Items filtered by date: Dicembre 2013 - CDD - Gilda Italiana su GW2
Mercoledì, 18 Dicembre 2013 17:56

Living World: cosa ci attende nel 2014?

Con il 2013 che volge al termine, vi chiederete cosa arriverà nei primi mesi del 2014.

Nel mese di luglio ho discusso alcune delle fearure principali e delle aree su cui ci stavamo concentrando per il 2013. La maggior parte di questa lista è già stata completata, e la release del 10 Dicembre include un altro paio di elementi prima di puntare alle vacanze:

  • Il culmine dell'arco narrativo della Torre degli Incubi a Kessex Hills.
  • Il ritorno di una delle nostre feste preferite, Wintersday, giusto in tempo per festeggiare la fine della battaglia nella Torre degli Incubi!
  • Il nostro primo passo verso il revamping del sistema di ricompensa PvP con l'aggiunta di gold e la possibilirà di livellare attraverso il PvP (per maggiori dettagli su queste modifiche, guardate il blog post di John Corpening sulle ricompense PvP - versione interamente tradotta in Italiano, N.d.R.).
  • Nuove skill di guarigione per ogni professione.
  • L'aggiunta dei pezzi finali dell'equipaggiamento Asceso: l'armatura Ascesa.
  • L'opportunità per Leatherworker, Armorsmith e Tailor di aumentare il loro livello di abilità a 500.

Un paio di cose della nostra lista dei progetti per il 2013 saranno spostate al 2014, mentre continuiamo a rivederle e testarle per garantire di inserire feature che pensiamo siano le migliori per il gioco nel lungo periodo.

Quindi cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo anno, e qual è la prossima release dopo l'Invernodì?

Dopo il 10 Dicembre, ci saranno solo più quattro uscite nell'arco narrativo principale di quella che ci piace definire come la prima stagione del Living World. Alcune importanti domande sono rimaste senza risposta: cosa sta cercando di fare Scarlet? Qual è la motivazione dietro le sue azioni? Cosa sono i i dispositivi "do not touch" (comparsi in alcune zone del mondo di gioco, N.d.R.)? Cosa intende fare Scarlet con la conoscenza che ha acquisito dalle sue varie collaborazioni? Le risposte a tutte queste domande, e un finale epico che colpirà Tyria dritto al suo cuore, vi attendono nel 2014.

La nostra prima uscita nel nuovo anno sarà il 21 Gennaio, quando comincerà il conto alla rovescia per la fine di questo arco narrativo. Useremo la pausa più lunga per dedicare del tempo supplementare a garantire che le nostre ultime quattro uscite siano il più pulite ed emozionanti possibile.

A causa delle dimensioni e della portata delle ultime quattro uscite della prima stagione, la prossima tornata di feature principali sarà rilasciata insieme in un'unica grande release "features only", che verrà dopo che la prima stagione del Living World 2014 sarà terminata. Una volta che la storia sarà stata completata, torneremo in modo più approfondito su ciò che seguirà, ma per ora vogliamo concentrarci sul fare in modo che i nostri ultimi quattro episodi siano brillanti.

A nome di tutti qui in ArenaNet, grazie a tutti per un incredibile 2013. Senza la vostra collaborazione, feedback, dedizione e amore per il mondo di Tyria, Guild Wars 2, semplicemente non sarebbe il successo che è oggi - né potremmo raggiungere i grandiosi obiettivi che ci siamo posti per il futuro.

Fino al 21 gennaio, ci vediamo ai festeggiamenti dell'Invernodì!

Colin Johanson

Commenta sul nostro forum questo articolo >>

 

Traduzione: Ray.
Fonte: Guild Wars 2 Official Site.

Martedì, 17 Dicembre 2013 15:58

Piani per le ricompense PvP

Hey Tyria, qui è John Corpening, a capo del team PvP. Sono moltissimi i cambiamenti previsti per le ricompense PvP. Ci vorranno diversi mesi per fare uscire tutto ciò che è in preparazione, quindi mi piacerebbe darvi una idea dei nostri piani, per aiutarvi a capire il 'intero disegno, man mano che i singoli cambiamenti verranno realizzati.

Prima di iniziare, voglio essere sicuro che sia chiaro che questi sono piani a lungo termine e che possono cambiare o essere rimandati per tutta una serie di ragioni. Stiamo condividendo queste informazioni perché sentiamo che senza conoscere la visione totale, alcuni dei cambiamenti lungo la strada sarebbero difficili da capire.

L'obiettivo di questi cambiamenti è quello di fare del PvP un parte più integrante dell'esperienza di Guild Wars 2, di gettare le fondamenta per nuove modalità di gioco, di dare ai giocatori di PvP la possibilità di darsi degli obiettivi e di lavorare per raggiungerli, di creare ricompense PvP che possano essere usate in tutto il gioco e di creare una piattaforma per la consegna di quelle ricompense.

 

RICOMPENSE PER INCONTRI PvP

Sino al 29 Ottobre le ricompense PvP tramite Glory erano basate sul punteggio personale in ciascun incontro. Ora invece guadagnerete le ricompense sia in base alla vittoria o alla sconfitta, sia in base al vostro contributo, come le statistiche top. Le ricompense ora scaleranno in base alla durata del match stesso.

L'intenzione primaria dietro questo cambiamento è quella di semplificare il bilanciarmento delle ricompense nel PvP. Questo ci permette di ampliare in un intervallo accettabile i settaggi per le Custom Arena, nonché di gettare le basi per nuove modalità di gioco e meccanismi nelle mappe.

Inoltre abbiamo notato che alcune tipologie di build, come i bunker, non fanno punteggi come le altre tipologie. Il PvP è una questione di team, ed il team dovrebbe vincere o perdere insieme. Se siete dediti ad un ruolo vitale che tende a non fare molti punti, dovreste comunque ricevere la vostra fetta di vittoria.

Lavorare duramente per una vittoria dovrebbe risultare in ricompense migliori. Con questo cambiamento non solo ricompenseremo maggiormente i vincitori in PvP rispetto agli sconfitti, ma le tipologie di scontro dove la competizione è più elevata faranno ricevere ricompense migliori.

 

GOLD ED ESPERIENZA IN PvP

Con l'update del 10 Dicembre potrete guadagnare Gold come ricompensa dei match. Come conseguenza di ciò sarete in grado di spendere Glory e Gold per acquistare Tomi della Conoscenza account-bound, questi faranno guadagnare un livello ciascuno, permettendo di livellare qualsiasi vostro personaggio. I Tomi della Conoscenza si potranno trovare dal nuovo glory vendor, il quale possiede diversi oggetti disponibili in cambio sia di Gold che di Glory.

Con questo update, inoltre, il team di Abilità è Bilanciamento introduce nuove abilità di cura al gioco. Per acquisire nuove abilità, sia in PvP che in PvE, i giocatori dovranno spendere skill point per sbloccarle. Le abilità, una volta sbloccate, lo saranno per tutte le parti del gioco. Le nuove abilità richiederanno quindi skill point. Le skill già esistenti resteranno sbloccate per PvP.

 

ACHIEVEMENTS

Un'altra cosa da osservare nell'aggiornamento del 10 Dicembre sono i nuovi Daily Achievements delle vittorie in Solo e Team Arena. Questi daranno la possibilità ai giocatori di guadagnare fino a quattro punti achievement addizionali al giorno. A seguire questo cambiamento ribilanceremo lo Slayer and Conqueror. I punti saranno divisi e saranno aggiunti nuovi livelli.

 

EQUIPAGGIAMENTO

Nei mesi che seguiranno lavoreremo per eliminare le differenze tra gli equipaggiamenti PvP e PvE. I giocatori saranno in grado di guadagnare equipaggiamenti PvP che possono essere usati in PvE e viceversa. Questo significa che i giocatori che hanno attentamente costruito la loro immagine in un'area del gioco avranno modo di portare con sé quel look in tutte le modalità.

Anche se elimineremo la distinzione tra equipaggiamento PvP e PvE, l'equipaggiamento PvP continuerà a non avere statistiche. Le armature e le armi che porterete in PvP saranno, come ora, solo per estetica. I tratti, le skill, le rune ed i sigilli saranno sempre differenti per il PvP, così potrete sempre essere in grado di avere build differenti in PvP e PvE.

Le skin esistenti in PvP avranno ancora un valore anche con i prossimi cambiamenti, quindi è comunque un grosso beneficio continuare a riempire la vostra collezione.

 

SISTEMA DELLE RICOMPENSE AGGIORNATO

Con l'unificazione dell'equipaggiamento introdurremo anche un sistema che permetterà ai giocatori di darsi degli obiettivi per le ricompense in PvP e di lavorare per raggiungerli. Non siamo ancora pronti per discutere nel dettaglio questo sistema, ma è in fase di sviluppo. Ulteriori informazioni arriveranno quando saremo più vicini a rilasciarlo.

Quando il nuovo sistema sarà operativo, la Glory sarà ritirata come valuta ed i Gold saranno la valuta standard nel gioco. In quel momento tutti i venditori di Glory verranno rimossi. Daremo un avviso tempestivo di quando introdurremo questo cambiamento, così potrete spendere tutta la Glory in vostro possesso prima che ciò accada.

 

LADDER E STAGIONI

La fase finale della nostra revisione delle ricompense saranno le Ladder. I giocatori saranno distribuiti in divisioni e guadagneranno punti per la loro ascesa nella ladder. Alla fine della stagione i giocatori guadagneranno ricompense specifiche per il PvP sia per il loro posizionamento nella ladder, sia per il loro livello di partecipazione. Le ladder rimpiazzeranno le ora esistenti leaderboards.

Quando le ladder saranno implementate, saranno rimossi i rank. Per onorare l'impegno che i giocatori hanno messo nel sistema di rank, i giocatori esistenti saranno in grado di mantenere tutte le rank finisher sbloccate e guadagneranno uno specifico titolo basato sul rank in possesso in quel momento, così da poter mostrare dove si era prima del nuovo inizio. Varianti delle finisher esistenti saranno spostate al sistema di ladder e saranno utilizzate per mostrare il vostro posizionamento da stagione a stagione. Le finisher originali non potranno più essere acquisite.

Le ladder sono il gradino finale nel nostro percorso delle ricompense, sono pertanto un progetto a lungo termine. Nuove infrastrutture devono essere costruite, nuove ricompense devono essere create ed altri pezzi devono andare al loro posto prima di arrivare a quel punto.

 

GUARDANDO AVANTI

Beh, il gioco è fatto. A grosse linee questi sono i piani a lungo termine per le ricompense in PvP. Come su una mappa ci muoveremo un passo per volta lungo il percorso. Voglio ribadire che questi piani potranno cambiare man mano che continuiamo a sviluppare, li abbiamo condivisi con anticipo con voi così che possiate capire dove stiamo andando mentre procediamo.

Certo, le ricompense sono solo uno degli aspetto del progetto su cui stiamo lavorando nel team PvP. Andremo nel dettaglio di altri progetti, come le nuove tipologie di gioco, man mano che ci avvicineremo alle fasi finali di sviluppo nella produzione.

Grazie, e ci vediamo in gioco!

John.

Commenta l'articolo sul nostro forum >>

 

Traduzione: Deinos.
Fonte: Guild Wars 2 Official Site.

 

Lunedì, 09 Dicembre 2013 13:03

Felice Invernodì!

Le notti possono essere diventate più a lunghe e più fredde, ma l'Arco del Leone è più allegro che mai! L'Invernodì sta tornando a Tyria, insieme con il giocattolaio preferito da tutti - Tixx! Celebrate la fine di un anno e l'inizio del prossimo in questo festival invernale di sei settimane! Live dal 10 Dicembre 2013.


EVENTI

WONDROUS WORKSHOP
Entra nella bottega di Tixx il giocattolaio nel suo dirigibile a forma di golem, l'Infinirarium, per acchiappare i giocattoli dispettosi e rimettere le cose a posto!

WINTER WONDERLAND
Il Jumping Puzzle a percorso multiplo del Winter Wonderland è pieno di delizie e le sfide mortali! Saltate da un fiocco di neve all'altro, arrampicatevi su una pila di regali, e sfuggi a palle di neve giganti sulla strada per la ricompensa!

BELL CHOIR
Riempi l'aria di squillanti note con la sfida musicale preferita di Tyria, il Coro delle Campane! Fai gruppo con altri giocatori per creare dolci armonie e celebrare la stagione.

TOYPOCALYPSE
I giocattoli sono fuori controllo e minacciano l'Invernodì! Unitevi alla Toypocalypse per difendere i nobili dolyaks porta-regali e la macchina dei giocattoli di Tixx dal saccheggio dei giocattoli in tilt!

SNOWBALL MAYHEM
Che sarebbe Wintersday senza la possibilità bersagliare amici, nemici e perfetti sconosciuti, con palle di neve in faccia? La battaglia Snowball Mayhem vi proietterà contro altri giocatori in una missione per salvare quanti più regali possibile mentre lanciate di tutto alla squadra avversaria!

LINGERING POISON
Potete aver trovato un modo per entrare nel sancta sanctorum della Toxic Alliance, ma questo non ha affatto ridotto la sue nefande attività! Kessex Hills e la campagna circostante sono ancora insozzate dalla presenza malefica dell'alleanza!

DEVELOPER LIVESTREAM - 9 DICEMBRE
Date una sbirciatina alle meraviglie dell'Invernodì che vi aspettano - unitevi agli sviluppatori di ArenaNet in un livestream sul nostro canale Twitch Lunedi 9 December alle 12:00 PST (le 21:00 ora Italiana)!

 

REWARDS

TIXX'S TOYBOX
I meravigliosi giocattoli in miniatura di Tixx sono di nuovo disponibili! Completate il meta achievement dell'Invernodì per ricevere il Tixx Toybox, che ti darà uno dei giocattoli di Tixx: un Mini Ventari, un Mini Peluche Griffon, una Mini Princess Doll, un Mini Toy Golem, o un Mini Toy Soldier.

 

FEATURES

CRAFTING ARMATURE ASCESE
Le discipline di crafting Armorsmith, Leathersmith e Tailor hanno un nuovo cap a 500, il che significa che ora è possibile craftare la tua armatura Ascesa! Rifinite, cucite e martellate il vostro livello 500 per diventare un Grandmaster Crafter e sbloccare l'abilità di creare armature Ascese!

NUOVE SKILL DI CURA
State ancora cercando di trovare l'abilità di guarigione giusta per la vostra build?
Forse questo aiuterà - stiamo introducendo una nuova abilità di guarigione per ogni professione!

BILANCIAMENTO DEL 10 DICEMBRE
Stai cercando di mettere a punto la build, o forse sperando di provare qualcosa di completamente nuovo? Il nostro prossimo bilanciamento è in arrivo, e il suo obiettivo è quello di migliorare tratti e linee dei tratti.


Commenta sul nostro forum >>

 

Traduzione: Ray.
Fonte: Guild Wars 2 Official Site.

Venerdì, 06 Dicembre 2013 15:52

Nuovo funzionamento della World XP

Quando abbiamo aggiunto il sistema di World XP al World vs. World, il nostro obiettivo era di creare un senso di progressione del personaggio nell'ambito WvW. Volevamo ricompensare le persone che avevano speso tempo in WvW aumentando gli strumenti a disposizione dei loro personaggi. Il sistema è stato un grande successo e abbiamo visto migliaia di rank guadagnati - i giocatori più accaniti già superano il rank 2000!
Sono qui per annunciare un importante cambiamento al sistema: Stiamo rendendo la World XP account-bound.


PERCHE' LO STIAMO FACENDO?
Ogni sistema in Guild Wars 2 opera all'interno di un ecosistema che contiene tutti gli altri sistemi nel gioco. E' importante per noi come azienda che i giocatori ricevano un valore per il tempo che spendono nel gioco e che noi non sovraccarichiamo i giocatori con un eccesso di sistemi a lungo termine specifici per personaggio.
La World XP è stata inizialmente concepita come un sistema che avrebbe fornito profondità ai personaggi WvW, fornendo inoltre obiettivi ragionevolmente realizzabili che mantenevano l'interesse a giocare e guadagnare rank. Questo ci ha portato a decidere che la World XP sarebbe stata legata al personaggio che l'ha guadagnata in WvW. Legando XP e ramk ai singoli personaggi, abbiamo avuto un sistema WvW che rispecchia la nostra XP PvE.
Quando inizialmente abbiamo progettato questo sistema, abbiamo immaginato una determinata quantità di abilità da sbloccare e linee in cui i giocatori potessero progredire, per creare build e scenari da utilizzare per i loro personaggi. Quando abbiamo presentato iel nostro nuovo sistema core di progressione orizzontale, continuamente arricchito da nuove abilità e tratti, abbiamo sentito che non vi era più la necessità di avere un sistema di progressione specifico per personaggio in WvW. Il sistema di abilità e tratti fornirà progressione orizzontale del personaggio in tutti gli aspetti del gioco, per tutti i giocatori.


COME FUNZIONERA'?
Con questo in mente, il sistema subirà le seguenti modifiche:
Tutti la World XP guadagnata su un account finirà in un unico pool.
La somma di questi punti determinerà il rank mondiale e i punti per le World Abilities disponibili per ciascun personaggio dell'account.
I punti per le World Abilities potranno essere assegnati in modo diverso su ogni personaggio, non state creando un'unica versione di tutti i personaggi nell'account.
Con questo cambiamento speriamo di vedere ancora quel senso di unicità per personaggi diversi, fornendo nel frattempo molto più valore a tutti i personaggi di un account.
Una volta che il cambiamento sarà effettivo, tutta la World XP guadagnata da ogni personaggio di un account verrà aggiunta al pool per l'account. I chest per l'aumento di rank verranno dati al personaggio che guadagna la World XP con cui si incrementa il rank dell'account, proprio come avviene attualmente per le chest delle Daily . Chest per l'aumento di rank retroattivi saranno assegnati al pool di bonus chest degli account che li guadagnano attraverso il processo di somma della World XP .


PERCHE' NON E' ANCORA LIVE?
Stiamo costruendo questi cambiamenti nel test pubblico che è in corso per testare la nuova mappa WvW, The Edge od The Mists.
Vogliamo che questi cambiamenti siano disponibili a tutti in modo tempestivo, ma sono cambiamenti complicati che vogliamo testare a fondo prima di rilasciare. Questo sistema ha un sacco di parti interconnesse, e vogliamo utilizzarlo su larga scala per garantire che tutto funzioni come previsto. Il numero di persone coinvolte dovrebbe consentire di testare questi cambiamenti approfonditamente prima di metterli live.


CONCLUSIONE
Questo cambiamento renderà il WvW un luogo più amichevole per gli alt e renderà il sistema di rank WvW ancora più utile. Speriamo che siate entusiasti quanto noi per questo cambiamento, e non vediamo l'ora di vedere chi sarà il primo giocatore di rank 3.000!

Commenta questa notizia sul nostro forum >>

 

Traduzione: Ray.
Fonte: Guild Wars 2 Official Site.