Items filtered by date: Ottobre 2013 - CDD - Gilda Italiana su GW2
Martedì, 29 Ottobre 2013 15:57

Affari di Famiglia

La terza notte, la folla attorno il Castello Thorn era cresciuta al punto che i falò avevano raggiunto il fiume, creando una costellazione di roghi che si allungava fin dove il Re Oswald Thorn potesse vedere.

“Avrei giurato che i miei alberi di sandwich sarebbero stati la risposta per questa carestia,” borbottò Oswald. “Si stanno lamentando della carestia, giusto?”

Dribbin, il vecchio consigliere del re, sentì seccarsi la gola. Il re non evitava di decapitare i consiglieri che gli davano brutte notizie.

“Il vostro tentativo di nutrire la popolazione mettendo carne, formaggio e pane sul terreno era valido, Vostra Maestà, ma questo riguarda un'altra cosa. Vostro figlio ha avuto un'altra... disavventura.”

“Cosa? Come si è liberato?”

“Le guardie non parlano, signore. Sembra che abbia morso le loro lingue prima di trasformare il villaggio di Pelchalice in ceneri. Seicento anime. È il quinto massacro in questa stagione.”

La faccia di Oswald impallidì. Anche al temuto “Re Folle di Kryta”, questa notizia fece gelare il sangue.

“Voci dicono che si tratti di una donna. Le notizie da Pelchalice hanno agitato la popolazione. Temono che voi abbiate perso la ragione...”

Il Re Folle alzò un sopracciglio verso Dribbin.

“Ciò che intendo, sire, è che la folla teme che voi abbiate abbandonato la vostra normale, regale predilezione per massacri puramente animalistici.”

“Dov'è mio figlio?”

“Sta risiedendo nella sala del trono, sire.”

“Ragazzaccio insolente,” sospirò Oswald. “Me ne occuperò io. E scopri perchè quegli alberi di sandwich non hanno funzionato!”

Dribbin si inchinò.

 

Oswald spalancò le porte della maestosa sala del trono, le sue parole esplosero: “Vuoi che una donna ti ami, Eddie? Prendi suo padre in ostaggio, non stermini un villaggio. Non hai mai prestato attenzione alle mie lezioni.”

Il Principe Edrick Thorn sedeva sul trono in crisi. Era uno spilungone, appena ventenne, con una testa di capelli a punta e sia labbra che occhi imbrattati di pece. Come tutti i ragazzi privilegiati della sua età, aveva due espressioni facciali: minacciosa e sogghignante.

“Sai che odio quando mi chiami Eddie. È Edrick,” disse con sguardo torvo. “O il Principe Sanguinario.”

“Non di nuovo. È imbarazzante quando ti chiami 'Lordolore'. E tu non sei il re, quindi levati dal trono.”

“Se prenderò il tuo posto un giorno, dovrò abituarmi agli ornamenti del potere.” Edrick sedette sul trono, soggighando a suo padre. “Inoltre non sai mai quando sarà il tuo ultimo giorno da re.”

“Ma perchè Pelchalice? Modo perfetto per evocare una rivolta, cosa che tu hai fatto. Non uccidere mai le persone a meno che non sia parte dello scherzo, caro ragazzo.”

“Lo scherzo sei tu, inclusa la battuta finale. Penvaso lo avresti apprezzato.”

Oswald si bloccò a metà del passo. “Cosa c'è di così divertente nei miei sudditi che tentano di assaltare il castello?”

“Perché li ho condotti qui io. Per anni, hai giocato con i tuoi sudditi, rendendoli bersagli dei tuoi scherzi. Ho deciso che sarebbe stato un modo perfetto per porre fine al tuo regno ed iniziare il mio. Ho usato la tua reputazione per innescare una rivolta.”

Re Oswald borbottò, afferrò il principe e lo tirò via dal trono. Quando il ragazzo urtò il lucido pavimento, Oswald gli saltò sopra, puntando un dito contro la faccia dipinta del ragazzo.

“Ho spellato, bruciato, bollito, infilzato, spezzato, dissanguato, sventrato, marchiato, congelato e catapultato i miei sudditi! Ma ogni volta era parte di un magnifico scherzo. Campagna allagata? Trampoli inchiodati alle gambe di tutti! La peggior tempesta di neve del secolo? Sparo detriti fiammeggianti ai villaggi per tenerli al caldo. Mi preoccupo per i miei sudditi. Tu vuoi solo sangue sulla tua lama. Sei un grande fallimento come Thorn.”

