Regolamento

Informazioni importanti, regolamento e annunci.

Regolamento

Messaggioda Ray » 06/07/2012, 0:28

Regolamento dei Cavalieri Del Destino - Guild Wars 2

Art. 1 - Valori
L'Ordine dei CDD è fondato sui valori di rispetto reciproco e spirito di gruppo. L'obiettivo principale della gilda è divertirsi insieme. Ogni Cavaliere deve contribuire alla Gloria e all'Onore della Gilda.
Chiunque entri a far parte dei Cavalieri Del Destino lo fa per libera scelta e diventando membri si sceglie di accettare le presenti regole e di interpretarne lo spirito.

Art. 2 - Home Server e Multigilda [SOSPESO A TEMPO INDETERMINATO]
A tutti i Cavalieri Del Destino è richiesto di impostare come proprio Home Server quello indicato come server ufficiale della gilda. I CDD ammettono la presenza dei propri membri su più gilde in game. Tuttavia è richiesto che per la quasi totalità del tempo i Cavalieri rappresentino questa gilda.
Eventuali richieste specifiche possono essere valutate dagli Ufficiali e dal Leader, tuttavia un impegno prioritario in altre gilde o su diverso Home Server sarà considerato non adatto per l'idea di gruppo che si intende realizzare in game.


Art. 3 - Il Leader
Le scelte e le decisioni del leader all'interno della gilda sono insindacabili.
All'occorrenza, se ritiene ci siano delle buone ragioni, il Leader ha piena autonomia per agire contro il parere dei propri ufficiali o della maggioranza dei membri.

Art. 4 - Gli Ufficiali
Gli ufficiali sono tenuti ad agire secondo i valori della gilda (art.1), secondo le indicazioni del Leader e in funzione degli specifici incarichi che ricoprono. Solo il leader può impugnare una decisione degli ufficiali.
Tutti i membri sono tenuti a prendere visione dell'Organigramma che riporta specifiche competenze di alcuni Ufficiali.

Art.5 - Reclutamento
Le richieste di reclutamento vanno effettuate esclusivamente tramite l'apposito modulo sul forum e saranno vagliate dagli Ufficiali addetti e dal Leader.
Tutti i Cavalieri sono tenuti a informarsi sulle comunicazioni e iniziative riportati sul forum, ed è attraverso questo strumento che si sviluppa una buona parte della vita di community.

Art. 6 - Scambi e aiuti tra Cavalieri
Tutti i membri sono invitati a darsi una mano a vicenda.
Tutti i gildani sono chiamati a contribuire, secondo le proprie possibilità, alle necessità degli altri. Ogni regalo è un gesto apprezzabile, ma deve sempre essere assolutamente spontaneo.
E' ammesso il commercio tra i membri, usando il buonsenso e prestando la massima attenzione a non lucrare in modo eccessivo sulle compravendite tra gildani. Se siete interessati ad eventuali scambi, prendete accordi in privato evitando di abusare della chat di gilda.

Art. 7 - Comunicare
Ciascun membro deve usare i canali di chat in modo appropriato, ed evitando di utilizzare un linguaggio che risulti offensivo.
Per alcune attività potrebbe essere obbligatorio l'uso di chat vocale (ad esempio TeamSpeak)

Usate le chat con giudizio, astenetevi da spammare (scrivere in continuazione messaggi uguali o inutili) e ricordate che scrivere tutto maiuscolo è interpretato come GRIDARE!

Art. 8 - Riunioni di gilda [SOSPESO A TEMPO INDETERMINATO]
Vengono organizzate regolarmente riunioni di gilda. A tutti i membri è richiesto di partecipare attivamente.
Nelle date stabilite, le altre attività si devono programmare prima o dopo la riunione, in modo tale da poter essere presenti.


Art. 9 - Problemi con altri membri o Ufficiali
Se qualcuno ritiene di avere dei problemi con un altro membro o Ufficiale, è pregato di comunicarlo direttamente al Leader o a un Ufficiale in forma privata (sussurrando in game, con un pm qui sul forum, ecc.) prima di rivolgere accuse pubbliche.
Tutte le eventuali segnalazioni verranno considerate molto seriamente e non è quindi necessario sbandierarle ai quattro venti per avere una cassa di risonanza.

Art. 10 - Sanzioni
Per qualunque infrazione delle regole o per un'evidente incompatibilità con lo spirito di gilda, il Leader o gli Ufficiali possono richiamare ufficialmente un membro o deciderne l'espulsione.

Art. 11 - Violazioni dei regolamenti del gioco
I Cavalieri Del Destino non accettano violazioni del regolamento di gioco (EULA), incluse quelle riguardanti i nomi dei personaggi, l'utilizzo delle chat e l'uso di hack, bot, scam, ecc.

Art.12 - Espulsione per assenza prolungata [SOSPESO A TEMPO INDETERMINATO]
I membri che non si connettono in game per un periodo superiore a 2 mesi verranno espulsi per inattività, affinchè la schermata di gilda rappesenti in modo abbastanza coerente chi realmente sta giocando.
Eventuali deroghe potranno essere considerate e concordate con Ufficiali e Leader, se richiesto. Non c'è nessun problema a rientrare in gilda al termine di un periodo di inattività, se richiesto.
Immagine
Avatar utente
Ray
Consigliere
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 14/12/2007, 16:46
Località: Torino
Personaggio: Ray Vissarion

Re: Regolamento

Messaggioda Ray » 23/09/2013, 23:56

*** 23/09/2013 - Esplicitato in modo più chiaro l'articolo 2, a proposito di Multigilda e Home Server. ***
Immagine
Avatar utente
Ray
Consigliere
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 14/12/2007, 16:46
Località: Torino
Personaggio: Ray Vissarion

Re: Regolamento

Messaggioda Ray » 17/04/2014, 13:23

*** 17/04/2014 - Modificato l'Articolo 12 con l'inserimento del limite dei due mesi d'assenza in game per l'espulsione (come da prima versione del regolamento su GW1). La modifica è semplicemente legata all'inserimento del last login dei membri di gilda da parte di ArenaNet. ***
Immagine
Avatar utente
Ray
Consigliere
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 14/12/2007, 16:46
Località: Torino
Personaggio: Ray Vissarion

Re: Regolamento

Messaggioda Ray » 13/09/2018, 10:05

*** 12/09/2018 - Sospesi a tempo indeterminato l'Articolo 2 (Homeserver e Multgilda), l'Articolo 8 (Riunioni periodiche) e l'Articolo 12 (Espulsione per assenza prolungata).
Immagine
Avatar utente
Ray
Consigliere
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 14/12/2007, 16:46
Località: Torino
Personaggio: Ray Vissarion


Torna a Araldo di gilda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron