni Sigilli hanno ricevuto un aggiornamento più ampio, un esempio di questo è il “Sigil of Conjuring”, che funzionava allo stesso modo del “Sigil of Sanctuary”. Il “Sigil of Conjuring” è stato rinominato “Sigil of Celerity” e, invece di garantire Invulnerability una volta raggiunti 25 stack, vi garantirà 5 secondi di Quickness. Il “Sigil of Sanctuary”, che aveva un utilizzo molto limitato, è stato rinominato “Sigil of Benevolence” e garantirà un Bonus all'Healing agli altri alleati in modo simile a come funziona il nuovo Trait dell'Elementalist “Aquatic Benevolence”.

 

SIGILLI ON-HIT

Con questo aggiornamento stiamo modificando alcuni Sigilli basati sull'attacco, utilizzati in quelle build che non fanno pesantemente affidamento sui colpi critici. Ci siamo concentrati sui Sigilli più difensivi, vale a dire i “Sigil of Ice, Purity, Frailty e Water”, che garantiranno i loro Bonus quando colpirete un avversario, piuttosto che quando metterete a segno un colpo critico. In questo modo quei personaggi che non basano la loro Build sul danno critico avranno l'accesso ad un maggior controllo dell'attacco, alla sopravvivenza, al danno ed al supporto.

Ed infine che blog post sul balance sarebbe se non si parlasse delle nuovi variazioni al balance delle classi? Quindi parliamo un po' di quello ogni Professione si dovrà aspettare con l'arrivo della Feature Pack.

ELEMENTALIST
Vogliamo dare all'Elementalist un po' più di sopravvivenza e di supporto quando entra in combattimento, sia PvE che PvP. Un Elementalist  con un dagger nella mano principale riceverà un'evasione extra con l'abilità “Burning Speed” ed anche un ulteriore Blast Finisher con “Frozen Burst”. Nel PvP verranno eliminate le divisioni di abilità che erano state implementate sul “Signet of Restoration” e sul Trait Grandmaster “Cleasing Water”.

ENGINEER
Il focus per L'Engineer di questo aggiornamento è quello di incrementare la diversità di build, permettendo uno stile più improntato all'attacco ed incrementando il supporto al Team. Gli Engineer troveranno molti bug delle loro torrette corretti e nuovi Trait atti a contribuire al sostegno della propria squadra. Alcune skill come “A.E.D.” avranno un tempo di cast ridotto per renderle più facili da utilizzare in battaglia.

GUARDIAN
Stiamo facendo alcuni aggiustamenti alla usabitlità del Guardian dandogli un paio di nuove opzioni per supportare, ma anche consentendogli nuove opzioni per il danno e per il proprio sostentamento. Non vedrete una gran quantità di cambiamenti sul Guardian in questo momento poiché lo consideriamo una classe in buono stato. Detto questo, i nuovi Trait Grandmaster vi permetteranno di esplorare nuovi confini, come far uso della più forte condizione di Burning attivabile da un giocatore in Guild Wars 2.

WARRIOR
Il focus per il Warrior per questa Feature Pack è stato di ridurre leggermente la rigenerazione e, al contempo, mettere a disposizione nuove possibili contro-mosse in PvP e introdurre interessanti scelte nei Grandmaster Trait. In questo aggiornamento “Healing Signet” è stato ridotto dell'8%, “Pin Down” è passato da ¼ di secondo di tempo di cast a ¾ di secondo e sono stati fixati vari bug che permettevano vantaggi non previsti sul campo di battaglia.

NECROMANCER
Sono stati fatti un bel po' di cambiamenti al Necromancer. Con questo aggiornamento abbiamo incentrato il nostro focus sulla sopravvivenza e sul logoramento. Dhuumfire” verrà unificato per PvE e PvP e si attiverà con “Life Blast” anziché sul colpo critico. La Line “Death Magic” è stata rielaborata e leggermente restrutturata in modo che i minion non siano più un elemento necessario per questa Trait Line. Abbiamo spostato alcuni Trait per far spazio ad “Aromored Shroud”, che vi garantirà un Bonus alla Toughness quando siete in “Death Shroud”, e ad “Soul Comprehension”, che incrementa la base di guadagno di life-force dai morti circostanti.

RANGER
Per il Ranger sono state fatte molteplici modifiche per migliorare l'AI e l'usabilità dei pet, e una serie di bug fix. Per esempio comandare al vostro Pet di usare un'abilità o di attaccare un nemico si verificherà istantaneamente bloccando qualsiasi azione che il Pet stava compiendo. Le abilità attivate da “Keen Edge” sono ora considerate delle abilità di sopravvivenza e avranno beneficio su altri Trait che influenzano questo tipo di abilità.

THIEF
Oltre ad alcune correzioni di bug e alla leggera diminuzione della durata di veleno di “Choking Gas”, i Thief guadagneranno nuove opzioni di sopravvivenza e supporto tramite i Trait. Affilate le lame, preparate la polvere da sparo e tendete le frecce: “Invigorating Precision” sta arrivando sulla vostra strada e vi guarirà di una percentuale di ogni colpo critico che metterete a segno.

MESMER
Nella Feature Pack ci siamo focalizzati sul dare al Mesmer più opzioni per applicare le condizioni e sul suo supporto/sopravvivenza. Cloni e Fantasmi riceveranno vari aggiornamenti ed un bug fix, tra cui la revisione di “Illusionary Warden”. Oltre alla correzione dei bug i Mesmer troveranno un grande beneficio dalle modifiche ai Sigilli, sopratutto ora che possono equipaggiarne due sulla loro Greatsword o Staff. Siamo anche molto entusiasti di alcuni nuovi Trait del Mesmer, come “Maim the Disillusioned”, che ha proprio un gran bel nome!

La Feature Pack si avvicina Tyriani! Speriamo che godrete delle molte modifiche e aggiornamenti alle Rune e ai Sigilli. Cercate e scoprite le altre novità in arrivo nei prossimi giorni.

Buona caccia!

- Roy Cronacher e Karl McLain

Commenta le novità sul nostro forum! >>

 

Traduzione: Ermete.
Fonte: Guild Wars 2 OFficial Site.

Ciao a tutti! Sono Roy Cronacher e, come game designer di ArenaNet, sono entusiasta di parlarvi delle imminenti modifiche al Trait System. Questi cambiamenti si concentrano sul miglioramento della facilità d'uso per la selezione dei Traits e sul nuovo metodo d'acquisizione dei Traits. Più avanti nel post il game designer Karl McLain parlerà di alcuni dei nuovi Traits che stiamo per introdurre.
C'è un sacco da scoprire, quindi cominciamo!

TRAIT TIERS

Un cambiamento fondamentale per l'acquisizione dei Traits è che non sarà più richiesto visitare un “Profession Trainer” e, di conseguenza, l'acquisto di un manuale per incrementare il proprio Trait Tier! Una volta raggiunto il livello appropriato vogliamo che siate in grado di tuffarvi direttamente nel sistema e iniziare a giocare, così potrete sbloccare ogni Trait Tier gratis!

Come parte di questo approccio per rendere i Traits più accessibili abbiamo cambiato il modo in cui sbloccherete i “Traits Tier” con i nuovi Characters, in modo da migliorare l'esperienza di gioco ed aggiungere una progressione del personaggio più significativa dai livelli 30 all'80. A partire da questo “Feature Pack” i nuovi personaggi sbloccheranno l'Adept Tier a livello 30, il Master Tier a livello 60 e il Grandmaster Tier a livello 80.

TRAIT POINTS

Attualmente i Player di livello 80 hanno 70 Trait Points da spendere in tutte le Trait Lines e devono investire cinque punti in una determinata Line per sbloccare il successivo Minor o Major Trait. Abbiamo condensato i Trait Points in maniera tale che 1 Point equivalga a 5 dei vecchi Point. Questo significa che a livello 80 avrete 14 Points da assegnare, anziché 70. Comincerete ad acquisire Points a livello 30, quando l'Adept Tier verrà sbloccato, ed apprenderete 1 Trait Point ogni 6 livelli fino a livello 66, poi comincerete ad apprendere 2 Points a volta. Il questo modo quando userete un singolo Trait Point in una determinata Line riceverete direttamente il Bonus +50 alla statistica associata e sbloccherete subito l'utilizzo di un Minor o Major Trait.

Con questo sistema i nuovi Player troveranno più semplice capire come spendere i Trait Points. Con il vecchio metodo esisteva la possibilità che chi non conosceva il sistema spendesse 11 Points in una Line e 14 in un'altra creando Build meno efficaci. Come ulteriore vantaggio il Trait Panel sarà molto più facile da comprendere e navigare.

REFUNDING TRAITS

Abbiamo apportato alcuni cambiamenti fondamentali anche al modo in cui è possibile azerare i vostri Trait Points:

  • Il pulsante per azzerare i Trait Points, precedentemente disponibile solo in SpvP, è diventato disponibile in tutto il gioco.
  • Potrete cambiare i vostri Traits in qualunque momento, purchè fuori da un combattimento o in un match SpvP.
  • E' stato inoltre aggiunto un pulsante “ - ” ad ogni Trait Line immediatamente sotto al pulsante “ + ” consentendo di rimuovere un singolo Point alla volta.

Questo significa che ogni volta che vi troverete ad avventurarvi per il mondo di Tyria e vorrete cambiare i vostri Trait potrete farlo! Vogliamo che sia molto più facile sperimentare ed imparare nuove build mentre esplorate il mondo di Guild Wars 2.

UNLOCKING TRAITS

Tutti i Major Traits saranno bloccati sui personaggi creati dopo il “Feature Pack”. Tutti i personaggi già esistenti creati prima di questo “Feature Pack” avranno tutti i Major Traits sbloccati.

I Major Traits potranno essere sbloccati con le “Traits Guide”, un nuovo item in-game. Facendo doppio click su una “Traits Guide” sbloccherete la caratteristica associata. Potrete trovare queste “Traits Guide” completando degli eventi specifici nel mondo di gioco, come completare Story Dungeon, Minidungeons, WvW, Personal Story, Boss specifici e scoprendo determinate aree della mappa. Siamo emozionati di questo nuovo sistema in cui i giocatori guadagneranno Trait con gesta di coraggio ed astuzia, ma sappiamo che non tutti amano l'esplorazione e l'avventura, quindi, abbiamo incluso la possibilità di acquistare i “Traits Guide” dai Profession Trainer! Il costo dei Trait già presenti nel gioco varierà in base al livello del Tier associato, mentre i nuovi Trait che verranno inseriti con il “Feature Pack” avranno un costo più elevato.

Questo nuovo sistema per acquisire i Traits nel gioco riporta un aspetto dell'originale Guild Wars che ci piaceva molto, che considerava l'esplorazione del mondo come una componente importante per la progressione del personaggio. L'acquisizione dei Traits avrà un sistema di progressione orizzontale, che ci darà nuovi modi per aggiungere nuovi Traits e promuovere contenuti interessanti!

Ora che sapete tutto su come potrete guadagnare i nuovi Traits è giunto il momento per Karl di parlarvi di alcuni dei nuovi Traits che stiamo introdurremo nella “Feature Pack”!

NUOVI GRANDMASTER TRAITS

Stiamo introducendo quaranta nuovi Grandmaster Traits, ogni Trait Line di ogni professione avrà un nuovo Grandmaster Trait da sbloccare con il nuovo sistema che abbiamo appena discusso!

Questi nuovi Traits sono destinati ad aumentare ulteriormente il numero di Build e di dare un ruolo più definito a quelle già esistenti. Molti di questi nuovi Traits sono basati su dei feedback della Community. Abbiamo deciso di mostrarvi un solo Trait per ogni Profession in questo blog, ma siamo molto entusiasti di questo nuovo sistema e devi nuovi Traits che introdurremo.

Elementalist: Aquatic Benevolence
L'Elementalist utilizza una grande varietà di tratti, che variano dai danni alle abilità di sopravvivenza e supporto. Quella che vi presenteremo oggi è “Acquatic Benevolence”. Questo Trait contiene una nuova meccanica che aumenta l'Healing agli alleati di una percentuale, ma senza pregiudicare il personaggio che utilizza Healing. “Acquatic Benevolence” possiede il più alto di tutti gli effetti curativi presenti in gioco, donando un solido 25% Bonus all'Healing Power quando si supportano gli alleati.

Engineer: Fortified Turrets
Gli Engineer troveranno un supplementare supporto con il loro nuovo Trait, “Fortified Turrets”, presente nella Invention Line. Ogni volta che un Engineer con “Fortified Turrets” equipaggiato mette a terra delle torrette, queste riceveranno una bolla difensiva che riflette i proiettili per 4 secondi. Questo Trait funziona con tutte le torrette, compreso Supply Crate.

Guardian: Force of Will
Con gli attuali Traits disponibili per il Guardian la Honor Line ha molti Traits di supporto atte ad aiutare gli alleati, ma che non hanno benefici per il Guardian stesso. Con questa patch i Guardian avranno la possibilità di sbloccare “ Force of Will”, un Trait che garantisce 300 Vitality extra in caso vengano colpiti (che si traduce in 3000 HP extra a livello 80). Il risultato è che il Guardian è molto più resistente di fronte alle condizioni e agli attacchi fisici. 

Necromancer: Unholy Sanctuary
Oltre ad una sua rielaborazione, la Death Magic Line guadagnerà la capacità di curare la vostra Health Pool quando vi trovate in Death Shroud. “Unholy Sanctuary” vi consentirà di guarirvi lentamente mentre siete in Death Shroud, garantendovi una maggiore resistenza in situazioni che altrimenti vi porterebbero alla morte. L'Healing Rate di “Unholy Sanctuary” è lo stesso del Regeneration Boon e varia in base al vostro Healing Power.

Mesmer: Power Block
Nemici dei Mesmer attenzione: hanno imparato a pasticciare con la ricarica delle vostre abilità! Il nuovo Trait dei Mesmer gli permette di guadagnare un ulteriore vantaggio quando interrompono i nemici. “Power Block” sarà introdotto nella Domination Line e cambierà la ricarica di un'abilità interrotta da 5 secondi a 10 secondi. Questo non influenzerà le abilità che non hanno ricarica , ma mi piacerebbe immaginare che interrompere un Necromancer mentre utilizza Consuming Conditions vorrà sicuramente dire mettere un chiodo sulla sua bara.

Ranger: Read the Wind
Ranger, le tue frecce sono veloci e letali, ma in alcuni casi non sono veloci come dovrebbero e i tuoi nemici riescono ad evitarle facilmente. Con questo nuovo Trait “Read the Wind” le frecce del vostro Longbow colpiranno al doppio della loro velocità base, permettendovi una precisione suprema negli attacchi a lungo raggio.

Thief: Invigorating Precision
I Thief guadagneranno sopravvivenza extra nella loro Critical Strikes Line con il nuovo Trait “Invigorating Precision”. Il 5% del danno che proviene dai vostri colpi critici lo recupererete come Healing. Con questo Trait potrete sostenervi da soli in quelle situazioni in cui il vostro Healing base non è sufficiente.

Warrior: Dual-Wield Agility
I Warriors che amano brandire due armi avranno una nuova opzione nella Arms Line con il nuovo Traits “Dual-Wield Agility”. Questo Trait aumenterà la vostra velocità d'attacco del 10% quando brandite un'ascia, una mazza o una spada nella mano secondaria.

In chiusura ... 

Queste sono solo alcune delle molte cose che vedrete in questo “Feature Pack”. Scoprite le altre novità nelle prossime settimane. Ci vediamo sul campo di battaglia! 

- Roy Cronacher e Karl McLain 

Commenta questo articolo sul nostro forum >>

 

Traduzione: Ermete.
Fonte: Guild Wars 2 Official Site.

Mercoledì, 12 Marzo 2014 11:10

WvW Spring Tournament 2014

Quando abbiamo annunciato il WvW Spring Tournament 2014, ho detto che avremmo fornito maggiori dettagli a riguardo. Per cominciare, abbiamo deciso di estendere la durata del torneo per nove settimane in totale, in questo modo la competizione si svolgerà dal 28 marzo al 30 maggio. Voglio illustrarvi tre cose in particolare che sono cambiate, rispetto alla Stagione 1 del WvW, che riteniamo possano rendere l'esperienza ancora migliore di quanto non fosse prima.

TORNEO ALLA SVIZZERA

In primo luogo voglio spiegarvi un pò più in dettaglio la struttura di torneo che useremo. Un torneo in stile svizzero tenta di abbinare i concorrenti che hanno fatto bene contro altri concorrenti che hanno fatto bene. Il round iniziale del torneo abbinerà i server di ciascuna league in base al loro punteggio. Dopo che il round si è concluso, i server saranno però abbinati a seconda di quanti punti hanno guadagnato nel torneo. Questo continuerà dopo ogni turno, il che significa che i matchups non sono predeterminati, ma dipendono dai risultati dei matchups precedenti. Se due squadre hanno lo stesso numero di punti, la squadra con il punteggio del server più elevato sarà considerato il più alto in classifica ai fini del successivo matchup. I matchups continueranno a fare scontrare server che sono vicini gli uni agli altri in termini di prestazioni, piuttosto che seguendo un calendario prestabilito - questo renderà le partite più interessanti e competitive.

CAMBIAMENTI NEL WORLD TRANSFER

Stiamo anche apportando alcuni cambiamenti significativi al modo in cui i trasferimenti di server funzionano ai fini del torneo. Si fisseranno i prezzi per i trasferimenti in base al rating del server piuttosto che della popolazione. Il nostro obiettivo è quello di incentivare i trasferimenti verso i server che sono vicino al fondo delle loro leagues e disincentivare trasferimenti verso quelli in cima alla classifica. Come parte di questo cambiamento varieremo i prezzi per i trasferimenti prima e durante il torneo:

Vendita pre-torneo (18-27 Marzo)

Regione

World Rating*

Costo del Trasferimento (gemme)

NA and EU

1-12

2400

NA

13-15,  20-24

0

EU

15-18,  23-27

0

NA

16-19

800

EU

13-14,  19-22

800

* I prezzi saranno basati sulla classifica il 14 marzo.

Prezzi durante il Torneo (28 marzo - 30 Maggio)

Regione

World Rating*

Costo del Trasferimento (gemme)

NA

13-15, 22-24

1000

EU

7-9, 16-18, 25-27

1000

NA

4-6, 10-12, 19-21

1400

EU

4-6, 13-15, 22-24

1400

NA

1-3, 7-9, 16-18

2400

EU

1-3, 10-12, 19-21

2400

* I prezzi saranno basati sulla classifica all'inizio del torneo il 28 marzo.

Come parte di questi cambiamenti implementeremo nuove restrizioni nell'accesso al WvW dopo il trasferimento. Queste restrizioni entreranno in vigore il 28 marzo. Dopo tale data chiunque cambi server sarà in grado di giocare solo nelle Edge of the Mists per la durata del matchup corrente e di quello successivo. Se ad esempio cambierete server di martedì, non sarete in grado di entrare nei Borderlands o in Eternal Battleground fino al venerdì della settimana successiva. Sarete ancora in grado di giocare in Edge of the Mists e progredire nel meta achievement del torneo, ma non sarete in grado di contribuire al punteggio del vostro match in WvW . Queste modifiche hanno lo scopo di incoraggiare tutti a scegliere un home server e giocarci per l'intera durata del torneo.

PREMI

Infine voglio spiegare il nuovo sistema di premi che stiamo mettendo in atto. Alla fine del torneo a tutti coloro che avranno completato il meta achievement sarà dato un forziere contenente dei WvW Tournament tickets. Riceverai inoltre un titolo unico, ed giocatori dei primi tre server di ogni league riceveranno una dolyak trophy finisher ad uso limitato.

Il numero di WvW Tournament tickets che riceverete dipenderà dalla classifica finale del server nel torneo. Sarete in grado di scambiare questi tickets per diversi premi. Questi tickets saranno disponibili nei tornei successivi, come lo saranno pure le ricompense.

La vostra affiliazione ad un server specifico si baserà sulla vostra partecipazione per la durata dell'intero torneo. Se si dovesse giocare su più mondi durante il torneo, il server che avrete rappresentato la maggior parte del tempo sarà considerato quello a cui siete legati. Stiamo aggiungendo un nuovo Battle Historian NPC in tutte le mappe WvW che vi dirà a quale server siete associati.

Le tabelle che seguono spiegano con precisione il numero di biglietti che ogni server riceverà ed il prezzo delle ricompense in tickets.

Posizione  in Classifica

Numero di Tickets

1st

500

2nd

450

3rd

400

4th

350

5th

300

6th

275

7th

250

8th

225

9th

200

 

Oggetto

Prezzo in tickets

Prezzo in Badges of Honor

1 Mistforged Hero’s Weapon

300

0

Ascended Accessory

200

0

Mini Dolyak

200

0

1 Gift of Heroes

200

250

1 Hero’s Weapon

100

0

WvW Ascended Infusion

50

0

25 Obsidian Shards

50

0

75 Dragonite Ore

25

0

100 Empyreal Fragments

25

0

1 Thimble of Liquid WXP

25

0

Oltre ad acquistare questi premi dal venditore alla fine del torneo, alcuni di questi oggetti saranno disponibili nei forzieri di ricompensa per i singoli achievement. Le Mistforged Hero’s Weapons possono essere scambiate direttamente con i tickets o realizzate nella Mystic Forge con una Hero’s Weapon, un Gift of Heroes, quattro bottiglie di Elonian Wine e dieci Piles of Crystalline Dust. Questo permetterà ai giocatori che non hanno abbastanza ticket dopo il 1° torneo di acquistare un arma e aggiornarla ad un torneo successivo.

Speriamo che questo sistema fornirà un maggiore senso di flessibilità a chi completa il Meta achievement ed offra una grande varietà di premi, così che possiate scegliere le ricompense che contano di più per voi.

Siamo davvero entusiasti riguardo l'imminente torneo e non vediamo l'ora di combattere al vostro fianco nelle prossime battaglie!

Commenta la notizia sul nostro forum >>

 

Traduzione: Deinos.
Fornte: Guild Wars 2 Official Site.

Giovedì, 06 Marzo 2014 13:24

Battaglia per Lion's Arch

Gli eserciti di Scarlet hanno raso al suolo l'Arco del Leone e occupato le rovine fumanti della fiera città portuale - ma lei non ha ancora vinto! Con il dissiparsi del nocivo miasma, eroi e amici di Arco del Leone possono lanciare un assalto per riprendere la città e combattere Scarlet stessa. Libera la città e poni fine alle macchinazioni di Scarlet!

DISTRUGGETE I CAMPIONI DI SCARLET
Arco del Leone è piena dei soldati di Scarlet, e i suoi Campioni sono ansiosi di sconfiggere tutti gli aspiranti liberatori. Vi troverete faccia a faccia con i campioni più letali di Scarlet: Aetherblade Admiral, Toxic Spider Queen, Molten Shaman, e altri ancora. Ma vi aspetta anche di peggio - fate attenzione agli Assault Knight giganti che custodiscono l'unica via d'accesso alla nave volante di Scarlet!

FERMATE SCARLET
Qualunque sia il motivo della trivellazione di Scarlet nel Sanctum Harbor, non lascia presagire nulla di buono per Tyria. Aptritevi la strada combattendo gli Assault Knoght ed entrate nel Breachmaker. Una volta a bordo dell'aeronave superate le difese letali di Scarlet e cercate di trovare un modo per fermare lei e i suoi piani - per sempre!

RICOMPENSE
È ancora possibile raccogliere Heirlooms e Found Belongings per le ricompense ma la battaglia per l'Arco del Leone è quella che riserva i più grandi tesori per voi: uccidete i nemici per la possibilità di ottenere uno dei due fucili esotici basati sull'estetica delle armi di Scarlet o Power Core per upgradare il vostro Tempered Spinal Blade! Il successo nello sconfiggere i difensori sulla nave di Scarlet vi ricompenserà con la possibilità di una ricompense dalle release precedenti! Completate il meta achievementzazione per una cassa che include punti Luck, Skill Point, materiali per crafting ed altro, e con uno specifico achievement riceverete un titolo esclusivo e un elmo universale!

AFTERMATH
Una piccola release sarà disponibile il 18 marzo, che fornirà un epilogo agli eventi recenti. Tale release mostrerà le conseguenze di quello che i giocatori hanno vissuto nella battaglia per l'Arco del Leone e concluderà l'arco narrativo corrente.

NUOVI OGGETTI NEL GEM STORE

SCARLET'S CHAMPIONS MINI 3-PACK
Questo pacchetto contiene innocue versioni in miniatura di Aetherblade Admiral, Molten Berserker e Toxic Warlock dell'esercito di Scarlet! Gettateli nella Mystic Forge con una mini Mai Trin per ricevere una Mini Scarlet Briar corazzata.

ARMI TORMENTED
Le Armi del Tormento, che possono essere acquistate con i biglietti che si trovano nelle Black Lion Chest, sono il rifacimento di un ben amato set di armi di più di 250 anni fa!

GUILD SHIELD FINISHER
Se avete la possibilità di finire un nemico mortale, quale miglior modo di farlo che con l'emblema della vostra gilda? Piantate una spada e scudo con l'emblema della vostra gilda sui vostri nemici sconfitti!

Commenta sul nostro forum >>

 

Traduzione: Ray.
Fonte: Guild Wars 2 Official Site.