“Hai finito?" Edrick sorrise. “Perché so che la plebaglia fuori, no. Cedi il tuo regno e sarò io a cacciarli, oppure ti ucciderò dove sei e farò loro credere di aver posto fine al loro Re Folle. Ad ogni modo, avrò il trono per l'alba. Col tempo, ti dimenticheranno.”

Oswald lasciò andare suo figlio e indietreggiò.

“Un'offerta interessante, ragazzo mio. Una... che non pensavo avessi la mente per creare. Dammi fino all'alba per prendere la mia decisione.”

“No, Padre. Niente trucchi.”

“Un ritardo allora. Nella cripta, c'è abbondanza di armamenti. Rari spadoni Ascaloniani che non si smussano mai, un intero set forgiato a mano dell'armatura del sole della Grande Dinastia. Dovresti almeno vedere ciò che erediterai.”

Ad Edrick salì l'acquolina. “Fai strada, Padre.”

 

Mentre stavano entrando nella cripta, Edrick bramava lunghe file di armi e armature esotiche. Invece, alla fine dell'area illuminata dalla candela c'era una scatola di metallo ornata che poteva contenere un uomo.

“Deluso?” Chiese Oswald. “Ora sai cosa provo nei tuoi confronti.”

“Mi hai ingannato!”

“Sei sempre stato facile da imbrogliare. Ma ho qualcosa per te. Immagino che tu abbia sentito parlare della scatola.”

La faccia di Edrick rivelò una nuova espressione: paura. “Il Guscio della Follia.”

“È così che l'ho chiamata? Oh è terribile. Penserò ad un altro nome più tardi.”

“L'ultimo uomo che hai chiuso lì dentro si è mangiato la sua stessa faccia.”

“Ad assere onesti, è stato un miglioramento.” Oswald afferrò suo figlio e calciò forte le sue ginocchia, facendolo crollare. “Odio spiegare gli scherzi, ma in questo caso devo farlo. Se un'altra persona mi avesse minacciato in quel modo, l'avrei fatto giustiziare pubblicamente per tradimento. Ma no, questo ti avrebbe reso famoso. Ho qualcosa di molto peggio per te in mente.”

“Impazzirò lì dentro!”

“Forse questo ti renderà un vero Thorn alla fine. Oh, un piccolo banchetto di addio per te.” Oswald frugò nella sua tasca e infilò una manciata di mais candito nella bocca di suo figlio prima di spingerlo nel reliquario e sbattere il coperchio. Owsald urlò a Dribbin che corse nella stanza con un antico tomo in mano.

Quando Dribbin iniziò a cantare, delle catene serpeggiarono attorno al reliquario. Quando finì, la scatola era sigillata.

“Non toccatela senza guanti, Vostra Maestà,” disse Dribbin. “La protezione assorbirà chiunque tenti di toccarla. Ora, sire, sia lungi da me chiedere...”

“Mandatelo a Istan,“ comandò Oswald. “La mia defunta moglie Zola aveva lì, in un'isola deserta, una tenuta. Lascia che il sole frigga quello che rimane nella mente di mio figlio. Ah Dribbin, i tuoi scribi andranno negli archivi e cancelleranno ogni menzione di mio figlio.”

“Sire, un tentativo del genere richiederà tempo e non sono sicuro che riusciremo a farcela prima che i cancelli cadano. Le guardie e i vostri cortigiani sono già scappati. Siamo soli e senza difese.”

Oswald si stagliò sul consigliere. “Il Re Folle dice! Anche se questo castello cadrà, non rimarrà nulla sul fallimento che mio figlio è stato.”

 

All'alba, Dribbin e i sui scribi si riunirono con il Re Oswald nella sala del trono.

“I registri sono stati epurati, Vostra Maestà. È come se vostro figlio non fosse mai esistito.”

Oswald guardò fuori verso la folla che fluiva attraverso i cancelli appena sfondati. Era solo una questione di tempo.

Dribbin aggiunse, “Oserei dire che le uniche persone che sanno cosa gli sia successo si trovino in questa stanza.”

“Buffo che tu lo dica.”

 

Il reliquario di Edrick non arrivò mai ad Istan. Fu rubato e ri-rubato da un susseguirsi di signori della guerra, giocatori d'azzardo, sacerdoti e poeti che hanno tutti incontrato terribili sorti. La sua storia attrasse eruditi dell'Accademia di Nolani, che studiarono il reliquario fino a quando la guerra annientò la scuola.

Tra le macerie e gli anni, rimase dormiente fino a quando una studiosa intraprendente scavò una strada fino ad una camera, e lì vi trovò una scatola avvolta tra le catene che la stava aspettando.

“Salve,” disse Magister Tassi avvicinandosi. “Cos'abbiamo qui?”

Lascia un commento sul nostro forum >>

 

Traduzione: Keba.
Fonte: Guild Wars 2 Official Site.

Domenica, 27 Ottobre 2013 19:00

La Torre degli Incubi

Un seme tossico è stato piantato.
Custodito dalla Magia, nutrito con il Male, esso cresce. Online dal 29 Ottobre 2013.

 

EVENTI

DIETRO IL VELO
Qualche nuovo guaio sta crescendo in Kessex Hills. Accuratamente nascosti dalla magia i Krait hanno lavorato instancabilmente su un terrore diverso da qualsiasi cosa vista prima in Tyria. Marjory Delaqua e Kasmeer Meade stanno indagando sulla cortina illusoria che occulta parte del Viathan Lake e hanno bisogno del nostro aiuto! Quale segreto si cela dietro il velo?

DEVELOPER LIVESTREAM - 28 OTTOBRE
Date uno sguardo furtivo alla Release “Torre degli Incubi” assieme agli sviluppatori di ArenaNet durante l'anteprima livestream sul canale Twitch Lunedi 28 ottobre, alle 12:00 PDT (le 20:00 ora Italiana, N.d.T.)

 

REWARDS

ANTITOXIN SPRAY
Preparati a combattere con una nuova abilità di guarigione universale! Una dose di questo Antitoxin Spray purificherà te stesso e i tuoi alleati nelle vicinanze da Poison, Torment, Confusion e Toxin! Questa abilità è a disposizione dei personaggi di ogni professione.

KRAIT OBELISK SHARD
Completa il meta-achievement de “la Torre degli Incubi” per ricevere un Krait Obelisk Shard all'interno della tua Home Istance, potrai utilizzarlo come luogo di potere per guadagnare uno Skill Point o per upgradare i Quartz Crystal!

Commenta la notizia sul nostro forum >>

 

Traduzione: Ermete.
Fonte: Guild Wars 2 Official Site.

Mercoledì, 16 Ottobre 2013 12:13

Bologna 2013: rime allegre al raduno CDD

Eccoci qui finalmente arrivati,
a questo raduno di noi svitati,
diversi tra noi eppure compagni.
Ettin, troll, lupi e ragni,
tutti abbiamo sconfitto,
ma oggi siamo qui per rigare dritto,
volevo quindi partire col ringraziare,
persone meravigliose con cui ore ho speso a giocare.
Parto da te, Silvia cara,
stasera perdonaci se faremo un po di cagnara,
ma grazie a te siamo qui riuniti,
anche se da diverse mete siamo partiti.
Passo ora ai miei vecchi compagni d'annata,
occhio al buon Brian se tocca alcool ce canta na serenata,
cito naturalmente il pilota che ci ha portato fin quaggiù,
Artos, lo so che non mi sopporti già più.
Naturalmente tutti quanti non posso stare a citare,
quindi tanti di voi non prendetevela a male.
Ora passo quindi a ricordare,
amici e compagni con cui ho saputo più ligare,
Dai più piccoli boss al più grande abbiamo castigato,
anche se ogni tanto abbiamo anche litigato,
parto comunque con lui che di pelo ne ha fino al cuore,
si, il mio Micione che col full berserker fa dolore.
La nostra bibbia personale che non sbaglia un colpo,
Ermete con la tua Bifrost si che sei uno tosto,
e come ogni squadra che si faccia rispettare,
di sicuro un buon guardian non può mancare,
si Taku caro, di te sto a parlare,
senza di te quante volte saremmo finiti ad agonizzare.
Passo ora senza indugio alle alte sfere,
lassù da quelli che tengono le redini del potere,
parto da Ray, maestro di vita e di salto,
finalmente grazie a te ho smesso di baciare l'asfalto.
Come non citare i nostri maestri mondo-contro-mondo,
i nemici contro di voi duravano un nanosecondo,
si Joker, uno di questi sei proprio tu,
la pietà verso i nemici non è certo una tua virtù.
Ritorno ora nel PvE, che io preferisco,
e con ancora qualche rima mi sbizzarrisco,
ricordo il nostro buon Lazzino,
lunico ingegnere capace di far casino.
Ancora Ava, il nostro giovane di gilda fin da tempo remoto,
grazie a te il forziere di gilda non è mai vuoto,
penultimo ma non meno importante cito il nostro vice-comandante,
DD, senza di te la gilda cadrebbe pesante.
Un'ultima rima la mando al nostro boss non presente,
sicuramente tutti lo salutiamo affettuosamente.
Serp, grazie per aver fondato una gilda così importante,
noi tutti cercheremo di rendere lo stemma dei CDD sempre più radiante.
Finisco ora questa pazza poesia,
sperando che vi abbia portato un po di allegria,
naturalmente a tutti noi Gloria e Onore, Cavalieri,
adesso riempitevi la pancia come gli antichi guerrieri.

 

Tym

Commenta sul nostro forum >>

Tutte le foto del raduno CDD a Bologna >>

Giovedì, 10 Ottobre 2013 11:59

Sangue e Follia

Uno spettro cupo si nasconde nelle ombre del passato del Re Folle. Il Principe Sanguinario sta arrivando a Tyria, il 15 Ottobre 2013

 

EVENTI

L'ARRIVO DEL BLOODY PRINCE
Halloween si avvicina e gli strumenti di Magister Tassi stanno raccogliendo alcuni parametri di energia inusuali. Il Re Folle non è l'unico a rompere la barriera tra i regni - prepararatevi ad affrontare il figlio di Oswald Thorn , Il Bloody Prince Edrick!

PORTE PER IL MAD REALM
Strane porte spettrali appaiono in tutta Kryta, dove i viaggiatori coraggiosi possono osare chiedere “dolcetto o scherzetto?”

IL LABIRINTO DEL MAD KING
Il Bloody Prince si è appropriato di una parte del Labirinto del Mad King! Sta controllando le armate di non morti nel Reame, mentre il padre mantiene il comando di Plastic Spiders, Candy Corn Elemental e altri terrori festivi. Gli Skeletal Lich, i Grand High Viscount of Candy Corn e i Labyrinthine Horror attendono gli intrusi eseguendo gli ordini del loro nuovo padrone.

MAD KING'S CLOCKTOWER
Corri incontro alla follia nascente nella Mad King's Clocktower, il più esasperante jumping puzzle di tutta Tyria! Arriverai alla cima in tempo?

LUNATIC INQUISITION
Unisciti nelle folle e caotica partita PvP Lunatic Inquisition. Potrai giocare come Abitante, nel disperato tentativo di sopravvivere, o come un maniacale Lunatic Courtier. Trova gli strumenti di sopravvivenza e gli oggetti segreti nascosti all'interno del Labirinto, e cerca di sopravvivere alla notte!

 

DEVELOPER LIVESTREAM - 14 Ottobre
Dai una sbirciata spettrale alla nuova release “Sangue & Follia” assieme agli sviluppatori di ArenaNet durante l'anteprima livestream sul canale Twitch Lunedi, 14 ottobre alle ore 12:00 PDT (21:00 ora italiana).

 

FEATURES

FIX COMBAT QUALITY OF LIFE
Con le nuove opzioni per il Gound Targeting, i miglioramenti al targeting e una nuova opzione per visualizzare il Condition Damage, stiamo portando alcuni grandi miglioramenti al funzionamento del nostro sistema combattimento!

TOOLTIP PER TRAIT E SKILL
Abbiamo aggiunto un sistema di suggerimento per i Trait e le Skill. I Trait ora visualizzano i numeri (come durata, ecc.), e il nuovo Skill Tooltip mostrerà quali Skill vengono influenzate da quali Trait.

BILANCIAMENTO DELLE CLASSI
Abbiamo fatto un bilanciamento delle Skill e dei Trait esistenti, con particolare attenzione al miglioramento delle build di supporto per tutte le professioni.

WORLD vs WORLD SEASON 1
A partire dal 18 Ottobre e fino al 5 Dicembre comincerà la Season 1 del WvW! Si verrà divisi in Leagues, ogni World all'interno della Legues si confronterà, almeno una volta, con ogni altro World presente nella stessa, nel corso della Season 1. Le ricompense non riguarderanno solo le prestazioni della propria squadra alla fine della Season, ma verrà ricompensato anche chi partecipa ogni settimana.

 

REWARDS

DOLCI RICOMPENSE
Ottieni alcuni dolci premi partecipando ai contenuti di “Sangue e Follia”! Completa il Meta-achievement per avere un Mini Candy Corn Elemental, e segui la Storyline per ottenere un Candy Corn Node all'interno della tua Home Istance!

CANDY CORNUCOPIA
Potete scambiare i vostri Candy Corn per i nuovi articoli di Halloween come un Mini Bloody Prince, una Bag da 20 slot di Halloween e particolari oggetti necessari per craftare le armi di Halloween!

MASK OF THE NIGHT
Partecipa ai round di Mad King Says e dimostra la tua abilità ad obbedire ai capricci del maniacale monarca, potrai così guadagnare la Mask of the Night!

Lascia il tuo commento sul nostro forum >>

 

Traduzione: Ermete.
Fonte: Guild Wars 2 Official Site.